Keepsake - il mistero di Dragonvale

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Postby Overmann » Sun 5 Mar 2006 18:50

Ragazzi scaricate e installate tutti la patch indicata da Pericle, c'è un punto più avanti in cui il gioco tende a freezare e/o tornare al desktop improvvisamente e molto maleducatamente. Con la patch in questione non me l'ha più fatto.

Sono prossimo alla fine, temo... mi mancherà :cry:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Mon 6 Mar 2006 09:08

Ok patch installata.
sono all'inizio della seconda parte, gli ultimi enigmi della prima mi hanno un po' lasciato l'amaro in bocca, ma adesso la storia ha avuto un bel colpo in avanti!
Adesso posso leggere i tuoi spoiler nella pagina prima? ;)
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Mon 6 Mar 2006 10:04

Leggi tranquillamente, appena lo finisco partono anche le critiche alla seconda parte :twisted:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Patty » Mon 6 Mar 2006 10:22

Ci ho un piccolo grande problema :evil:
Il sonoro ma solo per i dialoghi non funziona! :shock: Cioè sento la musica ma non le parole. Solo qualche volta riesco a sentire Lydia o Zak ma proprio poche poche... all'inizio non è successo ma adesso ... ciccia... Un aiutino???
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Mon 6 Mar 2006 10:35

Patty... per il sonoro, hai provato con la patch? altrimenti non saprei proprio, è il solito discorso dei portatili... se sei fortunato i giochi vanno, altrimenti niente! :(

Over, ho letto lo spoiler, hai sintetizzato alla perfezione quello che penso sugli enigmi della prima parte, e questo è uno dei motivi per il quale preferisco un avventura lineare ad una troppo aperta, infatti qui non si parla di non-linearità, ma soltanto di avere la possibilità di provare a fare qualcosa prima di qualcos'altro, con il risultato di avere delle situazioni un po' strane... non sai quante volte ho provato a [spoiler]far prendere a Lydia gli attrezzi! Ero davanti al monitor che gridavo: prendili! ci devi riparare quel maledetto ciondolo, e tanto è un avventura grafica e prima o poi ti serviranno ;)[/spoiler]
Nonostante tutto... mi piace! era da tanto che un avventura non mi prendeva cosi' (mi sono portato gli appunti in ufficio per cercare di risolvere un enigma :P )

Adesso via con la seconda parte!
Fabrizio
Moderatore

Postby Pericle76 » Mon 6 Mar 2006 10:44

Patty wrote:Ci ho un piccolo grande problema :evil:
Il sonoro ma solo per i dialoghi non funziona! :shock: Cioè sento la musica ma non le parole. Solo qualche volta riesco a sentire Lydia o Zak ma proprio poche poche... all'inizio non è successo ma adesso ... ciccia... Un aiutino???

Io non l'ho ancora installato... ho resistito alla tentazione :lol:

Effettivamente se non hai ancora provato metti su la patch e vedi se cambia... :wink:
Pericle76
Automaton

Postby Overmann » Thu 9 Mar 2006 19:42

Finito!

Il gioco è sicuramente lunghetto, inoltre alla fine ci sono un paio di puzzle tosti assai.
Comunque i difetti persistono:

[spoiler]non mi puoi far provare tutti i puzzle nelle aule se poi in realtà non funzionano! almeno dammi un indizio sul perchè non funzionino! A chi mai viene in mente di andare in biblioteca? E poi, se io volessi provarli "a culo" senza quelle illuminanti (mah) pergamene? Non c'è logica dietro al fatto che prima vadano e poi no. Meno male che ho preso l'abitudine di cliccare SEMPRE sul punto interrogativo per sapere se posso o meno risolvere un puzzle a quel punto, altrimenti altro che getting stuck.

E A CHI DIAVOLO È VENUTO IN MENTE DI PIAZZARE *LÌ* IL MECCANISMO PER CAMBIARE STAGIONE? EH? EH? CHI, CHI ha la pazienza di fare mille tentativi nel puzzle del solarium sapendo che a ognuno deve spostarsi di duecento chilometri?!?! Ma siete sadici o scemi?
Già il fatto che alcuni teletrasporti abbiano degli inutili passaggi intermedi è ridicolo... mi riferisco alle piattaforme con solo due teletrasporti e nient'altro.

