Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso...

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Re: Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso...

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 23 Jan 2018 17:39

Loty Borodine wrote:Ci sono un paio di video con tutta la colonna sonora di Syberia 1 e 2 (o comunque la maggior parte) suonata al pianoforte! A volte l'ho usata come aiuto per suonarla al violino

Già, sono molto belle le musiche di Syberia al piano.
:mrgreen:
Comunque, se si ritornerà alla storia del mammut automa nel 4 speriamo che venga data una spiegazione coerente ... intendo dire, non una spiegazione veloce e discordante tanto per fare.
Certo che uno spin-off di Syberia riguardante il mammut automa lo potevano fare ... e poi facevano il spin-off di Serguei e me :mrgreen:

Ormai il mammut automa è andato, non scopriremo mai da dove viene...
E, riguardo Serguei... pensa, Loty!
Se mai dovessero uscire dei seguiti (in cui in uno di questi c'è Serguei :bah: ), verranno doppiati?
Sì: 1) Ottimo, recuperiamo il doppiatore di Serguei.
Il doppiatore di Serguei non è più capace di riprodurre la voce che aveva.
2) Ottimo, ma per Borodine mettiamo un altro doppiatore. Risultato: Loty - :desperate:
No: 1) Loty deve sorbirsi un Serguei piatto e monocorde in inglese (o peggio, francese :lol: )
2) Loty dice:
Loty - Ma c'è il russo!
Loty si accontenta del russo, la lingua di casa, ma la voce di Serguei, quella che ha sentito la prima volta, è quella italiana :D
3) Non c'è il russo... niente da fare

Situazione 2: Serguei torna.
1) Si è salvato... ma non lo ha salvato Loty!
2) Che ruolo avrà? Diventerà buono? Oppure tornerà a fare il cattivo?

Non pensi quindi che se ne stia meglio là dove sta?

Nuova stranezza:
se il viaggio fosse andato tutto liscio, senza alcun intoppo (e senza ricaricare ogni volta le molle...), questo vuol dire che sarebbero arrivati ad Aralbad molto tempo prima, con il rischio quindi di procedere senza mai trovare Hans!
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 24 Jan 2018 01:41

Non pensi quindi che se ne stia meglio là dove sta?

:grat: forse hai ragione, meglio che me ne occupi io nella fan fic

Nuova stranezza:
se il viaggio fosse andato tutto liscio, senza alcun intoppo (e senza ricaricare ogni volta le molle...), questo vuol dire che sarebbero arrivati ad Aralbad molto tempo prima, con il rischio quindi di procedere senza mai trovare Hans!

In che senso procedevamo senza trovare Hans? Non era sempre stato lì ad Aralbad?
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Wed 24 Jan 2018 16:36

Ma certo che ho ragione! :mrgreen:
In che senso procedevamo senza trovare Hans? Non era sempre stato lì ad Aralbad?

Hans appare quando torniamo ad Aralbad la seconda volta. Ma pensa: se non ci fossero state le fermate forzate (quindi: trovare il modo per avvicinare il treno al carica treno, Serguei che ruba le mani e che ci costringe a portargli Helena...), saremmo arrivati molto prima ad Aralbad.
Quindi, ci sarebbe stato il rischio di continuare il viaggio a vuoto, perché Hans non si sarebbe fatto trovare per tempo (dubito che fosse ad Aralbad già la prima volta, anche perché sul libro dell'hotel non risulta che abbia preso una camera, e poi Felix dice che non ha avuto più nessun contatto).
Facendo questo ragionamento un po' contorto (sperando che tu abbia capito)... mi viene da pensare: Hans aveva previsto tutti i tempi per farsi trovare in tempo (ops, gioco di parole :D ), prevedendo quindi anche che Serguei avrebbe costretto il treno a restare fermo a Komkolzgrad? :lol: :lol:
Ovviamente se tutto questo non fosse successo non ci sarebbe stato gusto (per te specialmente :lol: )... però, riflettendoci...
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Fri 26 Jan 2018 23:51

Ma certo che ho ragione! :mrgreen:

