File audio "nascosti"

Sul primo gioco di Syberia

Moderator: Luci

File audio "nascosti"

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Sat 9 Sep 2017 10:05

Da una semplice domanda posta da Loty Borodine per un suo disegno, ossia "Si sa quando Hans è arrivato a Komkolzgrad?", siamo arrivati a parlare dell'età di Serguei, Boris e Hans e di quando Helena ha cantato a Komkolzgrad per la prima volta.

Oscar_ModelloXZ2000 wrote: Helena inizia a cantare a 20 anni, mettiamo che sia nata nel 1930. Ok, siamo negli anni '50.
Mettiamo che Komkolzgrad fosse già in costruzione negli anni '50, perfetto.
Hans lascia la città nel 1979, Helena si ritira nel 1981.
Bene, potrebbe essere arrivata lì tra la fine degli anni '50 (anche inizi '60, quando ormai la sua fama si era già consolidata) e il 1979.
Direi che Serguei e Helena sono quasi coetanei. Secondo me, in quella foto hanno intorno ai quaranta-quarantacinque anni. Boris potrebbe essere più giovane di pochi anni, mentre Hans potrebbe averne cinquanta o cinquantacinque.
Se Hans ne ha cinquanta-cinquantacinque (non penso proprio di meno), vuol dire che Helena potrebbe essere stata a Komkolzgrad tra il '70 e il '75 (Hans è nato nel 1920).
Serguei non penso avesse avuto vent'anni... basta guardare Boris: o era già messo male a quell'età, o deve essere più vecchio di lui, ma non penso proprio.

Loty Borodine wrote:Che Helena e Serguei siano quasi coetanei potrebbe anche essere, ma non darei per scontato ne che lo sia ne che non lo sia
Io proprio per quella foto davo per scontato che Boris fosse più vecchio di Serguei ... oppure che fosse stata una svista dei disegnatori, che l'hanno disegnato esattamente come è anche quando lo incontriamo. Perché non può essere più vecchio di lui? Dice qualcosa a riguardo?
Però mi sembrava plausibile che Serguei potesse avere sui vent'anni circa, quando Helena ha cantato lì, per via di una cosa che ha detto, che mi ha fatto intuire che fosse diventato direttore da poco, e quindi, in base al contesto storico, doveva essere abbastanza giovane per diventare direttore in un complesso minerario ... l'ho riguardato velocemente e non ho trovato quella frase (me la sarò sognata!? :unbelieve: ) ... quando avrò un attimo di tempo mi metto lì con calma e vedo se riesco a trovarla, altrimenti fa finta che non abbia detto niente :lol:

Comunque è praticamente impossibile dare un'età a loro due, ci sono troppi pochi indizi :rotf:
In qualche modo, tutte le date che abbiamo ipotizzato hanno senso, ma anche delle questioni dubbie causa mancanza indizi ... l'età di Boris e Serguei è come il mistero del Mammuth automa :lol:

Oscar_ModelloXZ2000 wrote:La foto non mi sembra disegnata... avranno riutilizzato gli stessi modelli di gioco (creare una versione giovane di loro per una sola scena mi sembra esagerato) e poi l'hanno ritoccata un po' (i capelli scuri di Helena, il suo vestito rosso, Serguei un po' più magro :lol:).
No, non dice niente, però mi dava l'idea che Serguei fosse più vecchio, anche se di pochi anni.
Nella foto Boris potrebbe avere una quarantina d'anni (se diamo per buona la data intorno al 1975), quindi in Syberia 2 potrebbe averne 67 (e può anche essere).
Se Serguei all'epoca ne avesse avuti venti, al periodo di Syberia dovrebbe averne 47 non portati benissimo (voce rauca, tosse continua, capelli grigi, d'accordo, ha vissuto tanto tempo in una fabbrica, però...)
Anch'io pensavo che potesse essere giovane, ma poi riguardando ho detto "no, c'è qualcosa che non funziona in quest'affare" :lol: .
Forse la frase era "Signorina, io sono qui solo da parecchi anni. Se quest'uomo è stato qui, se n'è andato molto tempo fa!" ?
Ma quel "solo" non significa che è lì da poco tempo... vuol dire che è lì TUTTO SOLO da molto tempo!
In francese, la frase (almeno col traduttore :lol) è: "Sono rimasto qui, tutto solo, per molti anni. Se quest'uomo è venuto in questa città, se n'è andato da molto tempo".

