New entry

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Postby Fabrizio » Tue 3 Oct 2006 09:32

*Kate* wrote:Ora sono indecisa se come passatempo fare B.Sword 3 oppure ributtarmi un pò nel mondo fantastico di Riven. Ve lo ricordate?? è (e sarà sempre) il gioco più bello che abbia mai fatto! (anche se Syberia mi si avvicina :wink: ).
Ciauz... :D

Patty!!!! un altra rivenofila! adesso siamo in 3!

Kate, devi sapere che qui solo Patty ed io apprezziamo quel tipo di avventure grafiche, gli altri non sanno cosa si perdono :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Tue 3 Oct 2006 09:54

Certo, certo...il mitico Klayman di The Neverhood, come no... :roll: :roll: :) (O nooo!!! 'ha rimesso)
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Tue 3 Oct 2006 10:29

Facciamo cosi', lo tolgo del tutto! forse cambiano l'immagine dove l'avevo linkato
Fabrizio
Moderatore

Postby *Kate* » Tue 3 Oct 2006 12:03

Fabrizio wrote:
*Kate* wrote:Ora sono indecisa se come passatempo fare B.Sword 3 oppure ributtarmi un pò nel mondo fantastico di Riven. Ve lo ricordate?? è (e sarà sempre) il gioco più bello che abbia mai fatto! (anche se Syberia mi si avvicina :wink: ).
Ciauz... :D

Patty!!!! un altra rivenofila! adesso siamo in 3!

Kate, devi sapere che qui solo Patty ed io apprezziamo quel tipo di avventure grafiche, gli altri non sanno cosa si perdono :P

Eh solo noi buon gustai allora sappiamo apprezzare certi capolavori...ho capito! :lol:
Mi ricordo che anni fa fu il primo punta e clicca che feci (anzi no...lo feci dopo in primo Broken Sword) e rimasi davvero stupefatta, una grafica inimmaginabile, non ne ho più visti di così. Senza parlare della cura complessiva che era davvero notevole, insomma...un gioco perfetto sotto tutti i punti di vista! :shock:
Ora mi son decisa e farò Mist III che però non ho ben capito se è il seguito di Mist II o di Riven. O di entrambi, visto che Riven è il sequel di Mist??? oddio...mi sto incartando... lascio a voi la parola. :lol: :wink:
*Kate*
Youki

Postby Fabrizio » Tue 3 Oct 2006 13:04

*Kate* wrote:
Eh solo noi buon gustai allora sappiamo apprezzare certi capolavori...ho capito! :lol:
Mi ricordo che anni fa fu il primo punta e clicca che feci (anzi no...lo feci dopo in primo Broken Sword) e rimasi davvero stupefatta, una grafica inimmaginabile, non ne ho più visti di così. Senza parlare della cura complessiva che era davvero notevole, insomma...un gioco perfetto sotto tutti i punti di vista! :shock:
Ora mi son decisa e farò Mist III che però non ho ben capito se è il seguito di Mist II o di Riven. O di entrambi, visto che Riven è il sequel di Mist??? oddio...mi sto incartando... lascio a voi la parola. :lol: :wink:

Emosciòn emosciòn, si puo' parlare di Myst e Riven :lol:
Riven è Myst II, cioè il seguito di Myst. Poi ci sono i vari Myst 3, 4 e 5 (ognuno con il suo nome, cioè Exile, Revelation ed End of Ages).

Comunque a questo punto gioca prima di tutto a Myst, cosi' poi fai tutti gli altri in ordine ;)
E poi è anche più semplice... Riven mi ha fatto veramente impazzire.

P.s: il tuo nuovo avatar è bello ma è troooooppo grande! riesci a rimpicciolirlo un po'?
Fabrizio
Moderatore

Postby *Kate* » Fri 6 Oct 2006 17:57

Sì scusa Fabrizio me ne ero accorta, poi però ho avuto problemi col pc e non sono più riuscita a collegarmi. Ho aggiornato l'avatar, l'ho cambiato, ho messo Abe...lo adoro!! :lol:
*Kate*
Youki

Postby Patty » Sun 8 Oct 2006 16:22

Evvai con un'altra Mystiana :lol: :lol:
Benvenuta!!!!
A me paradise mi è piaciuto così così.... il finale poi.. proprio non l'ho capito... nienete a che vedere con i precedenti di Sokal :evil:
Spero di non averti smontata... ma anch'io ti consiglierei The Longest Journey... vedrai ti piacerà :lol:
La risposta è dentro di te .... e però è sbagliata!
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Mon 9 Oct 2006 08:01

Piuttosto, sabato ho finalmente trovato la Collector's Edition di Myst V a prezzo abbordabile (14.99)... è una cosa fenomenale, oltre ad un DVD bonus con le musiche e un lungo dietro le quinte c'e' anche un libretto di 150 pagine con disegni, testi e una guida alla lingua D'ni... imperdibile! :P
Fabrizio
Moderatore

Postby *Kate* » Tue 10 Oct 2006 16:38

Patty wrote:Evvai con un'altra Mystiana :lol: :lol:
Benvenuta!!!!
A me paradise mi è piaciuto così così.... il finale poi.. proprio non l'ho capito... nienete a che vedere con i precedenti di Sokal :evil:
Spero di non averti smontata... ma anch'io ti consiglierei The Longest Journey... vedrai ti piacerà :lol:

