Loty Borodine wrote:Flashback, anticipazioni, intreccio … un po’ contorta la faccenda, eh?
Già! Mi raccomando, i bliny! (Conserva anche quelle altre focacce, le mangiamo quando finirà tutto).
Neanche a me siete mai piaciuti! Sono gentile solo perché siete parenti del mio Serguei
Serguei - Lyubimaya! Perché odi la mia famiglia?!
Loty - Ti prendono in giro, non lo sai?
Serguei - MENZOGNE! Ti stai perdendo in mille congetture!
Loty - E tu perché dai delle sanguisughe ai miei parenti?!
Serguei - Mai detto! Ho detto che siete pipistrelli!
Loty - Succhiano sempre il sangue...
Serguei - Lyubimaya, va', va', è meglio!
Loty - Guarda che ti libererò!
Oscar - Come, prego!?
Loty - Nu-nulla.... ho da fare!
*da fuori, i parenti di Serguei* - Va', cugino, scacciala!
Loty - E poi mi occuperò di voi, UNO.. PER... UNO!
Il pianista? L'ha sistemato un po' da solo e ......... ha recuperato un modello esistente ... .
Ha solo un po’ la testa tra le nuvole, è la prova che ora mi ama davvero! Tranquillo, tra poco tornerà diabolicamente intelligente come è sempre stato. E insieme elaboreremo un piano infallibile che ci farà riprendere possesso della nostra Komkolzgrad! MUAHAHAHAH!!!
Serguei – lyubimaya, ho uno strano mal di testa …
Loty – siii, le sue rotelle stanno riprendendo a girare! Preparati Oscar, il peggio deve ancora arrivare!
Oscar - Già, il peggio sta per arrivare... gli mancano le pillole, ecco perché ha il mal di testa!
Loty - Ma non può assumere farmaci in gravidanza!
Serguei - Oooh, la mia testa!
Oscar - Scusa, Loty, ma tu non dovevi andar via?
Loty - Volevo solo... riguardare il calendario di Serguei

Serguei - Uhh... ah... ma cos'è quest'intruglio!? Vuoi avvelenarmi!?
Loty - Credimi, ho fatto del mio meglio!
Serguei - Non abbastanza! Preparami un Noir Serguei o un Blue Helena come si deve!
Oscar - Bevi questo...
*Serguei beve*
Serguei - La mia testa....
AAHHHH OHHHH!!!
*gli ingranaggi si muovono leggermente*
Oh... che disastro... era troppo bello per essere vero... neanche il Noir Serguei di Georges può rimettere la testa di un anziano malato...
Oscar - Ma la tua testa è perfetta, non scoraggiarti, è solo mancanza di esercizio. È normale dopo tutti questi anni!
Serguei - No... la mia testa non è perfetta... grazie per quanto hai tentato di fare...
Protictis - Scrìììì!! (Serguei, credimi, la tua voce sembra quella di un tempo!)
Serguei - Protictis, taci! La tua non è che misera adulazione!
*Oscar mette dell'olio per motori su un tavolino*
Serguei - La mia testa....
AAAHHH OHHHH!!!!!
*rumore di ingranaggi*
Incredibile, la mia testa? Hai sentito Protictis? La mia testa! La mia testa!
Protictis - Scrììììì! (Sì, la tua testa sembra essere quella di un tempo... tuttavia sono passati molti anni da quando hai avuto l'incidente, non dovresti affaticarti troppo!)
Serguei - Protictis taci! Io ora farò quello che devo fare... forza, a prepararsi per il grande ritorno!
Loty - E ora, cosa intendi fare Oscar? Sai che così ti batteremo?
Oscar - Questo lo vedremo!
Loty - Oscar, io ti ho avvisato! Io ti ho avvisato!!!
Loty – lyubimiy, qualcuno deve aver lasciato il riscaldamento acceso e si sono sciolte. Ora sono rosse e righe blu e blu a righe rosse! Quale vuoi?
Serguei - Mah... sei sicura che non siano blu a righe rosse e rosse a righe blu?
Loty - E io che ho detto?
Serguei - Per ora non mi servono... passiamo dopo in farmacia...
Loty - Ma la farmacia più vicina è a 500 chilometri di distanza!
Serguei - Chiama l'aereo delle provviste!
Loty - Rotto, disattivato, danneggiato, smembrato!
Serguei - Riprendiamoci il Cosmodromo e viaggiamo con una di quelle stramberie!
Loty – Serguei, amore, devo dirti una cosa … ecco, vedi … tempo fa uscivo con Ed
Serguei – … e?