Loty Borodine wrote:Per disegnata mi riferivo al reparto grafica, non nel senso di disegno vero e proprio :lol: però non hanno ritoccato Boris ...

La voce e la tosse continua probabilmente sono causate dai fumi della fabbrica, e possono venire anche in pochi anni, non c'è bisogno di stare lì decenni.
Ma magari all'epoca non ne ha avuti venti, ci sta che ne avesse un po' di più, solo che mi sembrava che ne dovesse avere meno di trenta ... per via, appunto, di quella frase che devo ancora cercare

No non era quella. Mi sembrava che si parlasse di Helena, però non sono ancora andata a riguardare quindi aspetto di trovare quella frase prima di fare congetture :lol: che poi magari mi son sbagliata e quella frase l'ha detta qualcun altro

(dopo averla trovata)
L'ho trovata ... ma non la dice il Serguei del gioco, cioè, la dice lui, ma non in Syberia .......... che spiegazione terribile :argh:
Allora, va qui: C - Programmi - Microids - Syberia - Sounds - Pack3 ... e cerchi il file "c_dk_lena01_01"
E' una frase che non c'è nel gioco, o almeno, non l'ho mai sentita ... comunque: qui ad un certo punto dice "i nostri sporchi volti di minatori". Serguei quando è arrivata Helena era già direttore, ma qui parla dei minatori includendo anche se stesso. Sarebbe un controsenso, perché un direttore non lavora in miniera, a meno che non lo sia appena diventato, e quindi è plausibile che abbia ancora qualche lavoro da ultimare come minatore. La questione età: all'epoca, appena finita la scuola si andava a lavorare (mettiamo 18 anni, escludendo l'università), il lavoro di minatore prevedeva la pensione dopo 12 anni di lavoro (in quanto lavoro molto pesante), quindi in questo caso a 30 anni. Ma tieni conto che pochissimi arrivavano ai 30 anni (parlo di minatori) per l'estrema pericolosità del lavoro, anche arrivare a 25 era un bel traguardo, praticamente impossibile senza aver affrontato incidenti. Quindi secondo questo ragionamento, Serguei è diventato direttore prima dei 30 anni, altrimenti 1) nella peggiore dei casi non ci sarebbe arrivato a quell'età, 2) perché a 30 anni intraprendere un altro lavoro quando poteva godersi la pensione?

Solo che questa frase, non essendo presente nel gioco, non so quanto valore abbia ... però c'è e quindi se ne poteva parlare.

Oscar wrote:Ah, beh, in questo caso poteva avere benissimo vent'anni quando Helena è arrivata (anche se nella foto proprio non rende, però, essendo stato in miniera...). Io non me ne intendo di queste cose, quindi mi fido delle tue parole.
Appunto, non essendo presente "ufficialmente" nel gioco si può dire che ci abbiano ripensato e non l'abbiano voluta inserire... però, "fisicamente" esiste.
Per essere sicuri al 100% bisognerebbe ritrovare quel file nella versione francese di Syberia (sempre nei file, dico). Questo perché quasi mai viene fatta una traduzione fedele al 100%. Non so se è scaricabile da qualche parte...

Comunque, abbiamo la data: Helena arriva a Komkolzgrad il 2 luglio 1969. Vuol dire che Hans potrebbe essere arrivato a Komkolzgrad tra la fine degli anni '40 e gli inizi degli anni '50.

