[ILI] Indovina l'immagine!

Giochi, contest, e quant'altro!

Moderator: Luci

[ILI] Indovina l'immagine!

Postby Overmann » Fri 19 Oct 2007 11:16

Bene, è il momento di cominciare un nuovo gioco :twisted:

Molto semplicemente, io posterò un'immagine, che costituirà un ritaglio da un'immagine completa di Syberia o Syberia 2 (o comunque relativa a Syberia!), e voi dovrete indicarmi più particolari possibili della figura rappresentata: luogo, situazione, personaggio, oggetti presenti eccetera. [ricordate il contest di JustAdventure?]

Ad esempio:

Image

una possibile risposta corretta sarà "Syberia 1 - Valadilène - Studio del notaio. Si possono notare alcune carte, la lampada, e soprattutto il timbro usato anche da Kate nel corso dell'avventura!".

Evidentemente ci saranno immagini facili da riconoscere e altre più difficili.

Anzichè essere un contest tra entità, come nel caso di AC e AGCC, questo è un contest tra di voi :twisted:
Dovrete inviarmi le risposte via MP o via email (MOLTO meglio visto che la casella MP è limitata) all'indirizzo che trovate nel profilo - o qui sotto cliccando sul tastino email. Indicatemi ovviamente il vostro nick sul forum.

Io terrò conto dei punteggi e li pubblicherò periodicamente, ovviamente la somma finale decreterà il vincitore. I punteggi saranno così computati:

Risposta esatta - 3 punti
Risposta parzialmente esatta - 2 punti
Risposta esatta ma in ritardo - 2 punti
Risposta parzialmente esatta ma in ritardo - 1 punto
Risposta errata - 0 punti

Cosa intendo con parzialmente esatta: se mi indicate solo vagamente il luogo ("Valadilène", "Barrockstadt dentro l'università"), o comunque omettete un dettaglio di importanza rilevante (il timbro nell'esempio di prima).
Cosa intendo con risposta in ritardo: pubblicherò due immagini a settimana, e avrete una settimana per rispondere. Potete anche rispondere oltre, ma la risposta sarà considerata in ritardo e quindi prenderete meno punti, molto semplicemente.

In totale le immagini saranno circa un centinaio. Il contest dovrebbe iniziare il 28 ottobre 2007.

Sono aperto alle vostre proposte

8)

INTERNATIONAL USERS

A new forum game is about to begin!
This one will work as follows: I'll post two pictures per week (of about a hundred pictures total), the pictures will figure some details of a complete syberia-related image.
You'll have to contact me (via PM or, far better, via email at the address you can find in my profile) and let me know the more details you can figure out about that picture.
For instance, in the picture posted above, you can see the notary's office in Valadilène (Syberia 1), with some papers, a lamp and the seal automaton.

This contest is among forum users, so it will eventually end up with a winner!
The points' computation is made as follows:

Correct answer - 3 points
Partially correct answer - 2 points
Correct but delayed answer - 2 points
Partially correct but delayed answer - 1 point
Incorrect answer - 0 points

What I mean by partially correct: some important details are omitted (for instance the seal automaton in the former picture)
What I mean by delayed: you'll have one week to send me an answer; you can also send me answers after this deadline, but this'll be considered delayed and you'll get less points.

The contest will most likely begin on October the 28th, 2007. Every proposal is welcome.
Last edited by Overmann on Sun 21 Oct 2007 09:49, edited 1 time in total.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Fri 19 Oct 2007 12:19

BELLISSIMA IDEA!!!!!!
Luci
Moderatrice

Postby phil1908 » Sun 21 Oct 2007 07:53

good idea!!!!!
phil1908
Site Admin

Postby Ray of Sun » Sat 27 Oct 2007 10:38

Idea veramente interessante, e anche oculata, visto il tema......direi di iniziare al grido di "strabuzzate gli occhi" :D
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Sat 27 Oct 2007 12:57

Domani si comincia :twisted:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Sat 27 Oct 2007 13:03

Overmann wrote:Domani si comincia :twisted:

Lo dici per l'invito o perchè, a prescindere sai quanto sarà tosto il gioco?