Insomma il gioco è lunghetto e nemmeno tanto facile di default, perchè devi cercare di fo77ermi in sto modo? Aggiungendo camminate interminabili e puzzle momentaneamente insolvibili senza un vero e proprio comprensibile motivo?
[/spoiler]

Riguardo al finale:
[spoiler]
Personalmente ci sono rimasto di stucco :shock: ero straconvinto che sarebbe stato un full happy ending, invece mi coglie alla sprovvista così e mi spiazza in toto. Ho comunque apprezzato la cosa. Chissà a quanti farà schifo sto finale come quello di tutte le recenti avventure... :twisted: [/spoiler]

Nel complesso mi ha molto dilettato, anche se quei difetti si sono fatti sentire. Aggiungiamoci pure che l'ultima parte è un po' troppo impegnativa per i miei standard (va beh, provate voi a farvi un mese di studio intensissimo, avviare un gioco per rilassarvi e trovarvi davanti il puzzle del telescopio...). Ma non ho di che lamentarmi, i 20 euro se li è valsi dal primo all'ultimo, e penso che prima o poi me lo rigiocherò per intero :D undefined
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Mon 13 Mar 2006 09:50

Sono nel bel mezzo della seconda parte, la storia sta finalmente prendendo forma!

Di alcuni enigmi proprio non capisco cosa fare... li lascio li' sperando nel futuro :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Fabrizio » Sun 2 Apr 2006 18:39

Finalmente l'ho finito! Andiamo con i commenti...
Bello, ma sarebbe potuto essere meglio, ci sono troppi giri a vuoto ed enigmi che definirei "estenuanti"!
Sono daccordo con Over, il puzzle
[spoiler]delle stagioni mi ha fatto perdere la voglia di fare dei tentativi, troppa strada da fare, per non parlare del puzzle dell'osservatorio!
Sono diventato matto a girare quei diavoli di cerchi con i numeri... sia lodato il tasto del punto di domanda :)
[/spoiler]

Nota sul finale:
[spoiler]
Inaspettato e da lacrimoni, finalmente un finale che chiude degnamente la storia del gioco (ogni riferimento a Still Life e altre mille mila avventure recenti è puramente voluto)
[/spoiler]

Vorrei provare a giocarlo con la mappa... ma si puo' passare da un posto all'altro istantaneamente o serve solo per capire dove ci si trovi?

Beh, compratelo e giocateci, ne vale la pena!
undefined
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Sun 2 Apr 2006 22:01

Sì sì il finale è inaspettatissimo! Fiabetta per bambini e poi va a finire in tragedia! :shock:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Tue 11 Apr 2006 21:23

Rilasciata nuova demo :lol:
Stavolta ambientata nella seconda parte del gioco, e comprensiva di tutti i miglioramenti della versione americana, mappa compresa.

http://www.adventuregamers.com/newsitem.php?id=1188
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Patty » Thu 13 Apr 2006 19:44

Uffa non ho capito come si fa a mettere lo spoiler :evil:
Patty
Automaton

Postby Patty » Thu 13 Apr 2006 19:58

Era un barbatrucco per non avere lo sfondo grigio scuro che se non il spoiler si vedeva lo stesso :oops: :oops:

L'ho finito :lol: :lol: No, cioè :cry:
Beh, il finale mi sembrava quasi certo che qualcuno finisse male, forse voi sapete chi era quello più scontato però mi è piaciuto... a parte qualche enigma un pò troppo sfinente per il vai e vieni .... voto finale un bell'8, forse anche 8 e1/2 :lol: :lol:
La mappa secondo me è necessaria, chi l'ha fatto senza merita un encomio speciale!!!!! Io l'ho giusto installata al secondo livello dove mi sarei persa dopo dieci secondi netti, forse anche nove :oops:
La conoscete no la teoria secondo la quale gli uomini pur di non chiedere informazioni fanno millemila km in più e le donne non sanno leggere le cartine e ad orientarsi sono delle schiappe!!!
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Thu 13 Apr 2006 22:11

Concordo sull'8 pieno! (io sono malato e do il voto ad ogni gioco che faccio...)
Riguardo la mappa, bastava disegnare su un foglio di carta dove portavano le varie piattaforme di teletrasporto, non sia mai che chiedo informazioni in giro... piuttosto mi perdo e giro per ore in tondo! :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Thu 13 Apr 2006 22:39

Io l'ho memorizzata a mente, i colori dei teletrasporti erano un grande aiuto da questo punto di vista 8)
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

PreviousNext

Return to IT - Video Giochi