Moderator: Luci
Mi domando dove sono andati a finire tutti i pezzi che componevano l'hardware interno di Oscar (non vorranno farmi credere che dentro sia vuoto!?)
Visto che ho da poco finito Syberia 3, in un certo senso la cosa viene spiegata... non penso sia spoiler, quindi te lo dico così: viene rivelato che il cuore di Oscar non è un semplice cuore, ma molto di più. Una specie di disco rigido meccanico, un computer pieno di rotelle, ingranaggi e molle.
Quindi tutto il suo funzionamento girava attorno al cuore. Come un essere umano (cervello a parte). Quando "muore" il cuore muore la persona.
1) Il pacchetto con il mammut automa: ma non poteva portarcelo Felix direttamente?
Quindi Oscar sa dovrebbe recuperare Hans qui??
Loty Borodine wrote:Capito, ma non chiedo altro per non rovinarmi la sorpresa... visto che l'hai finito puoi dirmi come l'hai trovato? Senza fare spoiler ed eccetto il funzionamento a scatti e il mancato doppiaggio, ne valeva la pena?
Non ci ha pensato ... oppure farci fare tutta la strada per tornare la era un modo per farcela pagare per avergli rovinato la fontana
Il mammut automa potrebbe sentirla?!![]()
... forse Oscar è stato programmato per sapere che Hans era lì. ... però sarebbe strano che non ce ne avesse mai parlato prima
Ho trovato due cose anch'io (che non si dica che me ne sto tutto il tempo nell'ufficio di Serguei)
1) quando Kate scende per l'ultima volta nella miniera e va un po' avanti si sente una bomba che distrugge l'ascensore dal quale è appena scesa. Però mentre scendeva la dinamite non c'era ... quindi Serguei è uscito subito dopo che Kate ha preso l'ascensore, quando lei si è incamminata per la miniera ha piazzato la dinamite e la fatta esplodere ... però accade tutto molto velocemente e senza altri rumori eccetto il BOOM!
2) continuando a camminare per la miniera si arriva fino all'altro ascensore, con la dinamite che ci aspetta. Dopo l'esplosione il generatore viene distrutto, ma le luci rimangono accese, anche senza energia ...
Allora, ti dico subito che è abbastanza lontano dal capolavoro di Syberia, ma non è un brutto gioco. Secondo me andava curato di più, non solo nel comparto tecnico, ma anche nella trama. Quando arriverai alla fine ti farai non poche domande. Spero che le vendite siano incoraggianti da realizzare un Syberia 4...
ma a quel punto la magia della ricerca sarebbe scomparsa
Loty, ma allora anche tu leggi nel pensiero! Ci stavo pensando proprio ieri!
Comunque non penso proprio che Serguei sia sceso mentre prendeva l'ascensore perché 1) avremmo sentito il rumore dell'ascensore che saliva e poi riscendeva; 2) ci vogliono quasi 10 secondi (correndo) prima che si senta esplodere, quindi non ci sarebbe stato tempo. Seguendo questa logica, avrebbe anche dovuto uscire e piazzare la bomba anche fuori.
Invece, preferisco pensare come dicesti tu in un vecchio post: "Penso che quando Kate sia partita per Aralbad si sia reso conto che lei avrebbe potuto rappresentare un ostacolo alla sua riuscita. Ipotesi: finchè Kate era ad Aralbad a preparare Blue Helena, Borodine ha avuto tutto il tempo per organizzarsi, aprire la cassa e prendere la dinamite (lasciando lì quella che poi userà Kate), piazzarla nell’ascensore e ritornare nel suo ufficio.", per poi attivarle in base a quando viene chiamato l'ascensore.
Sicura che venga distrutto anche il generatore? Non c'erano solo pochi detriti sopra?
Loty Borodine wrote:Ok ... quindi sarebbe da considerare più come un trampolino di lancio per un seguito ...
Vero, ma almeno si poteva dire a Marson&Lormont che sapevamo dov'era Hans e che non dovevano chiamare ogni volta per metterci fretta ...
L'avevo pensato anche io, solo che nel primo ascensore non si vede la dinamite, quindi potrebbe essere stata piazzata in un altro punto (magari sopra).
