Secret Files: Tunguska --DEMO--

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Secret Files: Tunguska --DEMO--

Postby Overmann » Sun 3 Sep 2006 11:47

600MB :shock: fun cool oh :x

Divertitevi, o voi che potete :D

http://www.adventuregamers.com/newsitem.php?id=1265
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Krazy Kiara » Mon 4 Sep 2006 19:28

o Tu che tutto sai: g r a z i e :D
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Overmann » Mon 4 Sep 2006 19:37

Suvvia, così mi sciolgo 8)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Krazy Kiara » Mon 4 Sep 2006 20:09

:P
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Fabrizio » Tue 5 Sep 2006 08:28

mmm dite che mi sta in 2 floppy (zippata, eh)? :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Scarlet » Wed 6 Sep 2006 07:21

600 MB!!???........ :shock:

Vabè....lo compro sulla fiducia!!... 8)
Scarlet
VIP

Postby Overmann » Fri 8 Sep 2006 21:25

C'ho messo tipo una settimana, ma alla fine l'ho descargata.

L'ho provata un po', la parte nel museo di scienze naturali.

Dunque, l'impressione è positiva! 8)

Cosa mi è piaciuto:
- L'aspetto grafico è molto curato, sia nei filmati (modelli e regia), sia negli sfondi (1024x768). Ambientazioni ben disegnate e ricche di particolari, non troppo statiche, e animazioni non meccaniche. Diciamo che ricorda Syberia, anche se non siamo imho ai livelli di Syberia/Still Life come cura per i fondali; ma ho visto troppo poco, ancora.
- Si lascia giocare benissimo, con un'interfaccia molto intuitiva, con degli ambienti interattivi ma non stremanti stile Martin Mystére.
- Sembra ci sia una certa cura per la narrazione, filmati e musiche ricercatamente cinematografici, introduzione alla storia, con tanto di filmato dell'esplosione a Tunguska, piuttosto interessante.

Cosa non mi è piaciuto:
- All'inizio la storia è banale. Dei misteriosi individui penetrano nell'ufficio di uno scienziato; lo scienziato non si trova più e l'ufficio è stato messo a soqquadro (una parola con due q :shock: ) in cerca di qualcosa. Visto e stravisto... Una delle cose migliori del primo Syberia è che riusciva a introdurti in una storia in modo originale, senza metterti davanti grandi misteri con anziani scienziati e uomini cattivi che vogliono entrare in possesso di qualcosa. Ma suppongo che il paragone con Syberia sia da considerarsi fuori luogo...
- Automaticamente mi scatta il dubbio su come abbiano scritto la sceneggiatura; non vorrei che il tutto si risolvesse come nel gioco di Jack lo squartatore, altro gioco che affrontava uno dei "grandi misteri" del passato. In ogni caso non credo che sarà una storia tipo Syberia, sarà più una roba tipo NiBiRu, sul classico, inzomma. Ma si vedrà.
- La Personaggia non è che mi stia simpaticissima... pare che l'abbiano caratterizzata come Personaggia Dura. Il solito trucchetto del "così piace ai maschi perchè è bella e alle donne perchè è ganza". Non siamo ai livelli di quella cercasberle di Victoria McPherson, ma non si so mai come evolverà, potrebbe raggiungerli.

Domani magari la continuo... Comunque sembra un bel gioco, nel complesso la demo mi sta piacendo. Avrei sperato in qualcosa di un po' di verso dal punto di vista narrativo, ma va beh. Mi esprimerò meglio quando avrò finito la demo forse... fatto sta che non credo comprerò il gioco subito, non avrei tempo di giocarci a ottobre. Hanno ritardato l'uscita (fine settembre) per pre-patcharlo perchè si sono accorti di alcuni bug.

Protagonista con Moto Rossa che piacerà a KK 8)

Image Image Image

EDIT:
Finita la demo.
L'impressione positiva rimane senza dubbio, la demo è relativamente corposa anche se non ci sono dei veri e propri puzzle.
I dubbi maggiori mi rimangono su due punti:
- La storia, e la narrazione in generale, che mi sanno di già visto e di stereotipato... e una buona storia, magari con dei buoni personaggi e dei buoni dialoghi, è fondamentale perché un gioco d'avventura si elevi sopra la mediocrità.
- La mitica funzione "lente d'ingrandimento"... :shock: cliccando su questo tastino vi evidenzierà tutti gli hot spot della schermata! Ok, è un buon rimedio contro il pixel hunting, ma diavolo mi togli tutto il divertimento. Cambio schermata, premo il tastino, vedo cosa c'è da prendere o da esaminare, e faccio in un attimo. Vuoi mettere con l'osservare attentamente l'ambiente per vedere se c'è qualcosa di utile? Mmmh.