Ascoltando i file, sono venute fuori molte frasi interessanti: una volta finito di cantare, Kate chiede arrabbiata a Serguei cosa sta succedendo, e ne parte una veloce discussione. Sembra che fosse possibile uscire dal complesso (mentre Helena era sempre ingabbiata) e parlare con Oscar (dirgli cosa stava succedendo, ecc...); si poteva parlare brevemente anche con Helena, una volta sul treno (e non quell'unica frase "ma perché non parte???"). Poi c'è la famosa frase mancante... quando Boris parte, lei gli dice "Fatto, buona fortuna" e poi "Ripeta! Non la sento!", quando non sente cosa le dice riguardo il segreto del dirigibile, "Boris!!! Uff..addio".
Insomma, è tutto materiale interessante, un peccato che siano stati tagliati fuori. Evidentemente anche il gameplay cambiava un po', non sarebbe male provare a parlare e immaginare come sarebbero andate le cose e cosa è cambiato, ascoltando i file.

Insomma, dopo aver ritrovato questi file ci siamo incuriositi e abbiamo cominciato a parlarne:

Oscar wrote:(ho trovato dei file di Serguei che avrebbero dovuto essere messi quando ingabbia Helena "la signora Romanski prolungherà il suo soggiorno qui..." "Se ne vada!" ecc...! È un peccato che non siano stati aggiunti, infatti mi sembrava strano che nel preciso istante in cui Helena viene ingabbiata e poi liberata lui non dice niente...
file: Pack 3 - inter01_01 e successivi)

Loty wrote:Siii li avevo sentiti (quando dice “se ne vada” io ero qualcosa tipo: :love: :love: :love: )
Se hai notato, i file in cui parla di Helena, non ci sono proprio, come se fosse stata tolta un’intera voce dal blocco note che viene fuori quando si parla.

Oscar wrote:Sì, i file di Helena a Komkolzgrad (nel gioco effettivo) sono davvero pochi... (tre quando è sul palco, tre quando esce, uno sul treno... più o meno... nella cartella ce ne sono invece di più). Ce n'è una divertente "Ma come fa ad essere una brava ragazza se è così trasandata??? Dovrebbe curare di più il suo aspetto!", che secondo me avrebbe detto una volta che Kate fosse uscita dallo sfiatatoio.
I dialoghi con Oscar ("Kate Walker, concerto?? Ma si sente bene?", che non mi sembra di aver sentito), oppure quelli "Il direttore ha fatto una cosa simile??? E le mie mani??", che avrebbe dovuto dire, secondo me, nel caso in cui Kate fosse uscita senza liberare Helena.
Poi molte frasi di Serguei, come quelle subito dopo che Helena viene ingabbiata, peccato che non ci siano più...
Come mi sembra che sia stata tolta una frase di Serguei quando si prova ad aprire la porta dell'ufficio (rimane solo quella "Piccola stupida! Pensava di ingannare me??? ecc...", invece nei file ne risulta anche un'altra)
Un peccato che non ci siano, avrebbero dato più atmosfera.

Quindi, ci siamo chiesti: come sarebbe cambiato il gioco se ci fossero stati questi file?
Allora, alcuni (almeno quelli che abbiamo ascoltato, di Komkolzgrad) non sono poi grandi tagli: davano informazioni in più e contribuivano a dare più atmosfera al gioco. Tuttavia trovo che sia un peccato che siano stati tolti.
Ho poi trovato alcuni file, in cui Oscar e Kate parlano (subito dopo che Helena viene ingabbiata). E ho pensato: "Che strano, non li ho mai sentiti". Infatti, si possono scambiare poche parole con Oscar (subito dopo essere usciti dalla fabbrica e quando Kate gli chiede come mai non parte). Pare che fosse possibile uscire dalla fabbrica con Helena ancora dentro e parlare con Oscar su quello che stava succedendo! Se si prova a farlo nel gioco, quando Kate prova ad aprire il portone, dice: "Helena!!!" (per dire che non può andarsene senza liberarla).
Anche diverse frasi con Helena sono state tolte: nel gioco ne rimangono davvero poche.

