Consigli per gli acquisti...

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Postby Luci » Thu 19 Oct 2006 14:45

Ah! Ecco doveva mandarmeli? Non ricordo più come ho fatto l'altra volta (la prima) quando ho acquistato dei fumetti, il venditore me li ha spediti per posta ma non mi ha dato nessuna indicazione...mi pare... :roll:
Questo tizio, però, avrebbe dovuto spedirli con UPS o qualcosa così...mmm...sono meno ottimista... :wink:
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Thu 19 Oct 2006 14:51

Se te lo spedisce per prioritaria non ci sono codici da mandare, ma se per raccomandata o per corriere (quindi anche dall'estero) i dati della spedizione dovrebbe mandarteli; casomai chiedili, e se non vuole darteli e sanitarium non ti arriva segnalalo ad ebay (che se ne fregherà, come fa sempre)
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Fri 20 Oct 2006 13:09

E' arrivato oggi.
L'ho già installato, la grafica non è bellissima, ma non è nemmeno orrenda, anzi...C'è che per farlo muovere devo tenere il tasto sinistro del mouse sempre premuto.
Inquientante...molto inquietante...appena finito di installare parte una musica con delle voci sotto...brrr...pauuuuraaaa....
Una mezza fregatura l'ho presa però, ho scoperto che non è quello originale. Mi hanno detto che l'originale si apre a libro e c'è un manuale, il mio si apre con un cd e come istruzioni c'è un foglietto largo come un cd con le istruzioni.Sulla custodia c'è scritto compatibile Microsoft ME/XP...e sulle istruzioni "inserire il cd nel lettore cd-rom o dvd"...(ma non era introvabile?).
L'ho pagato in totale 12,38...cosa dite?
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sat 21 Oct 2006 10:26

Luci wrote:Ah! Ecco doveva mandarmeli? Non ricordo più come ho fatto l'altra volta (la prima) quando ho acquistato dei fumetti, il venditore me li ha spediti per posta ma non mi ha dato nessuna indicazione...mi pare... :roll:
Questo tizio, però, avrebbe dovuto spedirli con UPS o qualcosa così...mmm...sono meno ottimista... :wink:

E così tu leggi fumetti... 8)

Comunque i venditori su eBay sono tutti indipendenti, alcuni sono gentili e ti lasciano tutte le info, altri spediscono senza dire nulla e rimani nell'attesa. Dagli USA te l'avrà spedito con USPS, che è semplicemente "la Posta statunitense", e non ha legami col corrieri UPS italiano.

Che io sappia di Sanitarium esistono due edizioni, la prima (che dovrebbe essere questa o questa) e un'edizione del 2003 in formato budget. Probabilmente tu hai la seconda (che però dovrebbe godere di maggior compatibilità con i sistemi operativi moderni).

Di I Have No Mouth And I Must Scream, invece, ho sempre sentito parlare bene... ma ha fama di essere un gioco parecchio difficile (E in inglese).
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 21 Oct 2006 17:25

Devo avere la versione economica, del 2003, non è nessuna delle due dei link che mi hai messo.
Domani o dopo metto una scansione.
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Wed 25 Oct 2006 08:46

Ieri sera, finalmente, ci ho giocato un pò...mi piace parecchio...ci sto continuamente pensando...come fare per andare avanti? Questa sera devo riuscire a giocarci ancora...bello!!!
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Thu 26 Oct 2006 07:29

Le soluzioni, per ora, sono semplici, il problema è nel puntare e cliccare al momento giusto.
Siccome, per farlo muovere, devo tenere premuto il tasto destro del mouse, se sbaglio direzione, oppure davanti c'è un ostacolo, il protagonista rimane bloccato lì... devo rispostare il mouse ecc...insomma un pò di nervoso mi viene!!! :lol: Un'altro "problema" è che quando voglio parlare con qualcuno e non "becco" il punto preciso, esatto, che dice lui (il gioco) non riesco a dialogare e quindi devo continuamente cliccare il mouse intorno a quel personaggio lì, un'ultima critica riguarda la visualizzazione delle nuove locazioni, quando entri un una nuova "stanza" le mura scompaiono, cioè vedi l'interno dal di fuori, questo un pò delude, anche perchè abituata diversamente...
Per il resto gioco veramente mooooolto interessante...e strano!!! Sono curiosa di capire cosa c'è dietro.
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Thu 26 Oct 2006 10:40

Luci wrote:Per il resto gioco veramente mooooolto interessante...e strano!!! Sono curiosa di capire cosa c'è dietro.

Le stesse cose che pensavo io quando ci stavo giocando, bello bello!
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Thu 26 Oct 2006 11:29

Tu ci hai giocato in lingua Inglese? Io c'ho provato, ma tante cose non riuscivo a capirle, allora ho scaricato la traduzione (dei sottotitoli)...adesso è un'altra cosa.
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Thu 26 Oct 2006 12:22

Luci wrote:Tu ci hai giocato in lingua Inglese? Io c'ho provato, ma tante cose non riuscivo a capirle, allora ho scaricato la traduzione (dei sottotitoli)...adesso è un'altra cosa.

Anch'io con la traduzione, fatta anche bene!
Fabrizio
Moderatore

Previous

Return to IT - Video Giochi