Loty – poi suo padre ha sposato mia nonna e lui è diventato mio zio
Serguei – tutto qui?
Loty – esatto
Serguei – ma che idea strampalata pensare che io me la potessi prendere per una cosa simile. Pensa io quante ne ho avute di storie!
Loty – COSA?
Serguei – si, per esempio quando uscivo con … hmm … no, aspetta … quella volta che ho conosciuto … no, non era una relazione nemmeno quella. … oppure ... ehm …
Loty – capisco …
Un momento, quindi Ed è il fratellastro di tua madre (lo "ziastro" quindi,

Come fa di cognome Ed, allora?
Queste parentele confuse...
Serguei - Comunque... ah sì! Una volta conobbi una certa Nadja....
Loty - Interessante, come mia madre! (credo, almeno così ho scritto a Oscar!)
Serguei - Già... con lei ho... forse ho fatto qualcosa... ma non ricordo... mah.... è accaduto molto tempo fa, avevo creato una macchina del tempo (in maniera tutta casuale, mentre mettevo le canne dell'organo), mi ha spedito alla fine del '700... 1784.. penso... mi pare... Marzo 1784... credo.... insomma, accadde una cosa eh... poi la incontrai di nuovo a maggio, era un po' rotondetta... poi mi decisi a tornare a casa... poi bla bla le canne dell'organo... bla bla....
poi il pianista, poi poi poi (uso parecchio il poi) COFF COFF... bla bla ecc... ecc...
*tutti con faccia sbigottita*
*Loty ruba calendario e torna all’attacco*
Come avete potuto bloccare la mia invasione usando il mio Serguei contro di me! Che oltraggio! Che vergogna! … che imbarazzo ……….
Oscar - Guarda dicembre, ci sei pure tu!
*tutti ridono*
Serguei - Sì, lyubimaya, gli ho dato io la foto (qui era prima che bevesse il Noir Serguei).
Loty - Lyubimyi! TIENI IL CALENDARIO DELLA MIA FAMIGLIA, ALLORA!
*glielo lancia*
Serguei - ORRORE!
Anche nei sogni voi comuni mortali dovrete dormire! Non avete scampo!!! MUAHAHAHHAA!!!
Preparate tanti caffè!
Bravo Serguei! Sei un genio! Continua così! Confondili!!!
Oscar - Vlad! Imbavaglialo!
Loty - Che bello! Almeno così imparerà a mettere il bavaglino ai cuccioli!
Oscar - Cioè.... cucigli la bocca!
Loty - Aspettate, vi do ago e filo!
Oscar - CHIUDIGLI IL BECCO!
Loty - Ma non è un piccione!
Oscar - Ammazzatela!
Loty - Ammazzare chi, scusa?
*fucili all'aglio con luce potente puntati su lei*
Loty - AAAAARGH! Mai far fare il lavoro di un Lauda a delle vecchiette ultra ottantenni! Protictis, sei in grado di combattere?
Protictis – scrììììì![]()
![]()
Loty – ora basta! Devo riconquistare Komkolzgrad, liberare il mio Serguei, e vendicare Protictis. Devo ricorrere alle mie risorse d’emergenza! La più grande armata che si sia mai vista! Avanti, miei prodi Chiropteri! Facciamogli vedere di che cosa siamo capaci.
Protictis – scrììììììììììì? Scrììììììììì!!! (trad. “avete sentito? Coraggio, fannulloni, fate qualcosa di utile!)
*si forma immensa nuvola nera sopra Komkolzgrad*
Loty – Non c’è modo, non ci riuscirai mai! Oscar, non potrai mai sconfiggerci! Hai più di 1270 specie diverse che volano sopra la tua testa e non puoi fare niente contro di loro (perché sono specie protette!). Ma ora basta giocare, mi consegni Komkolzgrad e riporti qui il mio Serguei, altrimenti non rispondo più della sua vita! IO L’HO AVVISATA! IO L’HO AVVISATA!!!
Specie protette!?
*chiama la Protezione Animali Russa*
Uomo - Buongiorno, qui Protezione Animali Russa.
Oscar - Salve, mi chiamo Oscar_ModelloXZ2000 e mi trovo nel Complesso Industriale di Komkolzgrad. Per caso vi sono sfuggiti degli esemplari di Chiroptera?
Uomo - Rubati, più di 1270 specie, PROTETTE per di più! I nostri poveri pipistrelli!
Oscar - Venite a Komkolzgrad, stanno volando sopra il mio Complesso e stanno attaccando i miei addetti alla sicurezza (e me)! So anche chi li ha rubati, una pazza assieme ad un esemplare più anziano che chiama Protictis.
Uomo - Arriviamo subito!
Oscar - Uomini, al riparo!
*arrivano 3000 vetture, fra macchine, furgoni, aeroplani e elicotteri della Protezione Animali Russa*
Oscar - Lassù!
Uomo - Venite, belli!
*I pipistrelli lasciano stare tutti e vengono giù*
Uomo - Signore, abbiamo catturato anche lui!
Protictis - Scrìììì!! (Non sono un pipistrello! Ho solo volato... tutto qui!)
Uomo - Chi è la responsabile?
Loty - NOOOO! ALTRO PIANO FALLITO!
Oscar - Quella là, che sta gridando! Lotjuska detta Lotjula o Loty Helen Lauda Borodine vedova Frankenstein.
Loty - NO, NO, NO! SERGUEI!!!
Uomo - Signorina, lei è in arresto!
Loty - NOOO, NOOOO!!
*Loty sale in macchina e viene portata via*
Oscar - Ci sarebbe anche un tale di nome Ed....
Ed - Oscar, amico, carissimo! Oh... cognati! Cognati miei! Vlad.... Freddy!
Freddy - NON... DEVI... CHIAMARMI... COSI'!
*lo colpisce*
(tutto questo è l'atto finale, dopo il tradimento di Ed)
Loty – lyubimyi, non fare così … ti faranno vivere di malva per il resto della tua vita
Serguei – FATEMI USCIREEEEEE!!!
Ma no... se risali il mio post scoprirai che gli ho preparato un delizioso Noir Serguei!
Serguei - Buonissimo! Voglio cibarmi solo di quello!
(Questa frase è stata detta prima del tradimento di Ed, dopo aver preparato il Noir Serguei; la tua frase è stata detta prima che gli preparassi in Noir Serguei e prima che ti arrestassero).
E dopo l’infame gesto di Ed che tradendo voi è passato dalla nostra parte (faccio notare che, come nella realtà, anche qui Ed è laureato in Scienze Naturali, specializzato in Chirotterologia ... ecco spiegati i miei frequenti riferimenti ... e quindi un ottimo alleato per quanto riguarda la gestione del nostro immenso esercito) …… direi che non c’è più nulla che ci impedisca di dare inizio alla nostra invasione!
Ore 03.30 (ora in cui finisco la pausa)
Loty – all’attacco Chirotteri!
Chirotteri – SCRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII’!!!!!!
Loty – per Komkolzgrad! Per il mio Serguei!!!
Protictis – scrìììììììì!!!!
Loty – giusto, e anche per il mio avo Protictis!
GUERRAAAAAA!!!
Oscar - Ed traditore! Ma non finirà così! Quando vinceremo... (ehi, abbiamo già vinto!) faremo i conti!
Ed - Scusate, ma io vado con il mio amore!
Loty - CHEEE!? MI SA CHE NON CI SIAMO CAPITI!
La guerra è finita! Ecco perché:
-Serguei è ancora nostro prigioniero, nella nostra gabbia, e verrà presto portato in galera, per la gioia di Loty;
-Loty è stata arrestata dalla Protezione Animali Russa per aver rubato più di 1270 specie protette di Chirotteri (Chiroptera, pipistrelli) e dalla Polizia Russa (Zhad Borodine) per i suoi crimini contro l'umanità;
-Ed è stato pestato a sangue da Fred e Vlad e verrà portato in galera;
-I chirotteri adesso vivono nuovamente felici nel loro habitat;
-Protictis è stato portato via assieme ai pipistrelli (quando si accorgeranno che -forse- non è un pipistrello, lo porteranno in galera con Loty)
-I miei soldati sono stati premiati per aver combattuto con onore e hanno ricevuto denaro e altri premi;
-Le vecchiette sono ancora a dormire;
-Le dentiere sono ritornate al loro posto (erano sparite);
-Komkolzgrad intera è sotto il controllo dell'Intesa Lauda: la miniera, prima possedimento mio e di Ed, ora è completamente mio; la sua zona nel cosmodromo passa a Vlad; il museo privato di Helena ora è mio. Il resto è scritto nel documento a seguire:
"Lotjuska Helen Lauda-Borodine vedova Frankenstein, Serguei Borodine, Protictis Tenuis Laud e Edward B. Lauda (al momento catalogato con questo cognome perché ancora vanno fatti dei controlli all'anagrafe, comunque sappiate che è la persona che usciva con Lotjuska anni fa e poi il padre di lui ha sposato sua nonna, rendendolo lo zio), membri della Semplice Borodiniana, firmano la resa con L'Intesa Lauda, composta da Oscar_ModelloXZ2000, Fridrih Lauda, Vladimir Lauda e il loro esercito alleato composto dai vari personaggi di Syberia (coniugi barcaioli esclusi). Cessato il fuoco, resa incondizionata.