A voi la parola!
Last edited by Oscar_ModelloXZ2000 on Tue 12 Sep 2017 10:21, edited 1 time in total.
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Re: File audio "nascosti"

Postby Loty Borodine » Mon 11 Sep 2017 23:12

Loty - Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che bello!!! Andremo a perlustrare gli angoli di Syberia che nessuno ha mai esplorato!!!
*tutti la guardano perplessi*
Loty - ehm ... troppo entusiasmo?
Serguei - ehm ... solo un pochino

Infatti, si possono scambiare poche parole con Oscar (subito dopo essere usciti dalla fabbrica e quando Kate le chiede come mai non parte). Pare che fosse possibile uscire dalla fabbrica con Helena ancora dentro e parlare con Oscar su quello che stava succedendo! Se si prova a farlo nel gioco, quando Kate prova ad aprire il portone, dice: "Helena!!!" (per dire che non può andarsene senza liberarla).

Forse hanno tolto la parte in cui Kate può uscire dalla fabbrica (prima di liberare Helena), perché sarebbe stato logico che una volta uscita Serguei facesse alzare le sbarre, impedendole di rientrare e a quel punto sarebbe stato impossibile liberare Helena (forse con le frasi tolte Komkolzgrad non sarebbe saltata in aria ... comincio a rimpiangere quei dialoghi :tears: )

... solo che poi, quando è Helena ad uscire da quella stessa porta, si apre senza problemi (solo dopo che lei è già uscita si alzano le sbarre). Quindi era aperta o chiusa?! :grat: materiale per stranezze ...

Solo un piccolo appunto su un paio di frasi:
"c_kl_inter03_01" : orribile direttore?!!?!?!??!!? :evil:
"ka0094" (nella cartella Sounds) : odioso direttore!?!!?!?!!?!?!? :evil: :evil: :evil:
MA COME SI PERMETTE!?!?!?!?!?!??!?!!?!?!?!??!?!!?!?!??!? Kate Walker sappi che questa volta mi hai ferito profondamente!!
... e comunque, quando ho visto Serguei per la prima volta, la mia Kate Walker mentale ha detto questo:
"ka0100" :love: :sbav:
:lol:

Tu hai mai sentito questa? "v_ak_grotte_01" (cartella Pack1) ... non me la ricordo

Praticamente la metà delle frasi di Momo riguardano il disegno del mammut ...
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 12 Sep 2017 10:20

Loty Borodine wrote:Loty - Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che bello!!! Andremo a perlustrare gli angoli di Syberia che nessuno ha mai esplorato!!!
*tutti la guardano perplessi*
Loty - ehm ... troppo entusiasmo?
Serguei - ehm ... solo un pochino

Oscar - Ti guardano perplessi perché solo i veri fan esplorano ogni angolo di Syberia!
Forse hanno tolto la parte in cui Kate può uscire dalla fabbrica (prima di liberare Helena), perché sarebbe stato logico che una volta uscita Serguei facesse alzare le sbarre, impedendole di rientrare e a quel punto sarebbe stato impossibile liberare Helena (forse con le frasi tolte Komkolzgrad non sarebbe saltata in aria ... comincio a rimpiangere quei dialoghi :tears: )

E sarebbe stato ancora più logico il fatto che non se ne sarebbe andata senza Helena (e senza mani, ovviamente).
Se però fosse rimasta bloccata fuori, Kate avrebbe potuto optare per l'ascensore (sperando di non saltare in aria) oppure salire sulla statua, mandarla in avanti, entrare nella stanzina dove si prende il candelotto (quella dove si usano le pinze per entrare, ricordi?) e usare quella porticina per entrare (se guardi da una delle finestre di quella stanzina,in alto a sinistra si vede una specie di arcata che ricorda quella dalla quale si accede alla monorotaia). Mi sembra però che quella porticina abbia qualche avvertimento, ora non posso controllare.

