Finito!
Il gioco è sicuramente lunghetto, inoltre alla fine ci sono un paio di puzzle tosti assai.
Comunque i difetti persistono:
[spoiler]non mi puoi far provare tutti i puzzle nelle aule se poi in realtà non funzionano! almeno dammi un indizio sul perchè non funzionino! A chi mai viene in mente di andare in biblioteca? E poi, se io volessi provarli "a culo" senza quelle illuminanti (mah) pergamene? Non c'è logica dietro al fatto che prima vadano e poi no. Meno male che ho preso l'abitudine di cliccare SEMPRE sul punto interrogativo per sapere se posso o meno risolvere un puzzle a quel punto, altrimenti altro che getting stuck.
E A CHI DIAVOLO È VENUTO IN MENTE DI PIAZZARE *LÌ* IL MECCANISMO PER CAMBIARE STAGIONE? EH? EH? CHI, CHI ha la pazienza di fare mille tentativi nel puzzle del solarium sapendo che a ognuno deve spostarsi di duecento chilometri?!?! Ma siete sadici o scemi?
Già il fatto che alcuni teletrasporti abbiano degli inutili passaggi intermedi è ridicolo... mi riferisco alle piattaforme con solo due teletrasporti e nient'altro.
Insomma il gioco è lunghetto e nemmeno tanto facile di default, perchè devi cercare di fo77ermi in sto modo? Aggiungendo camminate interminabili e puzzle momentaneamente insolvibili senza un vero e proprio comprensibile motivo?
[/spoiler]
Riguardo al finale:
[spoiler]
Personalmente ci sono rimasto di stucco

ero straconvinto che sarebbe stato un full happy ending, invece mi coglie alla sprovvista così e mi spiazza in toto. Ho comunque apprezzato la cosa. Chissà a quanti farà schifo sto finale come quello di tutte le recenti avventure...

[/spoiler]
Nel complesso mi ha molto dilettato, anche se quei difetti si sono fatti sentire. Aggiungiamoci pure che l'ultima parte è un po' troppo impegnativa per i miei standard (va beh, provate voi a farvi un mese di studio intensissimo, avviare un gioco per rilassarvi e trovarvi davanti il puzzle del
telescopio...). Ma non ho di che lamentarmi, i 20 euro se li è valsi dal primo all'ultimo, e penso che prima o poi me lo rigiocherò per intero

undefined