Ico e Ritorno all'isola misteriosa

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Ico e Ritorno all'isola misteriosa

Postby Fabrizio » Tue 14 Mar 2006 10:52

Bene bene, parliamo un po' di questi simpatici giochilli che ho giocato lo scorso mese!

Ico
Molto carino, pero' mi è parso piu' un platform che un'avventura. E' molto bello il rapporto che si instaura tra i due protagonisti, fatto solo di gesti (i due parlano in lingue diverse e quindi non si capiscono).
Se avete una PS2 vi raccomando di provarlo, piu' che un gioco è un'esperienza, tra l'altro con un bellissimo finale.

Ritorno all'isola misteriosa
Devo dire che mi ha deluso un po'... eppure le premesse per un bel gioco c'erano tutte!
Tutto il gioco è disseminato di elementi che rimandano al libro di Verne, e c'è veramente la sensazione di trovarsi su quella che era l'isola descritta sul romanzo, con i suoi segreti e le costruzioni lasciate dai precedenti abitanti.
Pero' l'isola è troppo piccola! ci saranno al massimo 15 posti da visitare, e tutto il gioco di riduce all'inventario di Mina (che è veramente infinito), nel quale combinare in tutti i modi possibili gli oggetti per costruire qualcos'altro... per carità l'idea è molto bella, ma alla lunga stanca!
Poi tra l'altro sono diventato matto per costruire degli oggetti che non ho mai usato.

Beh per adesso basta, intanto mi hanno finalmente dato un portatile decente, e ieri sera ho installato Myst V!
Patty, qualche commento sul gioco??
Fabrizio
Moderatore

Return to IT - Video Giochi