Beh, non penso: avrebbe alimentato ancora di più la rabbia di Kate, che l'avrebbe portata a piazzare dinamite a tutta Komkolzgrad (a costo di ammazzarli tutti) :lol:

... solo che poi, quando è Helena ad uscire da quella stessa porta, si apre senza problemi (solo dopo che lei è già uscita si alzano le sbarre). Quindi era aperta o chiusa?! :grat: materiale per stranezze ...

Allora, il portone di metallo è chiuso, mentre la porticina dove appaiono le sbarre è aperta. In pratica, la porticina è solo un'arcata, è il portone che viene chiuso. Le sbarre potrebbero essere una precauzione (nel senso: teniamo il portone aperto, ma alziamo le sbarre per evitare che qualcuno esterno entri).
Come ti ho detto nell'altro topic, in effetti è strano che Helena passi senza problemi e che Kate rimanga bloccata dentro. Avrebbe dovuto bloccarle prima (con tutte quelle telecamere!)
Solo un piccolo appunto su un paio di frasi:
"c_kl_inter03_01" : orribile direttore?!!?!?!??!!? :evil:
"ka0094" (nella cartella Sounds) : odioso direttore!?!!?!?!!?!?!? :evil: :evil: :evil:
MA COME SI PERMETTE!?!?!?!?!?!??!?!!?!?!?!??!?!!?!?!??!? Kate Walker sappi che questa volta mi hai ferito profondamente!!
... e comunque, quando ho visto Serguei per la prima volta, la mia Kate Walker mentale ha detto questo:
"ka0100" :love: :sbav:

Non avevo dubbi....
Kate - Mi scuso, ma sai com'è, presa dal momento....
Tu hai mai sentito questa? "v_ak_grotte_01" (cartella Pack1) ... non me la ricordo

Mi sembra di sì: raggiungi la chiesa, risolvi l'enigma della cappella, apri la bara di Hans, recupera il cilindro; vai alla fabbrica, metti il cilindro; una volta finito il filmato, torna dal Locandiere. Nel blocco note dovrebbe esserci "Grotta".

La "v_ak_aide01_01", mai sentita. Dovrebbe corrispondere al "Può aiutarmi con la valigia, per favore?" di Kate, invece parte con il file successivo.
La "v_ka_fab_01" non l'ho mai sentita... quel "fab" mi fa ricordare "fabbricazione", quando bisogna fare i piedi a Oscar, anche se dalla frase sembra tutt'altro.
Praticamente la metà delle frasi di Momo riguardano il disegno del mammut ...

Prima mammut per Momo! Per favore....
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Wed 13 Sep 2017 00:26

Oscar - Ti guardano perplessi perché solo i veri fan esplorano ogni angolo di Syberia!

Quindi noi siamo veri fan!?

E sarebbe stato ancora più logico il fatto che non se ne sarebbe andata senza Helena (e senza mani, ovviamente).
Se però fosse rimasta bloccata fuori, Kate avrebbe potuto optare per l'ascensore (sperando di non saltare in aria) oppure salire sulla statua, mandarla in avanti, entrare nella stanzina dove si prende il candelotto (quella dove si usano le pinze per entrare, ricordi?) e usare quella porticina per entrare (se guardi da una delle finestre di quella stanzina,in alto a sinistra si vede una specie di arcata che ricorda quella dalla quale si accede alla monorotaia). Mi sembra però che quella porticina abbia qualche avvertimento, ora non posso controllare.

