Moderator: Luci
"La cura di Hans": Non ho capito affatto in che cosa consiste la cura di Hans che sacrifica il nostro Oscar! Per rinforzarlo?
Loty Borodine wrote:"La cura di Hans": Non ho capito affatto in che cosa consiste la cura di Hans che sacrifica il nostro Oscar! Per rinforzarlo?
Ipotesi un po' drammatica: si, penso che sia per rinforzarlo. Tuttavia non capisco come abbia fatto Hans a prevedere che, arrivato a quel punto, si sarebbe ammalato (ok, potrebbe aver pensato: "se succede qualcosa almeno ho un automa pronto da smontare", però mi sembra un po' forzata come teoria). Potrebbe essere che abbia programmato la "morte" di Oscar perché una volta arrivati a Syberia lui non gli sarebbe stato più di alcuna utilità?
Segui il mio ragionamento: Oscar è stato costruito appositamente per guidare il treno, ma una volta raggiunto il villaggio Youkol il treno non sarebbe servito più a niente (sarebbe rimasto lì fermo ad arrugginirsi) ... quindi anche Oscar, essendo una parte del treno, avrebbe terminato il suo scopo. Piuttosto di abbandonarlo lì ha deciso di dargli un secondo scopo, facendolo diventare una specie di supporto (non so neanche io come definirlo) ... ... mi sembra una spiegazione plausibile, anche se non mi consola molto.
Loty Borodine wrote:Hmm … è ovvio che all’inizio Syberia era autoconclusivo. Altrimenti perché avrebbe costruito un automa? È tra le prime cose che scopriamo riguardo gli automi: la differenza fondamentale tra loro e i robot è il “supporto d’anima”; non si spiega cosa sia, ma immagino che sia quel qualcosa che rende gli automi una via di mezzo tra robot ed essere umano … un animo simile a quello umano in un corpo metallico … .
Allora PERCHE’ uccidere un automa, se in un certo senso si uccide un individuo “vivo”? Se fosse già stato previsto sin dall’inizio che Syberia sarebbe proseguito, non sarebbe stato più corretto che Oscar fosse stato un semplice robot?
Quando è stato progettato il sequel avranno pensato di fare un colpo di scena e ... beh, sappiamo come è andata
Loty Borodine wrote:Mi domando dove sono andati a finire tutti i pezzi che componevano l'hardware interno di Oscar (non vorranno farmi credere che dentro sia vuoto!?).
Perché in pratica diventa una specie di corazza ma ... tutti gli ingranaggi, valvole, cavi, molle ecc ... dove li mettono?
E poi Kate non prende altro che la chiave per il treno. Da dove salta fuori il cuore? Chissà se nel terzo ci sarà una spiegazione (oppure dovremo aprire un nuovo topic per le stranezze del 3)
Loty Borodine wrote:Ma a questa storia dei piedi ci sto pensando anch'io da un pezzo ... ok, mettiamo che ci sia l'incastro, come fa a "indossarli"?
Unica ipotesi: ha tolto l'incastro.
Loty Borodine wrote:Unica ipotesi: ha tolto l'incastro.
Quando?
Riguardandomi il cilindro di Komkolzgrad ho notato che le canne dell’organo sono tutte costruite, praticamente pronte all’uso. Non è un po’ strano? Borodine dice che è stato dopo la chiusura del complesso industriale che ha cominciato a lavorare per creare l’organo …
Rieccomi, scusa il ritardo, ma ho avuto molto da fare!
Loty Borodine wrote:Rieccomi, scusa il ritardo, ma ho avuto molto da fare!
Meno male, non sono l'unica!
Ma Kate, quando ha preso il cilindro, non era ancora entrata all'interno del complesso. Non aveva ancora visto l'organo. Ci sono delle finestre da qui si può vedere qualcosa dell'interno (da quel che ricordo si vede pochissimo), ma non penso che possa essere bastata quell'occhiata per farsi un'idea tanto dettagliata dell'interno.
E per chi gioca-va senza soluzioni, credo che la cosa più logica da fare fosse stata mettere subito il cilindro e non guardare nella zona letto (dove c'era il povero Oscar).
Però... lavoriamo ancora un po' di fantasia e vediamo se "caviamo un ragno dal buco" (no, Boris non ci aiuterà). Quando avrò tempo aggiungerò tutto (e vediamo di risolvere 'sta tabella).
Loty Borodine wrote:E per chi gioca-va senza soluzioni, credo che la cosa più logica da fare fosse stata mettere subito il cilindro e non guardare nella zona letto (dove c'era il povero Oscar).
Infatti è quello che ho fatto anch'io. Mia reazione quando ho visto il cilindro, in particolare gli organi: "perché quegli affari non ci sono nella mia fabbrica???"questo la dice lunga su di me ...
Però... lavoriamo ancora un po' di fantasia e vediamo se "caviamo un ragno dal buco" (no, Boris non ci aiuterà). Quando avrò tempo aggiungerò tutto (e vediamo di risolvere 'sta tabella).
ultimamente lavoro molto di fantasia …![]()
La tabella … si potrebbe tentare di fare qualcosa di simile utilizzando le varie formattazioni.
Es:
Curiosità – Risolto – Spiegazione
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests