Sherlock e il funny poker

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Sherlock e il funny poker

Postby cristiano » Tue 2 Jan 2007 15:43

Benrivisti a tutti.

Una settimana fa, finalmente, ho comprato il pc pur io e mi sono concesso un po' di spesa giochi tra cui Sherlock Holmes e l'orecchino d'argento. Hoi scaricato la patch per il funny poker e il gioco funziona bene però non ho ancora capito cosa fare e come andare avanti.

Mi date consigli o qualche save-game appena successivo? grazie

PS Over, non ho dimenticato l'articolo su syberia ma queste vacanze ho avuto compiti da correggere, medie da fare, giudizi da scrivere e, ultimo ma non ultimo, la correzione della tesi di dottorato da stampare in quintupla copia entro il 10gennaio; pietà...
- Quot capita tot sententiae

- Omnia illa quae fortuna in me indulgentissime conferebat, pecuniam honores gratiam, eo loco posui unde posset sine motu meo repetere
Sen, ad Helviam, V-4
cristiano
Automaton

Postby Overmann » Tue 2 Jan 2007 16:18

E' un enigma composto da quattro sottogiochini di logica. Una volta inserito il gettone, devi scegliere una carta che ci stia bene nella sequenza. Ad esempio...

[spoiler]Se ci sono tre assi, picche, fiori e quadri, mancherà l'asso di cuori[/spoiler]

La logica cambia a ogni sottogioco diventando sempre meno banale.

--

Non preoccuparti per gli articoli, nella sezione segreta trovi un po' di aggiornamenti sui lavori in corso, e ben tornato :D
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Tue 2 Jan 2007 16:19

mmm hai messo il gettone nell'automa e tirato la leva? :P

Poi mi pare che ci sia da selezionare delle carte in modo da completare una sequenza in modo logico... se non ricordo male.

Comunque se non riesci a prendere e trascinare le carte vuol dire che la patch non è stata installata bene!

Vai professore! ci servirà la tua competenza linguistica per il sito, sennò sai che pastrocchi scriveremo! :wink:
Fabrizio
Moderatore

Postby cristiano » Tue 2 Jan 2007 17:38

si, si, ho fatto tutto. Ho messo il gettone e ho tirato giù il braccio sinistro. mi appaiono tre assi e ovviamente ho preso il quarto mancante...e poi? ho provato a ritirare la leva con l'asso in mano ma sempre i tre assi mi riappaiono.
- Quot capita tot sententiae

- Omnia illa quae fortuna in me indulgentissime conferebat, pecuniam honores gratiam, eo loco posui unde posset sine motu meo repetere
Sen, ad Helviam, V-4
cristiano
Automaton

Postby Overmann » Tue 2 Jan 2007 18:21

Devi mettera la carta nell'altra mano dell'automa :)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Return to IT - Video Giochi