Beh, non penso: avrebbe alimentato ancora di più la rabbia di Kate, che l'avrebbe portata a piazzare dinamite a tutta Komkolzgrad (a costo di ammazzarli tutti) :lol:

Se ho capito di quale porta parli, c'è il segnale triangolare con il fulmine ... porta elettrica!?

... quindi in ogni caso salta tutto per aria? :tears:

Allora, il portone di metallo è chiuso, mentre la porticina dove appaiono le sbarre è aperta. In pratica, la porticina è solo un'arcata, è il portone che viene chiuso. Le sbarre potrebbero essere una precauzione (nel senso: teniamo il portone aperto, ma alziamo le sbarre per evitare che qualcuno esterno entri).
Come ti ho detto nell'altro topic, in effetti è strano che Helena passi senza problemi e che Kate rimanga bloccata dentro. Avrebbe dovuto bloccarle prima (con tutte quelle telecamere!)

Però quello che ancora non capisco è che Kate non può in nessun caso oltrepassare quella porta, perché mi pare che dice che è chiusa, ma quando passa Helena la porta che doveva essere chiusa è aperta (indipendentemente dalle sbarre) ...

Mi sembra di sì: raggiungi la chiesa, risolvi l'enigma della cappella, apri la bara di Hans, recupera il cilindro; vai alla fabbrica, metti il cilindro; una volta finito il filmato, torna dal Locandiere. Nel blocco note dovrebbe esserci "Grotta".

Ok, mi sa che ultimamente non sono tornata dal locandiere dopo quei giri ...

La "v_ak_aide01_01", mai sentita. Dovrebbe corrispondere al "Può aiutarmi con la valigia, per favore?" di Kate, invece parte con il file successivo.
La "v_ka_fab_01" non l'ho mai sentita... quel "fab" mi fa ricordare "fabbricazione", quando bisogna fare i piedi a Oscar, anche se dalla frase sembra tutt'altro.

"v_ak_aide01_01", vero, non c'è ... nel gioco se non sbaglio invece di quella dice questa "v_ak_cine_01"
"v_ka_fab_01", potrebbe far parte del dialogo in cui domanda la differenza tra un robot e un automa?!

... dovrei rigiocarmi Syberia dall'inizio (invece che caricare sempre Komkolzgrad :lol: ) e risentire tutti i dialoghi presenti. Ce ne sono certi che non ricordo d'aver sentito ma non sono sicura ... domani lo ricomincio! :D
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 14 Sep 2017 17:01

Loty Borodine wrote:Quindi noi siamo veri fan!?

Beh, abbiamo fatto le stranezze, uno spin-off e poi questo.. :lol:
Se ho capito di quale porta parli, c'è il segnale triangolare con il fulmine ... porta elettrica!?

... quindi in ogni caso salta tutto per aria? :tears:

Sì, è quella... ma non credo che la porta sia elettrica, così come non penso ci sia nulla di elettrico dietro (mi sembra ci sia una specie di passerella!).
Forse hanno riciclato una porta :D

Beh, sì, in ogni caso salta in aria.
Però quello che ancora non capisco è che Kate non può in nessun caso oltrepassare quella porta, perché mi pare che dice che è chiusa, ma quando passa Helena la porta che doveva essere chiusa è aperta (indipendentemente dalle sbarre) ...

Allora, alla fine del concerto, se provi ad andare verso il portone, lo trovi chiuso e devi attivare un pulsante per aprirlo. Kate dirà: "Helena!!", perché devi liberarla, quindi non te la fa aprire in nessun modo. Poi, quando liberi Helena e prendi le sue mani, scambiano due parole e nel "filmato", si vede il portone che si apre (Kate ha premuto un pulsante). Helena passa dalla porticina piccola (che fa solo da passaggio, è solo un'arcata; quando il portone dietro è chiuso, non si può passare, quando è aperto sì!).
Ok, mi sa che ultimamente non sono tornata dal locandiere dopo quei giri ...