Ma io non ho dubbi sul fatto che tu abbia sempre ragione ... tranne quando dici che Serguei è morto! :prr:

Hans appare quando torniamo ad Aralbad la seconda volta. Ma pensa: se non ci fossero state le fermate forzate (quindi: trovare il modo per avvicinare il treno al carica treno, Serguei che ruba le mani e che ci costringe a portargli Helena...), saremmo arrivati molto prima ad Aralbad.
Quindi, ci sarebbe stato il rischio di continuare il viaggio a vuoto, perché Hans non si sarebbe fatto trovare per tempo (dubito che fosse ad Aralbad già la prima volta, anche perché sul libro dell'hotel non risulta che abbia preso una camera, e poi Felix dice che non ha avuto più nessun contatto).

Vero, dove potrebbe trovarsi nel frattempo? E come è arrivato ad Aralbad?

Facendo questo ragionamento un po' contorto (sperando che tu abbia capito)... mi viene da pensare: Hans aveva previsto tutti i tempi per farsi trovare in tempo (ops, gioco di parole :D ), prevedendo quindi anche che Serguei avrebbe costretto il treno a restare fermo a Komkolzgrad? :lol: :lol:

Magari ha calcolato che il treno sarebbe dovuto arrivare in un determinato momento (anche senza sapere della fermata prolungata a Komkolzgrad; potrebbe aver tenuto conto del tempo per ricaricare le molle e per quello aver concesso un certo lasso di tempo in più), poi è arrivato ad Aralbad e si è seduto ad aspettare.
Ma se Kate non fosse mai partita Hans sarebbe rimasto lì ad aspettare senza sapere che Anna era morta ... e avrà pensato che gli ha dato buca .............

Ovviamente se tutto questo non fosse successo non ci sarebbe stato gusto (per te specialmente :lol: )... però, riflettendoci...

Eh no, non sarebbe stata la stessa cosa; e io sarei rimasta zitella :lol:
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Sat 27 Jan 2018 16:31

Loty Borodine wrote:Ma io non ho dubbi sul fatto che tu abbia sempre ragione ... tranne quando dici che Serguei è morto! :prr:

Ma io non ho detto che ho sempre ragione (tranne quando dici che Serguei è vivo :prr: )! Quando dico che è meglio che resti sotto le macerie (per quanto riguarda Syberia) è un dato di fatto... tutto qui!
Vero, dove potrebbe trovarsi nel frattempo? E come è arrivato ad Aralbad?

Forse è arrivato con l'aereo delle provviste (?) ... e nel frattempo... boh.
Magari ha calcolato che il treno sarebbe dovuto arrivare in un determinato momento (anche senza sapere della fermata prolungata a Komkolzgrad; potrebbe aver tenuto conto del tempo per ricaricare le molle e per quello aver concesso un certo lasso di tempo in più), poi è arrivato ad Aralbad e si è seduto ad aspettare.
Ma se Kate non fosse mai partita Hans sarebbe rimasto lì ad aspettare senza sapere che Anna era morta ... e avrà pensato che gli ha dato buca .............

Può darsi.
E fu così che rovinammo la poesia di Syberia :asd:
Eh no, non sarebbe stata la stessa cosa; e io sarei rimasta zitella :lol:

Mauro - Che peccato!
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Tue 30 Jan 2018 01:15

Ma io non ho detto che ho sempre ragione (tranne quando dici che Serguei è vivo :prr: )! Quando dico che è meglio che resti sotto le macerie (per quanto riguarda Syberia) è un dato di fatto... tutto qui!

Ma ... ma ... non potrebbe esserci una possibilità anche piccola che si possa essere salvato?
Serguei - Loty, è proprio da questo dubbio che son venuti fuori tutti quei topic strampalati in cui tu mi hai pure sposato, quindi non lamentarti!
Loty - è una questione di principio!

Forse è arrivato con l'aereo delle provviste (?) ... e nel frattempo... boh.

Possibile.
Non potrebbe abitare lì ad Aralbad e il suo nome non era scritto dove abbiamo guardato (magari era in un'altra pagina)?