Revisioni territoriali:
Komkolzgrad: L'Intesa Lauda occupa la città industriale, ossia l'intero Complesso e il cosmodromo, divisione equa dei territori vinti dai membri:
-La zona superiore della Città Industriale (ossia la zona rotaie) a Fridrih Lauda;
-La miniera a Oscar_ModelloXZ2000;
-Zona canne, il resto del Complesso e l'ufficio di Serguei Borodine a Oscar_ModelloXZ2000;
-3/4 del Cosmodromo a Oscar_ModelloXZ2000 (Soyouz, missili e zona stazione per il lancio), e 1/4 a Vladimir Lauda (rimanente).
Il resto della città, sotto il controllo di Lotjuska Helen Lauda-Borodine, trattasi di: la sua fabbrica (la SUA fabbrica, non il Complesso, quella dove crea i suoi manufatti, suo bunker) e 1/4 del cosmodromo (ossia la zona dirigibile e l'abitazione del Colonnello Boris Charov), vanno a Kate Walker (fabbrica di Lotjuska), Vladimir Lauda (resto del Cosmodromo, già detto in precedenza) e Boris Charov (la sua abitazione).
Esterno di Komkolzgrad: tutte le zone limitrofe nell'arco di 1.000 m quadrati passano all'Intesa (fra cui il Monastero di Komkolzgrad).
-Esterni di Komkolzgrad a Vladimir Lauda, Fridrih Lauda e Oscar_ModelloXZ2000;
Altre ubicazioni: l'abitazione italiana di Serguei Borodine e il museo privato di Helena Romanski; l'abitazione di Protictis Tenuis e tutti i suoi averi e possedimenti.
-Abitazione italiana dei coniugi Borodine: Vladimir Lauda;
-Museo privato di Helena Romanski: Oscar_ModelloXZ2000;
-Abitazione e averi di Tenuis: Fridrih Lauda.
Condizioni:
-Lotjuska Helen Lauda-Borodine vedova Frankenstein, Serguei Borodine, Edward B. Lauda e l'avo Protictis Tenuis Laud si impegnano nel pagare ciò che è stato speso per la battaglia;
-I membri della Semplice Borodiniana verranno arrestati per i loro crimini, portati in tribunale e condannati;
-I coniugi Barcaioli al momento saranno incolumi, perché non hanno preso parte attiva;
-Edward B. Lauda verrà punito per il suo tradimento, a partire dalla confisca dei suoi beni;
-I membri della Semplice Borodiniana saranno esiliati da Komkolzgrad fino a nuovo ordine.
Firmatari:
L'Intesa Lauda
Vladimir Lauda
Fridrih Lauda
Oscar_ModelloXZ2000"
Kate Walker
Boris Charov
Hans Voralberg
Malatesta
Semplice Borodiniana
Lotjuska Helen Lauda-Borodine vedova Frankenstein
Serguei Borodine
Protictis Tenuis Laud
Edward B. Lauda
Note:
(Malatesta firma a nome dell'intero esercito, Kate Walker, Hans Voralberg e Boris Charov per aver condotto le spedizioni d'attacco, contrattacco e difesa)
Cosa dicono i giornali?
The New York Times: "First Komkolzgradian War has just ended"
El Mundo: "La guerra terminò"
Le Figaro: "Fin de la guerre dans Komkolzgrad"
The Grande Periodico: "Definitiva fin por los Borodine"
Il Giornale: "È finita la guerra a Komkolzgrad".
The Times: "End of Borodines"
Le Giornal de Itafraspaportogermania: "Borodines arrestati"
Le Monde: "Trahison de Edward B. Lauda"
La Nazione: "Edward Lauda ha tradito l'Intesa, svelati i retroscena".
Finita la guerra, quando faremo festa, prometto che farò io la cameriera!se vinco per dare a tutti gli invitati l’onore di essere serviti dalla vincitrice, se perdo per ammettere la mia umiliante e utopistica sconfitta servendovi dalla prima all’ultima portata (lascio ai miei avversari la scelta della mia divisa da cameriera)
Muahaa! Condizioni PESANTISSIME, per te!
Oscar, mai pensato di comprare dei tappi per le orecchie? Ti posso garantire che sono molto utili in caso qualcuno si metta a cantare
Per fortuna i negozi per i tappi per le orecchie sono aperti!
Serguei - OCCHIIIIIIIIIIIII CHOOOOORNIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Oscar - Ahh, pace, silenzio, serenità!