Lo puoi chiedere anche a Oscar (e a Momo, ovviamente).
v_ak_aide01_01", vero, non c'è ... nel gioco se non sbaglio invece di quella dice questa "v_ak_cine_01"
"v_ka_fab_01", potrebbe far parte del dialogo in cui domanda la differenza tra un robot e un automa?!

Sì, sì, dice proprio quella.
Sì, potrebbe essere.
... dovrei rigiocarmi Syberia dall'inizio (invece che caricare sempre Komkolzgrad :lol: ) e risentire tutti i dialoghi presenti. Ce ne sono certi che non ricordo d'aver sentito ma non sono sicura ... domani lo ricomincio! :D

Personaggi di Valadiléne, Barrockstadt e Aralbad - Ecco, appunto!!! Considera anche noi!!! Svergognata!!!

Bene! Io intanto cerco i dialoghi in itafraspaportotedesco :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Thu 14 Sep 2017 23:22

Allora, alla fine del concerto, se provi ad andare verso il portone, lo trovi chiuso e devi attivare un pulsante per aprirlo. Kate dirà: "Helena!!", perché devi liberarla, quindi non te la fa aprire in nessun modo. Poi, quando liberi Helena e prendi le sue mani, scambiano due parole e nel "filmato", si vede il portone che si apre (Kate ha premuto un pulsante). Helena passa dalla porticina piccola (che fa solo da passaggio, è solo un'arcata; quando il portone dietro è chiuso, non si può passare, quando è aperto sì!).

Domanda: ma nel filmato dove si apre il portone, tu vedi il portone che si apre? Da me rimane fermo e subito dopo, quando torna alla schermata di prima, è aperto.

Lo puoi chiedere anche a Oscar (e a Momo, ovviamente).

Magari certe frasi non le abbiamo sentite perché vengono dette solo se dopo un certo avanzamento nel gioco, torni indietro a parlare di nuovo, anche se non è necessario ... esempio, questa "c_kl_inter03_01" ( :evil: :evil: :evil: ) mi sembra che la dica soltanto se dopo aver liberato Helena, invece di prendere le mani la segui direttamente al portone.

Personaggi di Valadiléne, Barrockstadt e Aralbad - Ecco, appunto!!! Considera anche noi!!! Svergognata!!!

Loty - eh ... sapete com'è ... ehm ... insomma ... beh, non importa, ci vediamo quando ci rincontreremo nel corso del gioco

Bene! Io intanto cerco i dialoghi in itafraspaportotedesco :lol:

"b_ma2k_intro01_1" :lol: :lol: ti servirà il dizionario
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Mon 18 Sep 2017 15:53

Loty Borodine wrote:Domanda: ma nel filmato dove si apre il portone, tu vedi il portone che si apre? Da me rimane fermo e subito dopo, quando torna alla schermata di prima, è aperto.

Sì, lo vedo.
Beh, una volta tornati indietro, Kate dovrebbe chiedere a Helena come sta, e dopo due veloci battute, si vede Kate che si mette a lato, si sente un suono e si apre il portone. E poi Helena passa tranquillamente.
Controlla anche su YouTube.
Magari certe frasi non le abbiamo sentite perché vengono dette solo se dopo un certo avanzamento nel gioco, torni indietro a parlare di nuovo, anche se non è necessario ... esempio, questa "c_kl_inter03_01" ( :evil: :evil: :evil: ) mi sembra che la dica soltanto se dopo aver liberato Helena, invece di prendere le mani la segui direttamente al portone.

Sì, esatto.
La "c_kl_inter04_03". C'è un'altro file molto simile, ma più lungo.
"b_ma2k_intro01_1" :lol: :lol: ti servirà il dizionario

Il bello è che anche quei dialoghi sono stati riadattati e ridoppiati!
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Mon 18 Sep 2017 23:00

Sì, lo vedo.
Beh, una volta tornati indietro, Kate dovrebbe chiedere a Helena come sta, e dopo due veloci battute, si vede Kate che si mette a lato, si sente un suono e si apre il portone. E poi Helena passa tranquillamente.
Controlla anche su YouTube.

