Syberia II problemi con i filmati

Per tutte le questioni tecniche sui giochi, di qua!

Moderator: Luci

Postby KingArthur » Thu 21 Dec 2006 09:37

Ciao a tutti del forum, ho faticato parecchio a trovare un forum dove ci fossero italiani che parlassero di questo stupendo gioco ma la grande Wikipedia (inglese) dove mi sono letto un po di cose sul gioco, in fondo riportava il link e allora EcCOMIiii :lol:
Cmq venendo a noi, ho dei problemi con i filmati di Syberia 2,
in poche parole ogni volta che parte un filmato all'inizio si sente l'audio e non si vede il video poi inizia, va avanti per un po fluidamente e senza problemi e ad un certo punto si freeza completamente, rimane fermo su un'immagine e l'audio va avanti fino alla fine e termina il filmato con il ritorno all'avventura.
La mia scheda è una Matrox G550 con 32MB di memoria ed il processore è un P4 2,7 GHZ, 1 GB di ram, quindi ben al di sopra dei requisiti richiesti.
Ho scaricato Rad Video Tools per vedere i filmati in formato Bink (bik che poi sono quelli di Syberia II) e si vedono perfettamente... solo che ovviamente io vorrei godermeli mentre gioco.
Non so se esistono patch per Syberia II (ricordo per il primo esistevano), ho letto di altri che hanno scritto in giro che il problema dovrebbe essere dovuto alla libreria binkw32.dll però io sono riuscito a trovare solo un altra versione troppo recente che non funziona col gioco e mi da errore (versione 3.0.0) nel trovare il punto di ingresso.. :cry: :cry:
altri dicono che è colpa dell'apertura Agp...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :roll:

Ora spero in voi.

Ciao e grazie in anticipo!

King
KingArthur
Youki

Postby Fabrizio » Thu 21 Dec 2006 10:31

Ciao e benvenuto!
Ricordo che nel vecchio forum qualcuno aveva avuto un problema del genere... Overmann ti ricordi qualcosa di piu' preciso??
mmm in questo momento piu' che dirti di provare ad aggiornare i driver video ed audio delle tue schede non saprei :(

Riguardo la community italiana... abbiamo notato anche noi che non c'e' niente che riguardi Syberia, e per questo stiamo realizzando un "bellissimo" sito ( http://www.syberiaitalia.com ) :roll:

Se ti fa piacere resta qui con noi, ogni contributo è ben accetto :)
Fabrizio
Moderatore

Postby KingArthur » Thu 21 Dec 2006 15:53

Fabrizio wrote:Ciao e benvenuto!
Ricordo che nel vecchio forum qualcuno aveva avuto un problema del genere... Overmann ti ricordi qualcosa di piu' preciso??
mmm in questo momento piu' che dirti di provare ad aggiornare i driver video ed audio delle tue schede non saprei :(

Riguardo la community italiana... abbiamo notato anche noi che non c'e' niente che riguardi Syberia, e per questo stiamo realizzando un "bellissimo" sito ( http://www.syberiaitalia.com ) :roll:

Se ti fa piacere resta qui con noi, ogni contributo è ben accetto :)

Visto il sito in costruzione eheh, cmq ogni tanto ci do' un occhio :D
per il resto speriamo di trovare il bandolo (a proposito driver già aggiornati... :( )
Overmann ricordatiiiiii! :!:

AriCiao
KingArthur
Youki

Postby Luci » Fri 22 Dec 2006 08:37

Ciao, King Artur, purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema.
Volevo chiederti...Vuoi partecipare alla costruzione del nostro sito? Recensioni, pensieri, commenti su Syberia e altri giochi, qualsiasi cosa...vedi te.
Vale anche per *Kate* questa richiesta... :wink:
Troppo sfacciata??? :oops:
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Fri 22 Dec 2006 12:48

ahah ho appena detto la stessa cosa a Kate nel post degli auguri :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Fri 22 Dec 2006 21:26

Purtroppo non mi ricordo, la scheda è supportata e il PC ovviamente è sufficiente in quanto a componenti... Qualche consiglio generale:

- Rilassare tutte le impostazioni (antialising etc), anche se trattandosi dei video credo conti poco.

- Aggiornare le DirectX se non lo fossero.

- Usi qualche pacchetto di codec? A volte danno grane...

- Il problema si presenta con diverse versioni dei driver della scheda video? (Ultimamente ho problemi simili con le ultime versioni dei driver nvidia...)

Altro non saprei, il gioco non contiene magari un readme con i problemi noti? Nel primo Syberia c'è.

binkw32.dll l'ho trovata qui, ma non so che versione sia e se possa andare bene. Usi Windows XP? Casomai posso passarti la mia.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby KingArthur » Sun 24 Dec 2006 18:27

Grazie Over, ma purtroppo sono tutte cose che ho già fatto senza nessun vantaggio :x

X Luci: mi piacerebbe molto ma ho un piccolo problemino di 15 mesi in formato marmocchio a casa che mi da un bel da fare :D e sopratutto per ora
non mi da tempo per fare nulla... oltre a giocare una mezzoretta con la moglie a Syberia 2, quando sono a casa.... perchè faccio anche i turni...
però non si sa mai, in un futuro :o
per ora mi limiterò a buttare ogni tanto l'occhio sul sito e poi chissà!

Ciao ed auguri a tutti i Syberiani!
KingArthur
Youki

Postby Overmann » Sun 24 Dec 2006 22:39

Mi spiace, purtroppo non esistono patch per Syberia 2 quindi non saprei proprio cos'altro consigliarti :( Nel caso riuscissi a risolvere facci comunque sapere come :)

Intanto auguri a te e alla famiglia :P
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 6 Jan 2007 21:47

KingArthur wrote:Grazie Over, ma purtroppo sono tutte cose che ho già fatto senza nessun vantaggio :x

X Luci: mi piacerebbe molto ma ho un piccolo problemino di 15 mesi in formato marmocchio a casa che mi da un bel da fare :D e sopratutto per ora
non mi da tempo per fare nulla... oltre a giocare una mezzoretta con la moglie a Syberia 2, quando sono a casa.... perchè faccio anche i turni...
però non si sa mai, in un futuro :o
per ora mi limiterò a buttare ogni tanto l'occhio sul sito e poi chissà!

Ciao ed auguri a tutti i Syberiani!

Ah! Che bello un esserino di 15 mesi...complimenti!!! :wink:
Luci
Moderatrice

Postby Brainabure » Wed 29 Mar 2017 22:37

Volevo chiedervi ancora due cose visto che ancora non ho risolto..

oggi lascio la scheda grafica ad un amico che prova a montarla su un altro pc per vedere se per caso non sia difettosa

giusto per avere un altro parere, lui mi ha detto che se montandola appare scermata di hp ma non si avvia win potrebbe essere che la mia scheda madre non la riconosce

ho letto in giro che potrebbe essere anche un problema di impostazioni del bios ma anche qua mi dice che non centra nulla

e possibile??

qualcuno di voi ha mai avuto tutti sti problemi ?

mi ero informato e avrebbe dovuto essere compatibile con questo pc,ho un HP p6700it processo intel i5 2300 socket 1155

.
Brainabure
Youki

Return to IT - Supporto Tecnico