Può darsi.
E fu così che rovinammo la poesia di Syberia :asd:

Hans - sorella traditrice! Tutta la fatica che ho fatto e quella si permette di darmi buca! Era meglio che me ne restavo a Komkolzgrad a costruire Mammut automa che poi quel pazzo di Serguei invierà a Kate quando verrà qui!

... non penso che avrebbe pensato questo :-?
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 30 Jan 2018 16:25

Loty Borodine wrote:Ma ... ma ... non potrebbe esserci una possibilità anche piccola che si possa essere salvato?
Serguei - Loty, è proprio da questo dubbio che son venuti fuori tutti quei topic strampalati in cui tu mi hai pure sposato, quindi non lamentarti!
Loty - è una questione di principio!

Oscar - No, nessuna possibilità!
Possibile.
Non potrebbe abitare lì ad Aralbad e il suo nome non era scritto dove abbiamo guardato (magari era in un'altra pagina)?

Non penso, perché le due pagine che vediamo sono tutte in ordine e poi la seconda è mezza vuota e non risulta che Hans sia tornato... e poi Felix dice che non hanno più avuto contatti con lui da quanto se ne andò.
Hans - sorella traditrice! Tutta la fatica che ho fatto e quella si permette di darmi buca! Era meglio che me ne restavo a Komkolzgrad a costruire Mammut automa che poi quel pazzo di Serguei invierà a Kate quando verrà qui!

... non penso che avrebbe pensato questo :-?

No... :asd:
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Thu 1 Feb 2018 01:59

Oscar - No, nessuna possibilità!

:evil: mi rifiuto di credere che un videogioco elaborato come Syberia concluda con tanta superficialità un livello così importante!!

Non penso, perché le due pagine che vediamo sono tutte in ordine e poi la seconda è mezza vuota e non risulta che Hans sia tornato... e poi Felix dice che non hanno più avuto contatti con lui da quanto se ne andò.

In teoria in delle pagine precedenti avrebbe dovuto esserci. Si sarebbe capito quando se ne è andato.
Ma Helena sapeva che sarebbe tornato per aspettare Anna?
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 1 Feb 2018 16:22

Loty Borodine wrote: :evil: mi rifiuto di credere che un videogioco elaborato come Syberia concluda con tanta superficialità un livello così importante!!

E io mi rifiuto di credere che un videogioco elaborato come Sergueiyberia concluda con tanta superficialità la questione è mortoammut automa!

In teoria in delle pagine precedenti avrebbe dovuto esserci. Si sarebbe capito quando se ne è andato.
Ma Helena sapeva che sarebbe tornato per aspettare Anna?

Hans è arrivato lì il 2/3/1981 e se n'è andato il 28/3/1985 (stando alla pagina del registro).
Non lo so... eppure quando dice "le consiglio di fare un giro sul molo" c'è qualcosa sotto. Forse ha visto Hans in quel momento...

PS: Se ti interessa abbiamo i nomi dei due tizi in piscina! Vladimir Rybko e Ivan Malycher, arrivati il giorno 20 aprile 2002 (vuol dire che quando arriviamo la prima volta ad Aralbad siamo quasi a fine aprile o già inizi di maggio, considerando che Kate arriva il 17 aprile a Valadiléne) :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Mon 5 Feb 2018 22:59

E io mi rifiuto di credere che un videogioco elaborato come Sergueiyberia concluda con tanta superficialità la questione è mortomammut automa!

Quindi chiediamo che in Syberia 4 vengaSerguei risolta la questione mammut automa, piùè vivissimo un ritorno trionfale di Serguei Borodine!
Oscar - per il suocome osi ritorno "trionfale" preferisci il requiem di Mozart o quello di Beethoven?
Loty - :evil: :evil: :evil:usare le scritte in piccolo con me?
ME???

"Borodine": Che fine fa Borodine? Muore durante l'esplosione?