Allora devo essere l'unica ad avere questo "bug" ...
ma allora tecnicamente a me il portone non si sarebbe aperto ... quindi Helena non sarebbe uscita ... quindi non sarebbe esploso nulla ... :cry:

Sì, esatto.
La "c_kl_inter04_03". C'è un'altro file molto simile, ma più lungo.

Nel gioco invece di quella ne dice un'altra, che però non sono ancora riuscita a trovare nella cartella (tra l'altro nel gioco dice "io troverò il modo di uscire da questa maledetta fabbrica" ... :bah: )

"c_kl_inter01_01" ... questa oltre a non ricordare d'averla mai sentita, non riesco a capire nemmeno in che contesto andrebbe detta ...

Il bello è che anche quei dialoghi sono stati riadattati e ridoppiati!

Riascoltati solo come file audio sono ancora più incomprensibili :lol:
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 19 Sep 2017 16:12

Loty Borodine wrote:Allora devo essere l'unica ad avere questo "bug" ...
ma allora tecnicamente a me il portone non si sarebbe aperto ... quindi Helena non sarebbe uscita ... quindi non sarebbe esploso nulla ... :cry:

Beh, no, perché avrebbero preso l'ascensore... e poi, una volta trovata la dinamite, Kate, invece di correre indietro, avrebbe preso la dinamite e l'avrebbe lanciata dall'altra parte della miniera; così, mentre loro salivano, saltava in aria mezza miniera.
Nel gioco invece di quella ne dice un'altra, che però non sono ancora riuscita a trovare nella cartella (tra l'altro nel gioco dice "io troverò il modo di uscire da questa maledetta fabbrica" ... :bah: )

Sì, è una versione un po' più corta. L'altra è più completa, ed è quella sentita nel gioco.
"c_kl_inter01_01" ... questa oltre a non ricordare d'averla mai sentita, non riesco a capire nemmeno in che contesto andrebbe detta ...

C'è nel gioco! Lo dice quando si avvicina a Helena ingabbiata:
Helena - Kaaate! Cosa succede?? Cosa vuole quell'uomo?? È diventato completamente pazzo!
Kate - Non si preoccupi signora, ci dev'essere un modo per farla uscire di lì, e io lo troverò!
Helena - Faccia in fretta, ragazza mia...
ecc...
Riascoltati solo come file audio sono ancora più incomprensibili :lol:

Questione di abitudine. :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Tue 19 Sep 2017 23:37

Beh, no, perché avrebbero preso l'ascensore... e poi, una volta trovata la dinamite, Kate, invece di correre indietro, avrebbe preso la dinamite e l'avrebbe lanciata dall'altra parte della miniera; così, mentre loro salivano, saltava in aria mezza miniera.

:tears:

C'è nel gioco! Lo dice quando si avvicina a Helena ingabbiata:
Helena - Kaaate! Cosa succede?? Cosa vuole quell'uomo?? È diventato completamente pazzo!
Kate - Non si preoccupi signora, ci dev'essere un modo per farla uscire di lì, e io lo troverò!
Helena - Faccia in fretta, ragazza mia...
ecc...

Ah ok!
Invece di farla uscire ho capito farlo uscire ... quindi pensavo che c'entrasse in qualche modo Oscar ...

Questione di abitudine. :lol:

trovato qualcosa di interessante in itafraspaportotedesco?
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Wed 20 Sep 2017 16:16

No, nulla. Tu invece?
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Thu 21 Sep 2017 23:14

HET, ancora niente. Al momento mi sto ascoltando tutti i dialoghi di Valadilène, ma siccome non me li ricordo benissimo, lo sto anche rigiocando
Loty Borodine
Automaton

Return to IT - Syberia