(ITA-ENG) Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso...

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Re: (ITA-ENG) Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso

Postby Loty Borodine » Fri 14 Oct 2016 00:11

Bene! Premetto che sarà un lavorone per quanto riguarda la formattazione, ma i tasti sopra non funzionano quindi non c'è altra scelta.

Domanda: a Barrockstadt, per chiudere le aperte, ehm cioè, per aprire le chiuse :lol: quei numeri che bisogna inserire (che li chiediamo per telefono ma non risolviamo niente), c'è un modo per scoprirli? Intendo, un modo plausibile, non mettere i numeri che abbiamo digitato sul telefono (ammettiamolo, non è molto realistico).
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Sat 15 Oct 2016 17:34

Loty Borodine wrote:Bene! Premetto che sarà un lavorone per quanto riguarda la formattazione, ma i tasti sopra non funzionano quindi non c'è altra scelta.

Domanda: a Barrockstadt, per chiudere le aperte, ehm cioè, per aprire le chiuse :lol: quei numeri che bisogna inserire (che li chiediamo per telefono ma non risolviamo niente), c'è un modo per scoprirli? Intendo, un modo plausibile, non mettere i numeri che abbiamo digitato sul telefono (ammettiamolo, non è molto realistico).

No, non c'è modo: per aprire e chiudere le chiuse, si può solamente mettere i numeri appena digitati, non c'è niente scritto né parlato. Tuttavia, per quanto strano, è un enigma interessante.
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Sat 15 Oct 2016 23:44

No, non c'è modo: per aprire e chiudere le chiuse, si può solamente mettere i numeri appena digitati, non c'è niente scritto né parlato. Tuttavia, per quanto strano, è un enigma interessante.

Non c'è modo, non ci riusciremo mai! ... ehm ... un attimo che torno in me ... ecco, pronta!
Chi lo gioca e lo rigioca tante volte ormai li digita a memoria ... ma quante probabilità ci sono che qualcuno che ci gioca per la primissima volta capisca subito la soluzione?
Più che altro ... mi pare che sia un enigma che non ha logica.
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 18 Oct 2016 16:45

Loty Borodine wrote:

Non c'è modo, non ci riusciremo mai! ... ehm ... un attimo che torno in me ... ecco, pronta!
Chi lo gioca e lo rigioca tante volte ormai li digita a memoria ... ma quante probabilità ci sono che qualcuno che ci gioca per la primissima volta capisca subito la soluzione?
Più che altro ... mi pare che sia un enigma che non ha logica.

Boh... non saprei dirti...
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Sun 6 Nov 2016 02:25

Qualcuno ha trovato qualche altra stranezza? ... no?
... strano :|
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Fri 18 Nov 2016 17:04

Loty Borodine wrote:Qualcuno ha trovato qualche altra stranezza? ... no?
... strano :|

Ahah! Quando riprendo Syberia vediamo! Ma tu puoi sempre renderti utile! Abbiamo ancora tante cose in sospeso! (E io devo ancora fare tabella e traduzione!)
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Sun 20 Nov 2016 01:04

Ahah! Quando riprendo Syberia vediamo! Ma tu puoi sempre renderti utile! Abbiamo ancora tante cose in sospeso! (E io devo ancora fare tabella e traduzione!)

Questo è sfruttamento! :lol: :lol: :lol:
Loty Borodine
Automaton

Postby Loty Borodine » Thu 22 Dec 2016 02:39

Ho trovato una stranezza! Forse ... insomma ... almeno credo ...
Praticamente all'inizio, a Valadilene, quando raggiungiamo la soffitta della casa Voralberg: la porta è chiusa a chiave; la scala che usiamo per arrivare in soffitta è tutta abbassata e la chiave se non ricordo male la troviamo nel giardino, in quel labirinto. Entriamo in soffitta e troviamo Momò ... come ci è arrivato Momò in soffitta, se la porta è chiusa è la scala era abbassata?
... non mi pare che tra i dialoghi lo dica (... adesso mi sono fatta venire il dubbio da sola)
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 22 Dec 2016 16:14

Loty Borodine wrote:Ho trovato una stranezza! Forse ... insomma ... almeno credo ...
Praticamente all'inizio, a Valadilene, quando raggiungiamo la soffitta della casa Voralberg: la porta è chiusa a chiave; la scala che usiamo per arrivare in soffitta è tutta abbassata e la chiave se non ricordo male la troviamo nel giardino, in quel labirinto. Entriamo in soffitta e troviamo Momò ... come ci è arrivato Momò in soffitta, se la porta è chiusa è la scala era abbassata?
... non mi pare che tra i dialoghi lo dica (... adesso mi sono fatta venire il dubbio da sola)

È vero!
Potrebbe darsi che lui abbia ricevuto le chiavi di casa e della soffitta da Anna. La principale è chiusa a chiave, magari Momò, grazie alle chiavi, è entrato, poi è salito sopra e ha chiuso da dentro.
Ecco, ora che ci ripenso, la donna che sta fuori chi sarebbe esattamente? La giardiniera di Anna?
Mi domando cosa faccia lì esattamente...
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Fri 23 Dec 2016 01:55

Si, penso che sia la giardiniera ... altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza lì. Però in effetti nemmeno io ho ben capito perché sia lì: Anna è morta, quel posto è disabitato; perché lavora ancora se non c'è più nessuno a pagarla? :D

Tornando un attimo a Momò. Possibile (e probabile) che Anna gli abbia dato le chiavi. Poi, quando noi apriamo il cancello principale, solitamente andiamo subito a sinistra ... ma se prima andassimo verso la casa, troveremmo Momò già la dentro! Come ci è arrivato se il cancello era chiuso?
Probabilmente è scontato che si va subito a sinistra, così Momò ha tutto il tempo di entrare.
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Fri 23 Dec 2016 17:38

Loty Borodine wrote:Si, penso che sia la giardiniera ... altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza lì. Però in effetti nemmeno io ho ben capito perché sia lì: Anna è morta, quel posto è disabitato; perché lavora ancora se non c'è più nessuno a pagarla? :D

Tornando un attimo a Momò. Possibile (e probabile) che Anna gli abbia dato le chiavi. Poi, quando noi apriamo il cancello principale, solitamente andiamo subito a sinistra ... ma se prima andassimo verso la casa, troveremmo Momò già la dentro! Come ci è arrivato se il cancello era chiuso?
Probabilmente è scontato che si va subito a sinistra, così Momò ha tutto il tempo di entrare.

