Dreamfall

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Postby Kirirur » Fri 16 Mar 2007 09:21

Ciao a tutti,

appena iscritto per parlare di questo gioco. Visto che il thread langue... :wink:

L'ho finito ieri sera, chi c'è che l'ha già finito/ ci sta giocando?
//\\ Best regards from Kirirur
\\// Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku!
Image
Kirirur
Youki

Postby Fabrizio » Fri 16 Mar 2007 10:40

Ciao anche da qui!

Dreamfall è un bel gioco, pero' ha i suoi bei lati negativi!

Mi ha fatto un bellissimo effetto
[spoiler]rivedere i vecchi personaggi dopo tanto tempo... soprattutto Corvo![/spoiler]
Però poi la storia si incentra sulla solita mega cospirazione per difentare patroni di mondo, invece il primo TLJ era più, come dire, fantasy! E' questione di gusti personali, pero' mi è un pò mancata la magia del primo episodio.
Invece i personaggi sono sviluppati benissimo, soprattutto Zoe!

Questa è stata un po' la mia impressione giocandoci... invece da quel che ho capito a te è piaciuto molto :D
Fabrizio
Moderatore

Postby Kirirur » Fri 16 Mar 2007 17:09

Ciao Fabrizio! Allora,

Fabrizio wrote:Dreamfall è un bel gioco, pero' ha i suoi bei lati negativi!

Concordo, forse il mio messaggio sembrava troppo entusiastico, ma in realtà sono rimasto non dico deluso, ma un po' interdetto da questo episodio di TLJ. :?

Fabrizio wrote:Però poi la storia si incentra sulla solita mega cospirazione per difentare patroni di mondo, invece il primo TLJ era più, come dire, fantasy!

Su questo sono d'accordissimo con te. Avevo giocato a TLJ un po' di tempo fa, mi pare proprio quando era uscito e quando ho preso Dreamfall me lo sono rigiocato per rinfrescarmi la memoria, hai ragione, ma credo che sia anche imputabile a come si è modificata la società ed i gusti dei videogiocatori. Dreamfall è molto più cupo e cinico, fin già dai primi passaggi, rispetto a TLJ che era molto meraviglioso e incantevole.

[spoiler]La stessa April, è ormai il "relitto" della April che avevamo conosciuto. E' disillusa, persa, con un desiderio di buttarsi sempre in prima linea per vedere se ci lascia le penne[/spoiler]

Fabrizio wrote:Questa è stata un po' la mia impressione giocandoci... invece da quel che ho capito a te è piaciuto molto :D

In realtà, come dire, è come se mi avessero descritto un pranzo luculliano e dopo avermi servito gli antipasti ed un primo, tutti se ne fossero andati lasciandomi al tavolo... non so se ho reso l'dea...
:wink:

[spoiler]Tanti, troppi punti lasciati in sospeso:
April è morta? Probabilmente no, visto che nel primo la vediamo vecchia e viene chiamata Lady Alvane (Kian?) e poi lo stesso Kian? E gli Azadi? E chi è il profeta? Chi ha ucciso il drago bianco? Ma è morta o solo rapita? Chi è Brian Westhouse? Qual'è il legame tra la torre a Mercuria ed il Dreamcore della WATIcorp?

Insomma, mi fermo qui ma i dubbi che rimangono sono davvero tantissimi![/spoiler]
Image
Kirirur
Youki

Postby Fabrizio » Mon 19 Mar 2007 15:21

Eh già, di dubbi ne sono rimasti tantissimi!

Bello il discorso del pranzo; aggiungerei il fatto che per avere gli antipasti e il primo ho dovuto prendere a pugni i camerieri, che combattevano tutti nello stesso modo :)

Un'altra cosa, il 3D è veramente bello, ricco di dettagli e tutto quanto... ma subito dopo ho giocato a Jonathan Danter e continuo a preferire di gran lunga le schermate disegnate in 2D, non so perchè.
Fabrizio
Moderatore

Postby Kirirur » Wed 21 Mar 2007 15:24

Fabrizio wrote:Eh già, di dubbi ne sono rimasti tantissimi!

Speriamo che la strategia "a episodi", adottata da Funcom abbia un seguito e speriamo non debbano passare sei anni per ogni puntata! :shock:

Fabrizio wrote:Bello il discorso del pranzo; aggiungerei il fatto che per avere gli antipasti e il primo ho dovuto prendere a pugni i camerieri, che combattevano tutti nello stesso modo :)

Già :lol:

Fabrizio wrote:Un'altra cosa, il 3D è veramente bello, ricco di dettagli e tutto quanto... ma subito dopo ho giocato a Jonathan Danter e continuo a preferire di gran lunga le schermate disegnate in 2D, non so perchè.

Mah, ti dirò tutto sommato non mi è dispiaciuto, solo che personalmente "detesto" i giochi in 3a persona alla Tomb Raider, con il personaggio che si incastra e da facciate di qua e di là o con la telecamera che gli si conficca nella testa non facendoti vedere nulla. Questo l'ho tollerato perché la storia era molto bella, l'aspettativa tanta e perché alla fine non era proprio drammatica la gestione... :D
Image
Kirirur
Youki

Previous

Return to IT - Video Giochi