Consigli per gli acquisti...

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Consigli per gli acquisti...

Postby Fabrizio » Tue 4 Apr 2006 13:15

Overmann ci tiene aggiornati sui giochi nuovi... e io propongo quelli vecchi a basso prezzo!

Su Play.com (che NON ha spese di spedizione) al momento ci sono queste due simpatiche avventure:

Zelenhgorm, 3,99 sterline (circa 6 euro), è un'avventura in prima persona con attori veri (tipo Myst), solo in inglese; è il primo episodio di una serie che... purtroppo non vedrà mai il secondo :)
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=848113

The Mystery of the Druids, 7,99 sterline (circa 12 euro), è dagli stessi autori di The Moment of Silence, anche questa solo in inglese, ma esiste una patch amatoriale fatta alcuni del newsgroup ICGAG che traduce i sottotitoli in italiano.
http://www.play.com/play247.asp?pa=search&searchtype=allproducts&searchstring=mystery+druids&page=search&Go.x=31&Go.y=6

Non sono dei capolavori ma a quel prezzo... li ho già comprati entrambi (mi sono arrivati stamattina!).
Mi raccomando pagate in sterline, non so perchè ma in euro i prezzi sono piu' alti.
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Tue 4 Apr 2006 13:47

Io in sti giorni mi son comprato Punisher e Men of valor, che non sono proprio delle avventure grafiche ma li ho pagati 13 euro in tutto :)

(in euro costano di più perchè Play applica un cambio fisso a loro favorevole)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 6 May 2006 14:15

Tony Tough and The Night of Roasted Moths.
Io l'ho scoperto da poco :lol: ci sto giocando, mi piace.

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=542323
qui a 4,46 + le spese di spedizione (ma se lo ritirate in un loro "punto di ritiro" non si paga niente).
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Thu 11 May 2006 21:45

Il mio collega (che poi è anche il mio capo :wink: ) ha comprato oggi "The long Journey".
L'ha installato sul pc dell'ufficio...ci siamo rimasti un pò male, dopo l'inizio dove c'è la vecchietta che parla...è tutto in Inglese (con i sottotitoli in Italiano..come era indicato sulla custodia :roll: )...però sembra bello...
Io non l'ho mai acquistato perchè pensavo fosse in prima persona invece così non è, se non ricordo male era un gioco che piaceva molto a Scarlet...avrei bisogno del forum vecchio dove c'erano tutte le vostre "recensione"...mannaggia!!! :wink:
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Fri 12 May 2006 13:57

Luci wrote:Il mio collega (che poi è anche il mio capo :wink: ) ha comprato oggi "The long Journey".
L'ha installato sul pc dell'ufficio...ci siamo rimasti un pò male, dopo l'inizio dove c'è la vecchietta che parla...è tutto in Inglese (con i sottotitoli in Italiano..come era indicato sulla custodia :roll: )...però sembra bello...
Io non l'ho mai acquistato perchè pensavo fosse in prima persona invece così non è, se non ricordo male era un gioco che piaceva molto a Scarlet...avrei bisogno del forum vecchio dove c'erano tutte le vostre "recensione"...mannaggia!!! :wink:

The Longest Journey
Secondo me (e moltissimi altri) è una delle migliori avventure di sempre, purtroppo qui in italia non è molto conosciuta, appunto per la distribuzione che ha avuto.
Se ne trovavano in giro pochissime copie e, come dici tu, il parlato è solo in inglese, con i sottotitoli in italiano (mi dispiace ma non esiste una versione con parlato in italiano).
Il gioco in sè è una tipica avventura in terza persona, con al massimo 2 enigmi meccanici, tantissimi enigmi legati all'inventario e qualcuno con i dialoghi.
La storia è il punto forte, il gioco è lunghissimo (altrimenti si chiamerebbe The Shortest Journey!) con dialoghi interminabili, io personalmente ne sono rimasto affascinato, soprattutto dalla parte ambientata nel mondo di Arcadia.
Mi raccomando, giocaci lasciandoti trasportare dalle ambientazioni, TLJ è un esperienza che pochi altri giochi ti sapranno dare!

P.S: l'introduzione (dove c'e' la vecchietta che parla :) ), riguardala dopo che hai finito il gioco, allora ne capirai meglio il significato!
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Fri 12 May 2006 19:40

Ok! Grazie Fabrizio. Farò come hai detto. :)
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Tue 3 Oct 2006 16:06

Ho visto questo gioco "sanitarium" (lo so è vecchio), se non ho capito male è in terza persona, sembrerebbe bello, chi di voi l'ha provato?
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Wed 4 Oct 2006 08:15

Luci wrote:Ho visto questo gioco "sanitarium" (lo so è vecchio), se non ho capito male è in terza persona, sembrerebbe bello, chi di voi l'ha provato?

Io dico sempre le stesse cose... è un capolavoro!!
Dove l'hai visto? me ne prendi una copia??

E' in terza persona, una trama un po' particolare... onirica direi :)
E' passato un po' sotto silenzio (infatti è praticamente introvabile), ma secondo me avrebbe meritato molto di piu', riesce a creare un atmosfera veramente particolare.
Non è mai stato tradotto ufficialmente in italiano, si trova comunque una patch amatoriale fatta veramente bene.

Insomma... compralo! ...e anche uno per me!
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Wed 4 Oct 2006 09:35

No, l'ho "visto" sul sito di TGM, sono sempre alla ricerca di qualche gioco "nuovo" anche se ne ho 2 o 3 ancora da finire. :cry:

Perdona la mia ignoranza, cosa intendi quando dici che è "onirica"? Onirico=relativo ai sogni, irreale, cioè è un gioco basato sui sogni del protagonista oppure è proprio l'atmosfera irreale? :oops: :oops:
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Wed 4 Oct 2006 12:53

Luci wrote:No, l'ho "visto" sul sito di TGM, sono sempre alla ricerca di qualche gioco "nuovo" anche se ne ho 2 o 3 ancora da finire. :cry:

Perdona la mia ignoranza, cosa intendi quando dici che è "onirica"? Onirico=relativo ai sogni, irreale, cioè è un gioco basato sui sogni del protagonista oppure è proprio l'atmosfera irreale? :oops: :oops:

Dopo il filmato introduttivo, che mostra un incidente stradale, il protagonista si risveglia in un mancomio; non si ricorda chi è, nè come sia finito li'.
La trama si sviluppa attraverso i viaggi da un "mondo" dall'altro del protagonista, tutti ambienti molto particolari (c'e' una vaga atmosfera horror), ma non posso dirti altro perchè ti rovinerei una trama molto particolare.

Il gioco non è particolarmente lungo, ed è abbastanza semplice, comunque ne vale decisamente la pena, è una bellissima esperienza
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Wed 4 Oct 2006 14:59

Fabrizio su e-bay lo vendono a 10 dollari + le spese di spedizione, vale la pena acquistarlo allora?
http://cgi.ebay.com/Sanitarium-PC-Compu ... dZViewItem
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Wed 4 Oct 2006 15:34

sì, ma il tizio spedisce solo negli stati uniti :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Wed 4 Oct 2006 15:40

Fabrizio tutti gli anni che ti ho mandato a studiare!!!! :wink: (da che pulpito :lol: )
Ships:worldwide.
Ho fatto i conti solo 12,00 euro (6 dollari per la spedizione in Italia).
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Thu 5 Oct 2006 08:06

Ho fatto l'offerta. :wink:
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Thu 5 Oct 2006 09:26

Luci wrote:Ho fatto l'offerta. :wink:

Tienici aggiornati!!
Fabrizio
Moderatore

Next