[AGCC 2/2] Oscar vs George Stobbart

Giochi, contest, e quant'altro!

Moderator: Luci

[AGCC] Semifinali, 2/2

Poll ended at Sun 9 Sep 2007 16:06

Oscar
2
40%
George Stobbart
3
60%

Total votes : 5

[AGCC 2/2] Oscar vs George Stobbart

Postby Overmann » Sun 19 Aug 2007 16:06

Oscar (Syberia, Syberia 2) vs George Stobbart (Broken Sword saga)

Image Image

Votate semplicemente quello fra i due che preferite. Votate il personaggio e non il gioco.
Potete rispondere adducendo motivazioni, screenshot, video, commenti, recensioni e minacce per convincere gli indecisi a votare il personaggio che preferite.
Il sondaggio dura due settimane, si chiuderà quindi il giorno 2 settembre 2007 alle 18.05 (Non-Italian people can check here).

Per maggiori informazioni sul contest, dubbi, domande e il tabellone del torneo fate riferimento a questo topic.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Fri 31 Aug 2007 22:35

Ok, dato che il topic ha ricevuto solo venti visite e un voto, dò almeno un'altra settimana di tempo; evidentemente siete tutti in vacanza, mannaggia a voi. Il nuovo giorno di scadenza è domenica 9 settembre 2007, ore 18.05.

Ok, due to the lack of visits and votes, I must imagine that about all of you are on holidays, so I shifted the deadline one week later: to Sunday, september the 9th, 2007.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 1 Sep 2007 22:29

Votato.
Luci
Moderatrice

Postby *Kate* » Tue 4 Sep 2007 12:51

Ci ho dovuto pensare un pò..ma poi mi son decisa, il primo amore non si scorda mai..! :mrgreen:
*Kate*
Youki

Postby Luci » Thu 6 Sep 2007 14:31

Si ma davvero Oscar perde???? :cry:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Mon 10 Sep 2007 09:27

Oh, io non ho votato... proprio non ce l'ho fatta a scegliere...

Comunque sì, ha vinto Georgie, e in finale voterò :twisted:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Mon 10 Sep 2007 12:37

No, scusa eh! ma alla fine hai scelto perchè hai fatto vincere George...ma che Syberiano sei...c'hai pure il sito... :roll: :twisted:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Tue 18 Sep 2007 09:34

Votate il personaggio e non il gio... ehm, tacere è un po' mentire, chissà, ma io nascondendomi dietro dubbi amletici me ne sono lavato le mani e ho osservato dall'alto VOI affondare Oscar. Tsè. Voi. Puah. Tsè. Tsè.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Thu 20 Sep 2007 07:29

:roll: :roll:
Povero Oscar...io non c'entro, ti avrei voluto vincitore... :cry:
Comunque come avevo già proposto una volta, questa votazione è da rifare, non ha votato Scarlet, KK, Fabrizio, Kate...c'erano le vacanze di mezzo...da rifare, sì,sì...
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Thu 20 Sep 2007 09:31

Kate e Fabrizio dovrebbero aver votato, forse anche KK, e Scarlet non si vede da eoni.

Solitamente il massimo numero di voti per un sondaggio si è sempre aggirato attorno a 7, qui ne abbiamo 5 più il mio 6, abbiamo accettato sondaggi finiti pure 1-1 in passato, e questo ha avuto una settimana in più causa vacanze estive... insomma non s'ha da fare, Oscar ha perso, e a breve perderà anche Kate, affonderà, soccomberà, umiliata.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby *Kate* » Sun 23 Sep 2007 12:41

Sì avevo votato anche io. Un giretto qui son sempre riuscita a farlo.
Vincerà Kate dai.....Over ma come può starti sulle scatole, siamo sul sito-fan di Syberia, lei è la protagonista del gioco e ti sta sulle bip ?! mmmm...io mica li capisco sti uomini.. :lol: :?
*Kate*
Youki

Postby Overmann » Sun 23 Sep 2007 14:07

E' difficile che un protagonista di un videogioco mi stia proprio "simpatico", generalmente i designer cercano di evitare una caratterizzazione troppo marcata per favorire, immagino, l'immedesimazione del giocatore.
Ci sono casi in cui accade l'opposto, ad esempio George e Nico nei vari Broken Sword, ma anche, ovviamente, Overmann in Beneath A Steel Sky (in questo caso aiutato dal fatto di essere veramente protagonista all'interno della storia).

Di solito i personaggi "secondari" sono più apprezzabili, proprio perchè meglio definiti; voglio dire, chi preferirebbe Harry ai personaggi che incontra a Silent Hill? Syberia non fa eccezione, anzi, dipinge dei personaggi umanamente e allegoricamente credibili e li piazza durante il viaggio di Kate. Spesso divengono loro stessi protagonisti delle vicende, da qui le virgolette in apertura di paragrafo... ne sappiamo più su Helena che su Kate, per quanto riguarda lo stato emotivo.

Syberia però va anche oltre, rendendo a mio avviso la protagonista tecnicamente insopportabile, complice anche un'interpretazione un po' troppo gioiosa di Stefania Patruno. Gli sceneggiatori non hanno previsto dialoghi o monologhi interiori che svelassero in qualche modo particolari interessanti di ciò che Kate stava pensando o provando a un certo punto dell'avventura. Il mondo attorno a lei si trasforma o crolla, e rimane pressochè impassibile, tanto che è praticamente impossibile graficare il suo cambiamento durante tutta l'avventura (cosa che era però stata prevista, visto le affermazioni di Olivia verso la fine del primo gioco).
Le è stata conferita un briciolo di drammaticità solo in momenti in cui era veramente inevitabile la cosa - e sono principalmente momenti di Syberia 2.

Cioè, a me Syberia piace più di molte altre avventure, ma questo contest è sui personaggi, e se devo votare Kate... beh, magari contro Java riuscirebbe anche a strapparmi un voto.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Return to IT - Forum Games