Mi sembrava abbastanza malconcio, poi più o meno all'inizio quando inseriamo la candela per attivarlo, anche il generatore si accende. Quando esplode l'ascensore il generatore si spegne.
P.s. se ti stai chiedendo come ci sono arrivata a quel file ... ... beh ... cercavo tra quelle cartelle se c'era la soundtrack e poi ho trovato tutti i dialoghi.
Ma ad Aralbad andiamo già una volta, e Hans non c'era... quindi Oscar era stato programmato per sapere che Hans era lì una volta che fossero arrivati con il treno?
Forse dall'ufficio di Serguei si può attivare un generatore secondario, oppure qualcosa che permetta al generatore di continuare a funzionare anche se gli manca la candela.
Ma si trova la soundtrack? Io non l'ho trovata.
Loty Borodine wrote:Forse la prima volta che andiamo ad Aralbad Oscar era troppo preoccupato per le mani e per l'aggressione, quindi non ci ha pensato. Oppure non lo sapeva e lo ha intravisto una volta arrivati ad Aralbad mentre era ancora nella locomotiva e Kate ancora nel vagone.
Possibile, però perché l'avrebbe attivato? Non avrebbe nemmeno motivo di scendere nella miniera.
Avevo anche pensato che le luci avessero un po' di autonomia per restare accese per un po' anche se il generatore è fuori uso ...
Dopo essere entrato nella cartella di Syberia vai nella cartella Sounds. Si trovano lì però meglio che ti metto i nomi dei file, altrimenti ti tocca cercarli:
... in teoria ho messo tutte quelle che ci sono, o almeno sono quelle che ho trovato
Forse quando ha piazzato la dinamite?
Mi domando però una cosa: nella cartella ci sono solo le musiche che si sentono mentre si sta giocando (i temi di Valadilène, Barrockstadt, Komkolzgrad, Aralbad, il chiosco e il cilindro) ma non quelle che si possono sentire nei filmati ("L'arrivo di Kate", "Requiem", "Per Barrockstadt", "Per Komkolzgrad", "Per Aralbad", "La scelta di Kate" ecc...) che sono "contaminati" dagli effetti sonori (esempio: rumore del treno) e non riesco a trovarle da nessuna parte... invece, sono riuscito a trovare quelle di Syberia 2, per esempio questa: https://www.youtube.com/watch?v=5icxN2XsCWo.
Tra i regali, vicino a Youki con il trenino, il nostro incubolo rivedremo in Syberia 4???
Loty Borodine wrote:Possibile, ma perché avrebbe dovuto farlo? Ha messo la dinamite quando gli ascensori erano in alto, in teoria non dovrebbe essere mai passato per la miniera
Già, peccato che non ci siano ... forse perché fanno parte di sequenze video e quindi sono state registrate direttamente nei filmati ... e purtroppo nella cartella video non ci sono quel tipo di video
Yuoki con il treno non lo riesco a vedere qui, quindi sono risalita all'URL e l'ho vista tutta... intendi dire il mammut? Che sia il mammut automa che Serguei ci ha spedito e lo scopriremo in Syberia 4??????
... a proposito ... nel disegno non c'è nulla che riguarda il mio Serghy! C'è Youki, c'è il trenino, c'è il mammut, c'è anche una rivista di Amerzone ... persino nella foto di gruppo a destra Serguei è stato tagliato fuori
Però del 2 si trovano, e sono comprese nell'album ufficiale della colonna sonora (almeno buona parte)...
E no, non l'ha mandato Serguei!!!![]()
(ribadisco che è morto, non vorrei che l'altro topic ti convinca e tu mi abbia convinto che Serguei è sempre vivo
)
![]()
![]()
![]()
che peccato...
Anzi, no
Loty Borodine wrote:E' vero ... peccato che del 1 non ci siano (al limite puoi trovare tutto il video su YT)
E io ribadisco che è vivo, non vorrei che questo topic ti convinca che tu mi abbia convinto che Serguei è sempre morto!
Forse con qualche programma adeguato si riesce a rimuovere un minimo gli altri rumori...
Poi ho trovato qualche video dove veniva suonato (al pianoforte) "Per Komkolzgrad", ma nient'altro.
Che simpatica ...
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest