Problema "blocco degli appunti"

Per tutte le questioni tecniche sui giochi, di qua!

Moderator: Luci

Problema "blocco degli appunti"

Postby Ida85 » Sun 5 Nov 2017 01:01

Ciao. Ho giocato a Syberia molti anni fa e ora l'ho ricominciato. Sono arrivata a Komkolzgrad. Dopo essere salita sulla torre spaziale, parlato con l'aviatore ubriaco, aver avviato il pannello di controllo, e visitato il dirigibile pieno di uccelli (dalla porta chiusa) torno dall'aviatore ubriaco per parlargli del dirigibile e.... appena passo il mouse sulla parola "Dirigibile", questa scompare. Ho provato anche a disinstallare il gioco e reinstallarlo, avviando una partita salvata a Barrockstadt e il problema si ripresenta.
Pensate sia un problema di installazione del gioco?
C'è da dire che effettivamente durante la fase di installazione (poco dopo aver inserito il disco 2) mi si è aperta una finestra di errore che poi si è subito richiusa (quando mi ha chiesto di reinserire il disco 1).
Aiutatemi per favore!
Ida85
Youki

Re: Problema "blocco degli appunti"

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Sun 5 Nov 2017 09:30

Ciao, benvenuto/a :hello: .
Credo sia un problema del gioco, perché succede anche a me. Ma non preoccuparti: riposiziona il cursore sulla parola "Dirigibile", vedi che scompare, ma tu cliccaci sopra di nuovo (infatti vedi che dovrebbe riapparire la parola per una frazione di secondo) e partirà il dialogo.
Eh sì, mi sembra che una cosa simile si ripresenti anche a Barrockstadt... ma ripeti lo stesso procedimento che ti ho detto prima.
Se dovessi avere ancora problemi, siamo qui!
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Ida85 » Sun 5 Nov 2017 16:09

Oscar_ModelloXZ2000 wrote:Ciao, benvenuto/a :hello: .
Credo sia un problema del gioco, perché succede anche a me. Ma non preoccuparti: riposiziona il cursore sulla parola "Dirigibile", vedi che scompare, ma tu cliccaci sopra di nuovo (infatti vedi che dovrebbe riapparire la parola per una frazione di secondo) e partirà il dialogo.
Eh sì, mi sembra che una cosa simile si ripresenti anche a Barrockstadt... ma ripeti lo stesso procedimento che ti ho detto prima.
Se dovessi avere ancora problemi, siamo qui!

Grazie. Effettivamente il suggerimento è stato proficuo perché spostando il mouse leggermente sotto la parola e cliccando comunque, anche se non si vede, poi riappare in modo da poter parlare del dirigibile. Ho finito il gioco a tempo di record stavolta!
Non ho mai giocato al secondo. Esistono download gratis? Mi sono persa quelli di febbraio e marzo a quanto pare...
Ida85
Youki

Postby Loty Borodine » Tue 7 Nov 2017 00:49

Benvenuto/a :hello:
Puoi trovare il file torrent su TntVillage, ma non posso assicurarti al 100% che funzioni perché non l'ho mai testato. Altrimenti lo puoi acquistare su Steam, dovrebbe essere sui 12/13 Euro.
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Automaton

Return to IT - Supporto Tecnico