Ah, dovrebbero esserci anche gli help in linea per i puzzle, tipo Keepsake.
Ah, qui ha preso 90/100.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Mon 11 Sep 2006 09:26

Non mi aspettavo un'impressione cosi' positiva... meglio cosi'!
Invece potrebbe piacermi la funzione "lente d'ingrandimento", come mi è piaciuta in The Moment of Silence.
Aspetto fiducioso!!
Fabrizio
Moderatore

Postby Krazy Kiara » Mon 11 Sep 2006 18:15

io potrei comprarlo SOLO perché la tipa ha una moto rossa.
E' donna e guida una moto. Rossa. Fiiiiiico.
Questa tizia già mi piace. Estremamente ganza. :twisted:

Beh, scherzi apppparte, temo che posticiperò l'acquisto, e probabilmente aspetterò che esca scontato su play.com :roll:
adesso cavolaccio non riesco a trovare il tempo nemmeno di connettermi al forum, figuriamoci di giocare a un gioco ! :sigh: :(
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Fabrizio » Wed 18 Oct 2006 10:34

L'ho visto da EBGames, 39,90 mi pare.
Qualcuno l'ha già provato?
Fabrizio
Moderatore

Postby Scarlet » Thu 19 Oct 2006 09:49

No,non ancora...
sai sono ancora disoccupata e devo centellinare i danè finchè non trovo un lavoro. La liquidazione,dopo che ho messo via qualcosa,cala in fretta....però,che tristezza dopo 12 anni di lavoro... :cry:
Ad ogni modo credo che mi farò un regalo per Natale :wink:
Scarlet
VIP

Postby Luci » Wed 25 Oct 2006 08:58

Scarlet wrote:No,non ancora...
sai sono ancora disoccupata e devo centellinare i danè finchè non trovo un lavoro. La liquidazione,dopo che ho messo via qualcosa,cala in fretta....però,che tristezza dopo 12 anni di lavoro... :cry:

Questo non l'avevo visto.
Scarlet hai proprio mollato tutto, lavoro compreso senza averne un'altro già pronto che ti aspettava!!! Coraggiosa!!!
Lo sai che ogni tanto ci penso anche io...vorrei mollare il mio lavoro...e trovarne uno part-time o lavorare saltuariamente per quelle agenzie interinali...solo che mi spaventa il fatto dei contributi...(vera avventuriera eh! :lol: :wink: ).
Luci
Moderatrice

Postby cristiano » Wed 25 Oct 2006 09:04

Overmann wrote:...ma alla fine l'ho descargata...

Image

uòzdeitalianfor?
- Quot capita tot sententiae

- Omnia illa quae fortuna in me indulgentissime conferebat, pecuniam honores gratiam, eo loco posui unde posset sine motu meo repetere
Sen, ad Helviam, V-4
cristiano
Automaton

Postby Fabrizio » Thu 26 Oct 2006 10:38

Luci wrote:
Scarlet wrote:No,non ancora...

Questo non l'avevo visto.
Scarlet hai proprio mollato tutto, lavoro compreso senza averne un'altro già pronto che ti aspettava!!! Coraggiosa!!!
Lo sai che ogni tanto ci penso anche io...vorrei mollare il mio lavoro...e trovarne uno part-time o lavorare saltuariamente per quelle agenzie interinali...solo che mi spaventa il fatto dei contributi...(vera avventuriera eh! :lol: :wink: ).

I contributi? ahah tanto alla pensione non ci arriveremo mai :P
Lavorare part time è anche uno dei miei sogni... 3 giorni al lavoro e 4 a casa, magari...
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Thu 26 Oct 2006 11:22

Parla per te che sei giovane! :lol:
A me manca poco...Comunque il mio sogno non e' 3 giorni sì e 4 no, il mio è 4 ore la mattina e chi s'è visto s'è visto. :wink:
Luci
Moderatrice

Next

Return to IT - Video Giochi