Fumettopoli 2006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie.

Moderator: Luci

Fumettopoli 2006

Postby Overmann » Thu 7 Dec 2006 11:44

Lo scorso weekend sono stato a questa manifestazione, ed essendoci andato la domenica mi sono goduto l'esposizione dei cosplayer... E` durato quasi 3 ore con oltre 60 partecipanti, tra singoli e gruppi, e come ospiti speciali c'erano quattro doppiatori di cui almeno un paio piuttosto gettonati (Emanuela Pacotto e Massimo Di Benedetto).

Che dire, a parte il dover stare in piedi al caldo e con un ammasso di Persone Alte a due centimetri da me, è stato molto divertente :lol:

Vi incollo qualche foto, tra quelle che mi sono venute in modo decente...

Questo è Octopus da Spiderman 2

Image

Keith di Futurama

Image
Questo è Kyashan dal film Kyashan la Rinascita...

Image

Questo penso lo conosciate tutti...:D

Image

Se c'è qualche fan di Resident Evil...

Image

Questo invece è Cristiano :P (questa persona è da stimare, ha recitato tutta la filastrocca di presentazione di V con un microfono che praticamente non andava... cioè è rimasto fermo immobile con una maschera inespressiva a recitare qualcosa che nessuno udiva per ben 5 minuti...)

Image

Questo è Spiderman col costume nero, quello vero e non quello del film che uscirà l'anno prossimo...:roll:

Image

Questo è un uomo con un costume da paiura:

Image

E questi invece sono i doppiatori di cui vi parlavo, quella col microfono in mano è Emanuela Pacotto, doppiatrice, fra gli altri, di Anna Voralberg... Mentre il primo da sinistra è il doppiatore di Naruto.

Image
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Thu 7 Dec 2006 16:04

Ma... ma... e il nostro caro Moneta? :)
Non conosco quasi nessun personaggio... sono un finto giovane, bu
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Fri 8 Dec 2006 11:15

Niente Moneta purtroppo :) certo che a pensarci bene potevo farmi scrivere una dedicata dalla Pacotto per syberiaitalia :? vabè... non sono uno con le idee veloci, io.

Vi linko qualche galleria fotografica un po' più fornita della mia...

http://www.ambitionworld.it/galleria.asp?pciIdArt=233
http://www.ambitionworld.it/galleria.asp?pciIdArt=234
http://www.giorgiacosplay.com/onstage/g ... gallery=68
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Fri 8 Dec 2006 12:17

Magari la ritrovi la prossima volta, quando il sito sarà pronto.

Hai letto Death note?
In rete ci sono i video del cartone animato, in lingua Japanese, con i sottotitoli.
A me piace.
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Fri 8 Dec 2006 15:25

Sì, ho letto il primo numero, ma non capisco perchè l'abbiano messo bimestrale quando si sa già che è una serie conclusa - mentre altre serie di cui esistono meno di dieci numeri sono state messe mensili (tipo Shigurui e Daydream). Il cartone non l'ho visto, so che devono fare / hanno fatto anche un live action. Ovviamente dal primo numero del manga non ho evinto granchè :?

Alla manifestazione c'era anche un cosplayer di Light Yagami, praticamente un ragazzino in jeans e maglietta... pubblico ammutolito :shock: :shock: :lol:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 9 Dec 2006 12:52

A me è piaciuto molto, ti dirò l'ho comprato senza essere tanto convinta, perchè ne parlavano tutti un gran bene, e mi è piaciuto subito, anche il Dio della morte mi sta simpatico :roll: ...

Poverino il ragazzino Light...ci fossi stata io avrei tifato per lui... :lol:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sat 23 Dec 2006 10:39

Se qualcuno volesse vedere un video della manifestazione (montaggio con musiche...): http://www.ambitionworld.it/canali.asp?pciIdArt=236 :mrgreen:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Fri 2 Mar 2007 22:29

Sabato e domenica scorsi sono stato all'edizione di febbraio 2007... Locale *stracolmo* in spazio dimezzato... l'ingresso gratuito (per tutti tranne che per il sottoscritto, pare... sorvoliamo...) ha favorito l'affluire di persone di ogni sorta. Ciò ha sfavorito il mio piacere di vagare tra gli stand, ma per fortuna non cercavo granchè - anche se ci ho lasciato una quarantina di euro :roll:

Non parliamo dell'esibizione cosplay, arrivato con mezz'ora d'anticipo c'era già la sala straripante... quindi via, un'altra volta in piedi di lato per tre ore e con gente che mi piazzava telecamere nei timpani e/o con il solito tizio alto due metri che mette radici davanti a me.

E' stata molto bella, con oltre 200 cosplayer, anche se forse avevo preferito quella di dicembre, boh... c'erano diverse novità, pochi Naruto e più Death Note, qualche scenetta carina... ma chi ha rubato la scena a tutti è stato indubbiamente Daitarn!! :lol:

Inzomma mi son divertito, mi sono innamorato una dozzina di volte e ho sperperato soldi... ma spero che il Cartoomics di fine marzo sia migliore, come fiera...

Comunque eccovi un po' di foto e filmati:
http://www.ambitionworld.it/canali.asp?pciIdArt=230
http://www.ambitionworld.it/canali.asp?pciIdArt=250
http://www.giorgiacosplay.com/onstage/g ... gallery=71
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Mon 5 Mar 2007 11:26

ehi ne fanno una al mese... non c'e' pace per i portafogli degli appassionati! :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Mon 5 Mar 2007 23:37

Ho appena scoperto che, grazie a questo topic, se cercate su google "doppiatori syberia" ottenete il nostro forum come primo risultato :shock:

doppiatori syberia doppiatori syberia doppiatori syberia :twisted:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Krazy Kiara » Tue 6 Mar 2007 21:50

Ahahaaah bravo il nostro Over !
doppiatori syberia rulez! :P
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Luci » Wed 7 Mar 2007 16:51

Overmann hai comprato DN?
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Wed 7 Mar 2007 18:13

Nah, l'1 è categoricamente introvabile... in tutte le fumetterie di Milano mi hanno riso in faccia :roll: del 2 ne avevano una copia alla fumettopoli, ma è sparita presto... Il 3 ovviamente c'era, il sabato in quantità industriali, la domenica pressochè finito pure lui...
Ho preso 2001 Nights completa e L'Immortale 15.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Thu 8 Mar 2007 08:21

Te l'ho chiesto perchè sul sito della Panini dicono che era in vendita a 9,00 euro un affare!
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Thu 8 Mar 2007 09:25

Il numero 1 ?!
Io ero in fumettopoli un'ora dopo l'apertura... perciò probabilmente se c'era l'hanno venduto proprio nei primi minuti, il che non mi sorprenderebbe affatto :P
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Next

Return to IT - Discussioni Generali