Però, riflettendoci, Anna ha costruito così tante macchine (viene citato pure un automa giardiniere che strappava l'erbacce e poi si è rotto), perché assumere una giardiniera?
"Da quando il mio automa si è rotto, le erbacce [...]" dice la giardiniera. Ma lascia intendere: "Io sto qui e aziono l'automa quando serve".
Qual è il suo ruolo? La dama di compagnia? :D :D
Invece, Momo: Probabilmente le prime volte sono andato subito alla fabbrica, tuttavia è da diverso tempo che mi dirigo a Villa Voralberg sempre prima della fabbrica. In realtà non esiste un ordine per svolgere Chiesa, Fabbrica e Casa Voralberg-grotta, si possono inter-scambiare facilmente.
Ciò non toglie che Momo abbia scavalcato il muro (si ficca sempre dappertutto! :lol:) dopo essere scappato dalla locanda.
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Sat 24 Dec 2016 01:38

Però, riflettendoci, Anna ha costruito così tante macchine (viene citato pure un automa giardiniere che strappava l'erbacce e poi si è rotto), perché assumere una giardiniera?
"Da quando il mio automa si è rotto, le erbacce [...]" dice la giardiniera. Ma lascia intendere: "Io sto qui e aziono l'automa quando serve".
Qual è il suo ruolo? La dama di compagnia? :D :D
Invece, Momo: Probabilmente le prime volte sono andato subito alla fabbrica, tuttavia è da diverso tempo che mi dirigo a Villa Voralberg sempre prima della fabbrica. In realtà non esiste un ordine per svolgere Chiesa, Fabbrica e Casa Voralberg-grotta, si possono inter-scambiare facilmente.
Ciò non toglie che Momo abbia scavalcato il muro (si ficca sempre dappertutto! :lol:) dopo essere scappato dalla locanda.

Magari non è affatto la giardiniera; potrebbe anche essere, per esempio, la donna delle pulizie: mentre lei lavora dentro casa l'automa si occupa del giardino ... da quando si è rotto l'automa oltre a pulire pavimenti e vetri deve anche strappare le erbacce ... :D

Momò? Scavalcare il muro? Ma è solo un ragazzino! ... beh ... "Momò forte"! :lol:
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Sat 24 Dec 2016 08:55

Loty Borodine wrote:Magari non è affatto la giardiniera; potrebbe anche essere, per esempio, la donna delle pulizie: mentre lei lavora dentro casa l'automa si occupa del giardino ... da quando si è rotto l'automa oltre a pulire pavimenti e vetri deve anche strappare le erbacce ... :D

Momò? Scavalcare il muro? Ma è solo un ragazzino! ... beh ... "Momò forte"! :lol:

Beh, si magari è la donna delle pulizie.
Non sottovalutare Momo... Momo forte, molto forte! :lol: Però tieni conto che Momo è (non viene detto nel gioco, ma mi sembra sia chiaro) orfano e non ha una casa, vivendo per strada si può essere capaci di tutto. Sì, anche di scavalcare il muro. :lol:
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

Postby Loty Borodine » Mon 26 Dec 2016 02:53

Beh, si magari è la donna delle pulizie.
Non sottovalutare Momo... Momo forte, molto forte! :lol: Però tieni conto che Momo è (non viene detto nel gioco, ma mi sembra sia chiaro) orfano e non ha una casa, vivendo per strada si può essere capaci di tutto. Sì, anche di scavalcare il muro. :lol:

Dato che Momò è orfano e senza casa è più che plausibile che Anna, avendolo preso in simpatia, gli abbia dato le chiavi di casa sua. Ma a questo punto Momò sarebbe dovuto essere in grado anche di aprirsi il cancello ... invece, se non ricordo male, mi sembra che manchi un pezzo a quel cancello per funzionare (potrei sbagliarmi, quindi rifarò quella parte al più presto, ma per poter aprire il cancello bisogna prima passare dal notaio e prendere qualcosa la)
Loty Borodine
Automaton

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Mon 26 Dec 2016 10:07

Loty Borodine wrote:Dato che Momò è orfano e senza casa è più che plausibile che Anna, avendolo preso in simpatia, gli abbia dato le chiavi di casa sua. Ma a questo punto Momò sarebbe dovuto essere in grado anche di aprirsi il cancello ... invece, se non ricordo male, mi sembra che manchi un pezzo a quel cancello per funzionare (potrei sbagliarmi, quindi rifarò quella parte al più presto, ma per poter aprire il cancello bisogna prima passare dal notaio e prendere qualcosa la)

Sì, bisogna prendere la Chiave a T, piuttosto grande. Beh, avrà scavalcato il muro! Oppure, può anche darsi che esista un percorso secondario che noi non facciamo in cui lui riesce ad accedere facilmente a Villa Voralberg.
Per quanto riguarda le vecchie stranezze rimaste in sospeso... qualche idea?
Oscar_ModelloXZ2000
Automaton

PreviousNext

Return to IT - Community