Grazie Patty per l'accoglienza :D
Che nervi...avevo trovato The longest J. originale sul sito (non specifico xchè non so se si può scrivere) famoso di aste, me lo son persa per un pelo, e poi comunque era arrivato a 21Euri e rotti, forse un pò troppo, credo che in negozio nuovo lo troverei a meno.. :roll:
Fabrizio End of ages l'ho fatto, ma mi sono accorta dopo averlo comprato che era uno dei tanti seguiti di Myst! Bellissimo.. comunque io nel cuore ho Riven, quel gioco mi ha emozionata troppo! Ve li ricordate i carrelli che portano alle varie isole? oddio quanto mi divertivo!!! :lol:
*Kate*
Youki

Postby Fabrizio » Wed 11 Oct 2006 07:43

*Kate* wrote:
Patty wrote:Evvai con un'altra Mystiana :lol: :lol:
Benvenuta!!!!

Grazie Patty per l'accoglienza :D
Che nervi...avevo trovato The longest J. originale sul sito (non specifico xchè non so se si può scrivere) famoso di aste, me lo son persa per un pelo, e poi comunque era arrivato a 21Euri e rotti, forse un pò troppo, credo che in negozio nuovo lo troverei a meno.. :roll:
Fabrizio End of ages l'ho fatto, ma mi sono accorta dopo averlo comprato che era uno dei tanti seguiti di Myst! Bellissimo.. comunque io nel cuore ho Riven, quel gioco mi ha emozionata troppo! Ve li ricordate i carrelli che portano alle varie isole? oddio quanto mi divertivo!!! :lol:

The Longest Journey lo trovi nei negozi a poco piu' di 10 euro, è appena uscita una versione in DVD!
Che belli i giri sui carrelli di Riven! anche in Revelation ce ne sono di belli.

Invece nel 3 (Exile) c'e' un filmato alla fine di un Era, quella con la pallina, che è bellissimo, sembra di essere a gardaland :P
Fabrizio
Moderatore

Postby *Kate* » Fri 13 Oct 2006 12:32

Ieri sera mi son catapultata a comperare T.L.Journey (tra l'altro in quel negozio c'erano almeno un migliaio di giochi tutti ammassati, mi son distrutta gli okki nel cercarlo! :evil: :lol: ). Conto di iniziarlo stasera, poi vi farò sapere, nel caso non dovesse piacermi sappiate che vi riterrò tutti responsabili!! :lol: :lol:
Ciao!! :P
*Kate*
Youki

Postby *Kate* » Mon 16 Oct 2006 13:36

Beh che dire....grazie davvero del consiglio, T.L.J. è esattamente il genere di gioco che piace a me!
Poi devo dire che c'è un particolare che mi fa addentrare ancor di più nel personaggio, il fatto che lei sia una pittrice, una delle mie più grandi passioni...che piacevole coincidenza! :P Poi un'altro particolare è il fatto che sia ambientato (in parte almeno) nel futuro, per una fissata di fantascienza come me è una pacchia!
L'unica nota un pò negativa secondo me sono i dialoghi un pò troppo prolissi..sono leggermente soporiferi a volte! :lol:
Non so se è la mia scheda grafica ma le ambientazioni son bellissime ma i personaggi come grafica son un pò scarsi. Io ho tutte le opzioni selezionate. E' stato così anche per voi? :roll:
*Kate*
Youki

Postby Luci » Mon 16 Oct 2006 15:51

Anch'io ce l'ho, devo giocarlo!!! Chissà quando però. :roll: :)
Luci
Moderatrice

Postby Patty » Mon 16 Oct 2006 19:46

Sniff sniff... :cry: che nostalgia... mi sa che mi rigiocherò Riven, così .. per rispolverare i vecchi fasti di giochi ormai nella memoria...
La risposta è dentro di te .... e però è sbagliata!
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Tue 17 Oct 2006 07:22

*Kate* wrote:Beh che dire....grazie davvero del consiglio, T.L.J. è esattamente il genere di gioco che piace a me!
Poi devo dire che c'è un particolare che mi fa addentrare ancor di più nel personaggio, il fatto che lei sia una pittrice, una delle mie più grandi passioni...che piacevole coincidenza! :P Poi un'altro particolare è il fatto che sia ambientato (in parte almeno) nel futuro, per una fissata di fantascienza come me è una pacchia!
L'unica nota un pò negativa secondo me sono i dialoghi un pò troppo prolissi..sono leggermente soporiferi a volte! :lol:
Non so se è la mia scheda grafica ma le ambientazioni son bellissime ma i personaggi come grafica son un pò scarsi. Io ho tutte le opzioni selezionate. E' stato così anche per voi? :roll:

Si' la grafica è un po' scarsina, non è proprio un gioco recente :)
Anche a me piace molto la fantascienza (quella "buona", alla star trek, non d'azione), pero' in TLJ mi sono piaciute di piu' le parti ambientate in Arcadia, chissà perchè!
Fabrizio
Moderatore

PreviousNext

Return to IT - Community