Ma quante avventure nuove!

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Ma quante avventure nuove!

Postby Fabrizio » Thu 14 Dec 2006 13:54

Oggi in pausa pranzo sono ricapitato all'EBGames e, visto che sono nel mio periodo "Gioco solo ai giochi di calcio" e non seguo altri generi, ho scoperto che sono uscite un bel po' di avventure!
C'era anche il nuovo capitolo di Sherlock Holmes!
Qualcuno di voi ha provato, giocato, comprato, demato le nuove avventure grafiche?? consigli?
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Thu 14 Dec 2006 15:59

Io non ho comprato niente, son ferma sempre con il mio vecchio pc.
L'ho detto che Sanitarium è da giocare assolutamente? :lol: :lol:
Hai visto il gioco per ps2 "Rule of rose"? Sembra bellissimo...io la play non ce l'ho... :cry:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Thu 14 Dec 2006 17:08

Io ho comprato Jonathan Danter in edizione sfiziosa, ma ci giocherò solo durante le vacanze natalizie...

Rule of Roses ispira anche me, anche se non credo toccherà mai i fasti della Saga Maestra Silent Hill.

Anch'io gioco almeno due ore al giorno a PES 6, però :roll: :!: :!:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Fri 15 Dec 2006 09:25

Silent hill non l'ho mai giocato.
Ma il 4 si svolge tutto in un appartamento? Ma non è noioso?

EDIT: Ho visto su Adventure che è un survival Horror...ma allora non è un punta e clicca? o sì?
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Fri 15 Dec 2006 12:37

No, il 4 si svolge in una serie di mondi surreali a cui accedi partendo dall'appartamento; non è un punta e clicca ma muovi l'omino in terza persona e devi anche sparare/contundere le creature che attentano alla tua salute :?

A molti il 4 non è piaciuto, secondo me è indubbiamente un bel gioco nonostante qualche difetto (e in ogni caso trama e scenario nel complesso sono notevoli), comunque è il 2 che s'ha da giocare come metro di paragone :P
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Fri 15 Dec 2006 12:43

mmm allora Rule of Rose in quanto survival horror non mi interessa, anche se fosse punta e clicca :)
Anch'io ero molto tentato da Jonathan Danter, bella confezione e prezzo basso, credo che lo prendero' (beh prima magari mi leggo di che parla...).
Tunguska scenderà di prezzo prima o poi... mi intriga anche quello.

Oltre a PES 6 sono nel trip dei manageriali di calcio, è un tunnel dal quale proprio non riesco ad uscire (da anni ormai, ogni tanto ci ricado) :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Fri 15 Dec 2006 13:53

Ma che è sto survival horror?????
Allora muovo l'omino e poi devo ANCHE sparare e combattere...ma è bello giocare così? E' come giocare quelle in PRIMA PERSONA??? Bleah...
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Fri 15 Dec 2006 16:25

Luci wrote:Ma che è sto survival horror?????
Allora muovo l'omino e poi devo ANCHE sparare e combattere...

Esatto!

Luci wrote:ma è bello giocare così?

Beh dipende dai gusti... intendiamoci, a me non piace perchè è horror, non perchè si debba sparare e combattere

Luci wrote:E' come giocare quelle in PRIMA PERSONA??? Bleah...

Nooo è completamente diverso, le avventure in prima persona sono uniche ed impareggiabili :)
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Fri 15 Dec 2006 17:31

Hai presente Tomb Raider? Ecco... però con atmosfere diverse e meno armi o munizioni.
Un po' spari (sopravvivi), un po' segui la storia, un po' risolvi puzzle...
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Krazy Kiara » Wed 27 Dec 2006 21:41

i survival horrors sono quelli dove devi cambiarti le mutande perché, tra musiche e imprevisti (mostri vari che saltano fuori urlando... e ce l'hanno proprio con TE e tu non ti puoi nascondere!) giochi con una tensione infinita che ti toglie degli anni di vita....
io giocai alla trilogia della strega di Blair (brrrrr....il bosco infestato... brrr), a Alone in the Dark... :twisted:
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Luci » Thu 28 Dec 2006 08:42

Mmm...allora mi sa che non li giocherò...sono stata a casa di una mia amica che c'ha la playstation, ho giocato un pò...a cosa non ricordo +, c'erano questi bambini che dovevano spaccare porte per passare...vagare per una stanza con una pila per cercare sua cugina :lol: ...bho!
Bella grafica ma...che stress...
Luci
Moderatrice

Postby Pericle76 » Thu 18 Jan 2007 10:25

Krazy Kiara wrote:i survival horrors sono quelli dove devi cambiarti le mutande

Hahahaha... A me comunque piacciono... con i primi Resident Evil mi ero divertito abbastanza...

Il nuovo di sherlock mi incuriosisce... se non sbaglio questa volta hanno tradotto anche il parlato...

Jonathan Danter? Ci hai giocato Over? Com'è questa fantomatica edizione sfiziosa? :lol:
Pericle76
Automaton

Postby Overmann » Thu 18 Jan 2007 11:40

Ah, l'edizione regna... vi posterò una foto nel weekend magari. Ma credo che ci giocherò dopo Tunguska, fra tanto, tanto tempo... :shock:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Thu 18 Jan 2007 15:06

Ho preso anch'io l'edizione carina di Jonathan Danter, ed è il prossimo in lista dopo Dreamfall (che al prossimo combattimento o sezione stealth butto dalla finestra! c'e' solo la voglia di sapere come va avanti la storia che lo salva)
Fabrizio
Moderatore

Return to IT - Video Giochi