No

Hans è arrivato lì il 2/3/1981 e se n'è andato il 28/3/1985 (stando alla pagina del registro).
Non lo so... eppure quando dice "le consiglio di fare un giro sul molo" c'è qualcosa sotto. Forse ha visto Hans in quel momento...

PS: Se ti interessa abbiamo i nomi dei due tizi in piscina! Vladimir Rybko e Ivan Malycher, arrivati il giorno 20 aprile 2002 (vuol dire che quando arriviamo la prima volta ad Aralbad siamo quasi a fine aprile o già inizi di maggio, considerando che Kate arriva il 17 aprile a Valadiléne) :lol:

Mi sa che sto diventando cieca, ho guardato la pagina del registro e non ho neanche visto Hans ... :lol:
O forse Helena sapeva che Hans sarebbe ritornato (però se sapeva che sarebbe ritornato a momenti non credo che sarebbe andata con Kate :grat: )

Che bello! Ora conosciamo i loro nomi! Non riuscivo più nemmeno a dormire perché non sapevo chi erano! :lol: (almeno adesso nel Topic Off-Topic possiamo chiamarli con il loro nome) ... ma chi è Vladimir e chi è Ivan?!

Però, è stata via parecchio tempo nel corso di Syberia 1 ... ecco perché sua madre la chiama così spesso
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 6 Feb 2018 17:28

Loty Borodine wrote:Quindi chiediamo che in Syberia 4 vengaSerguei risolta la questione mammut automa, piùè assolutamente morto un ritorno trionfale di Serguei Borodine!
Oscar - per il suocome osi ritorno "trionfale" preferisci il requiem di Mozart o quello di Beethoven?
Loty - :evil: :evil: :evil:usare le scritte in piccolo con me?
ME???

In Syberia 4SERGUEI È MORTO!!! MORTO!!! DEAD!!! KAPUT!!! ROTTO, DANNEGGIATO, DISATTIVATO, SMEMBRATO, ESPLOSO!!!! non ci sarà nessuna di queste cose... e fra poco dovrò aggiungere le stranezze di Syberia 3!OSO!!! OSO!!!!!!

"Borodine": Che fine fa Borodine? Muore durante l'esplosione?

Loty Borodine wrote:

ADESSO BASTA PICCOLEZZE LOTJUSKA! SE NE FACCIA UNA RAGIONE, ALTRIMENTI NON RISPONDO PIU' DELLA SUA VITA!
Ma perché non apri un topic nella sezione inglese di Syberia e chiedi se secondo loro Serguei è vivo o morto? Qui non risolveremo nulla!

[...]Che bello! Ora conosciamo i loro nomi! Non riuscivo più nemmeno a dormire perché non sapevo chi erano! :lol: (almeno adesso nel Topic Off-Topic possiamo chiamarli con il loro nome) ... ma chi è Vladimir e chi è Ivan?!

:lol:
Uno dei due :lol:
Però, è stata via parecchio tempo nel corso di Syberia 1 ... ecco perché sua madre la chiama così spesso

KAAAAAAAAAAAAATE!!! :lol:
17 aprile-fine aprile = Syberia
20 settembre circa - fine settembre = Syberia 2 (che poi in realtà dovrebbe essere maggio :bah:)
ottobre-novembre 2002 = Syberia 3 (che dovrebbe essere giugno-luglio...) ... questa sì che è una stranezza!

Nuova stranezza:
Perché il barcaiolo capisce Kate, ma Kate non capisce il barcaiolo? :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 7 Feb 2018 00:49

In Syberia 4SERGUEI È MORTO!!! MORTO!!! DEAD!!! KAPUT!!! ROTTO, DANNEGGIATO, DISATTIVATO, SMEMBRATO, ESPLOSO!!!! [/i]non ci sarà nessuna di queste cose... e fra poco dovrò aggiungere le stranezze di Syberia 3![size=1]OSO!!! OSO!!!!!!