Se è così :twisted:
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Sat 27 Oct 2007 13:55

Per l'invito (se ho capito cosa intendi), quanto sarà tosto sinceramente non ho idea... sinceramente le prime due immagini mi *sembrano* abbastanza semplici, per quelle che ho fatto finora ho bilanciato un po', ma in ogni caso la difficoltà varierà dinamicamente durante il contest (se vedo che tutti le indovinano mi imbastardisco, viceversa se nessuno le azzecca prenderò parti più banali) :wink:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Sat 27 Oct 2007 14:04

Overmann wrote:Per l'invito (se ho capito cosa intendi), quanto sarà tosto sinceramente non ho idea... sinceramente le prime due immagini mi *sembrano* abbastanza semplici, per quelle che ho fatto finora ho bilanciato un po', ma in ogni caso la difficoltà varierà dinamicamente durante il contest (se vedo che tutti le indovinano mi imbastardisco, viceversa se nessuno le azzecca prenderò parti più banali) :wink:

L'invito era riferito al gioco, per quanto le immagini potranno sembrare ostiche ricorda comunque che per te che le fai il gioco è facile, mentre per chi gioca, farà fede sulla conoscenza che avrà di Syberia e se come me hanno amato Syberia e Syberia due, guarda che ti daranno filo da torcere....sarebbe meglio che sin d'ora entrassi in modalità Imbastardisco mode on fidati non sai di cosa sono capaci certi utenti....che amano.... :twisted: A parte lo scherzo....ma tanto ostiche le hai fatte? :oops:
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Sat 27 Oct 2007 16:10

Boh, ostico per ora come ti dicevo è un termine troppo relativo... alcune non sono banali :twisted: altre forse troppo, ma potrò giudicare solo in base alle reazioni di voi sudd... voi utenti :P
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Sat 27 Oct 2007 16:56

Overmann wrote:Boh, ostico per ora come ti dicevo è un termine troppo relativo... alcune non sono banali :twisted: altre forse troppo, ma potrò giudicare solo in base alle reazioni di voi sudd... voi utenti :P

Io ci sarò sicuramente forse non da sudd....ma da utente si! :lol:
Grazie MAESTA' :twisted:
Ray of Sun
Youki

Postby Electranovembre » Mon 29 Oct 2007 15:47

Ciao a tutti sono nuova ma penso sia una bellissima idea...
speriamo di non fare figuraccie :P
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Mon 29 Oct 2007 16:04

Benvenuta...Image

Magari apri un topic per presentarti nell'area IT - General, così posso dirti quanto mi piace il tuo avatar e raccontarti l'interessantissima storia di come mi innamoro facilmente delle ballerine :lol: qui rischierei di andare Off Topic, e non posso permettermelo, essendo io l'Amministratore Moderatore Ricco con le Macchine Sportive e i Soldi e il Potere :(

P.S.: penso tu te ne sia già accorta, ma il contest è iniziato ieri, ci sono le prime due immagini nell'altro topic in questa stessa sezione :wink: se hai un'idea della risposta puoi già mandarmi un mp o un'email :D

P.P.S.: non mi è ancora giunta nessuna risposta... schiappe! :twisted:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Tue 6 Nov 2007 10:45

Risultati dopo il primo turno / Results after 1st round:

1. Fabrizio - punti 6
    2. phil1908 - punti 6
    3. Electranovembre - punti 3
    4. Luci - punti 3
    5. Ray of Sun - punti 3
    6. Silvestra - punti 3

Fabrizio e Phil sopra a tutti, per ora...
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Tue 6 Nov 2007 15:05

Ho sbagliato la seconda, ma ora la so.

--- Edit di Fabrizio ---
--- Luci non si danno le risposte, si puo' ancora partecipare, anche se si prendono meno punti :) ---
Image
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Tue 6 Nov 2007 16:35

:evil:

(potevi correggere il tiro fino a ieri... :P )
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Next

Return to IT - Forum Games