Tomb Raider - Legend

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Tomb Raider - Legend

Postby Uacata » Wed 5 Apr 2006 13:10

Ragazzi, ho scaricato la demo... FANTASTICO!
Sì, lo so, non è un punta e clicca, ma in quanto a esplorazione e bellezza degli enigmi non ha uguali, credetemi.
Peccato che ogni tanto bisogna sparare un po', pazienza.
Se volete provarlo, il download più veloce è questo: http://spiele.download.t-online.de/static/44970.html

bacini e bacetti a tutti!
Uacata
Youki

Postby Pericle76 » Wed 5 Apr 2006 19:17

Io sono stato un appassionato di Tomb Raider fino al 3° episodio, TAOD era veramente pessimo come giocabilità. Di questo ne ho letto bene, parlano di un ritorno alle origini con grafica da paura... speriamo bene ;)
Pericle76
Automaton

Postby Fabrizio » Thu 6 Apr 2006 07:31

Enigmi? davvero? se ci sono begli enigmi allora potrebbe valerne la pena... di che tipo sono?
Fabrizio
Moderatore

Postby Uacata » Thu 6 Apr 2006 09:27

Ciao Fabrizio,
io parlavo in generale, in tutti i TR ci sono enigmi, non te ne eri accorto?
Enigmi su come fare a superare i livelli, intendo, non giochini arcade, ovviamente. Questa ultima demo la sto provando in questi giorni, ti saprò dire. Per il momento la grafica è eccezionale!

Ciao Pericle, io li ho fatti tutti e li ho trovati tutti stupendi dal primo all'ultimo.
Forse non sarò obiettiva, mi rendo conto, in quanto è stato il mio primo amore e non lo rinnegherò mai.

bbbbbb!!!
Uacata
Youki

Postby Fabrizio » Thu 6 Apr 2006 12:33

Uacata wrote:io parlavo in generale, in tutti i TR ci sono enigmi, non te ne eri accorto?

Ehm... no :P
O almeno, non sono gli enigmi che intendo io!
Comunque se è vero che tornano alle origini potrei anche farci un pensierino, visto che al tempo il primo TR mi era piaciuto parecchio (e ci ho rigiocato da poco sull'ngage, in versione uguale uguale a quella del PC!)
Fabrizio
Moderatore

Postby Pericle76 » Thu 6 Apr 2006 13:06

Alla faccia della demo... 509 Mb :shock: Il gioco sarà su 2 dvd allora :lol:
Pericle76
Automaton

Postby Uacata » Thu 6 Apr 2006 13:43

sarà enorme, ho paura di sì!

Fabrizio, ora non ricordo bene, ma mi sembra nel n. 3 ci sono degli enigmi bellissimi, tipo scacchiere a grandezza umana da muovere, passaggi segreti da aprire con combinazioni molto complesse.
La cosa bella è che sono però tutti risolvibili con l'intelligenza, non come alcuni di Keesake che non sono per nulla logici e sono irrisolvibili.

ciao!
Uacata
Youki

Postby Fabrizio » Thu 6 Apr 2006 14:34

Uacata wrote:Fabrizio, ora non ricordo bene, ma mi sembra nel n. 3 ci sono degli enigmi bellissimi, tipo scacchiere a grandezza umana da muovere, passaggi segreti da aprire con combinazioni molto complesse.
La cosa bella è che sono però tutti risolvibili con l'intelligenza, non come alcuni di Keesake che non sono per nulla logici e sono irrisolvibili.

Ecco al 3 non ho giocato, se dici che ci sono enigmi cosi' potrei rimediare :)
Tra l'altro ho ancora un TR regalato da qualche rivista a cui non ho giocato (stasera controllo qual è).

Pero' non puoi dirmi che gli enigmi di Keepsake siano illogici! :shock: Possono essere difficili, alcuni anche disegnati male o estenuanti (ad es. troppa strada e tempo per fare delle prove), ma mi sono parsi tutti logici... anzi quello del meccanismo per ridare l'energia all'accademia è uno degli enigmi piu' belli che abbia mai fatto (parere personale, da appassionato di giochi alla Myst ;) ).
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Sat 8 Apr 2006 13:09

Ho giocato anch'io la demo, nonostante il peso è abbastanza corta... il gioco è carino, la grafica è bella, e Lara bagnata è interessante :roll:
Certo quando si inizia a sparare cadono gli attributi, ma che mira ha? :evil:

Mediamente ho però sempre detestato la saga di TR, quindi dubito che lo comprerò... :shock:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Pericle76 » Tue 11 Apr 2006 09:54

Overmann wrote:Ho giocato anch'io la demo, nonostante il peso è abbastanza corta... il gioco è carino, la grafica è bella, e Lara bagnata è interessante :roll:

8)

Certo quando si inizia a sparare cadono gli attributi, ma che mira ha? :evil:

hai utilizzato il tasto per la mira? (shift se non sbaglio)

Ho scaricato la demo anch'io... La grafica è bellissima, Lara in viso assomiglia alla Arcuri... ci avete fatto caso? :shock:

Sinceramente preferivo la "camera" attaccata alla schiena di lara (per non dire altro :lol: ) piuttosto che la visuale mobile...
Pericle76
Automaton

Postby Overmann » Tue 11 Apr 2006 14:11

La questione di mira era un problema col joypad... diciamo che è meglio giocarlo con mouse e tastiera. No non assomiglia alla Arcuri! :evil: :evil:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Uacata » Thu 13 Apr 2006 08:57

La mira la prende bene e la visuale con la telecamera sulle spalle c'è ancora, ci sono entrambe le opzioni. Bisogna solo imparare tutte le combinazioni di tasti giusti, è sicuramente un po' più complicato dei precedenti.
Però devo dire che giocare a TR senza gamepad è molto frustrante, credetemi. Io l'ho comprato per PC quando ho abbandonato la PS e devo dire che così è anche meglio della playstation.
E poi è sicuramente più complesso dei semplici punta e clicca, bisogna farci la mano per gustarselo appieno. Mi ricordo che il primo che ho fatto l'ho iniziato e abbandonato almento 10 volte prima di cominciare a divertirmi.

L'unica differenza da quelli precedenti che mi lascia perplessa è la nuova modalità del salto e l'impossibilità di avvicinarsi al baratro senza cadere... questa opzione non l'ho trovata (nei vecchi c'era)
Uacata
Youki

Return to IT - Video Giochi