Serguei non è MORTO!Apri un nuovo topic e neanche DEAD nella sezione Syberia 3 e nemmeno KAPUT o in questa sezione? O e nemmeno ROTTO continui ad aggiornare questo?e nemmeno DANNEGGIATO, DISATTIVATO O ESPLOSO! .... beh ... forse esploso sì, con tutto quello che gli faccio mangiare ... MA QUESTO E' IRRILEVANTE! Serguei è VIVO! MOLTO VIVO! ... VIVISSIMO
[size=1]
ADESSO BASTA PICCOLEZZE LOTJUSKA! SE NE FACCIA UNA RAGIONE, ALTRIMENTI NON RISPONDO PIU' DELLA SUA VITA!
Ma perché non apri un topic nella sezione inglese di Syberia e chiedi se secondo loro Serguei è vivo o morto? Qui non risolveremo nulla!

HAI INIZIATO TU CON LE PICCOLEZZE!!
Non ci penso neanche ad aprire un altro topic dove mi risponderanno la stessa cosa!

KAAAAAAAAAAAAATE!!! :lol:
17 aprile-fine aprile = Syberia
20 settembre circa - fine settembre = Syberia 2 (che poi in realtà dovrebbe essere maggio :bah:)
ottobre-novembre 2002 = Syberia 3 (che dovrebbe essere giugno-luglio...) ... questa sì che è una stranezza!

Paradossi ...

Nuova stranezza:
Perché il barcaiolo capisce Kate, ma Kate non capisce il barcaiolo? :lol:

Perché il barcaiolo capisce tutto, mentre Kate capisce le stesse cose che capisce il giocatore, cioè niente
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Wed 7 Feb 2018 16:08

Loty Borodine wrote:Serguei è MORTO!Apri un nuovo topic e DEAD nella sezione Syberia 3 e KAPUT o in questa sezione? O e ROTTO continui ad aggiornare questo?e DANNEGGIATO, DISATTIVATO! .... beh ... forse esploso sì, con tutto quello che gli faccio mangiare ... MA QUESTO E' IRRILEVANTE! Serguei no ze VIVO! MOLTO VIVO! ... VIVISSIMO... ZE MORTISSIMO!

No, aggiorno questo! È morto!!!! TI HO DETTO CHE È MORTO!!!!!!!!

HAI INIZIATO TU CON LE PICCOLEZZE!!
Non ci penso neanche ad aprire un altro topic dove mi risponderanno la stessa cosa!

E perché mai? Tentar non nuoce! Magari trovi qualcuno che ti dice che è vivo... e poi avresti più persone da contraddire! :lol:

Perché il barcaiolo capisce tutto, mentre Kate capisce le stesse cose che capisce il giocatore, cioè niente

Non un giocatore che mastica un po' di inglese, francese o spagnolo! :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 7 Feb 2018 23:27

No, aggiorno questo! È morto!!!! TI HO DETTO CHE È MORTO!!!!!!!!

ehi! Hai cambiato il mio quote!!!OkAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!

E perché mai? Tentar non nuoce! Magari trovi qualcuno che ti dice che è vivo... e poi avresti più persone da contraddire! :lol:

Se qualcuno mi dice che è vivo poi avrei sempre il pensiero che possa rubarmi il mio Serghy, e me ne basta già uno da contraddire, non ho le forze per contraddire anche il resto del mondo ... eh, se avessi ancora il mio cavallo non esiterei a contraddire tutti ... ma purtroppo il mio cavallo è morto

Non un giocatore che mastica un po' di inglese, francese o spagnolo! :lol:

Ne deve aver masticato parecchio per capire il barcaiolo :lol:
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 8 Feb 2018 17:47

Loty Borodine wrote:ehi! Hai cambiato il mio quote!!!OkAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!

Mi metto al lavoro! :bah: Forse...non mi permetterei mai!!!
Se qualcuno mi dice che è vivo poi avrei sempre il pensiero che possa rubarmi il mio Serghy, e me ne basta già uno da contraddire, non ho le forze per contraddire anche il resto del mondo ... eh, se avessi ancora il mio cavallo non esiterei a contraddire tutti ... ma purtroppo il mio cavallo è morto

Creerò trecento account, 100 che dicono che è vivo e gli altri che dicono che è morto! :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

PreviousNext

Return to IT - Community