Moderator: Luci
Luci wrote:Allora...
So che PHP è un linguaggio di programmazione, non ho idea di cosa sia Mysql, ma ricordo che una volta ho tentato di fare un sito (con DW) e di creare un forum (phppb) ed il sito di Libero non mi lasciava creare il forum perchè non supporta Mysql...se non ricordo male o CGI (o qualcosa del genere), allora ho messo il forum su un free hosting...che non funzionava mai...per mettere il forum ho copiato tutte le cartelle sul sito free hosting...
Cosa vuol dire "farmi installare un server Apache, Php, e mysql" già la parola "server" mi fa "paura"...il server che ho dove lavoro è praticamente un pc...![]()
![]()
Sono sicuramente domande stupide ma se mi dai una spiegazione magari qualcosa riesco a capire e magari qualcosa imparo...forse.![]()
Fabrizio wrote:MySql è il database sul quale andrai a salvare i dati, mentre nel nostro caso server è inteso non come pc fisico ma come host logico sul quale far girare le applicazioni web.
Se vai sul sito http://www.easyphp.org/ nella sezione download trovi un pacchetto che si installa quasi da solo e fa tutto quello che ti serve, e devi necessariamente usarlo se vuoi provare in locale joomla.
Per il resto non c'e' altro, se segui il tutorial che ti dicevo qualche messaggio fa non dovresti avere altri problemi, l'ho seguito anch'io ed è andato tutto liscio.
Fai una prova e dimmi se hai problemi!
Luci wrote:Perfetto, chiarissimo!
Ho già modificato delle frasi, ho capito che posso tenermelo così e aggiornare le sezioni come voglio, mentre se volessi cambiare per es: il colore o la disposizione di alcuni testi dovrei conoscere php? Giusto?
Edit: Cavolo come faccio a cambiare il logo? se ci voglio mettere un immagine fatta da me.
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests