10 piccoli indiani - And then there were none

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Postby Fabrizio » Tue 3 Jan 2006 09:07

Patty wrote:No no! Per carità il gioco è carino, ma è che sono abituata ai silenzi di Myst e quindi i personaggi di queste avventure mi sembrano un pò troppo loquaci.
L'altra cosa è che quando ti tocca assemblare qualsiasi oggetto a qualsiasi altro sperando che ne venga fuori qualcosa di sensato mi sembra veramente una follia (e una cosa spesso molto poco logica).
La grafica è molto curata ed i personaggi molto ben caratterizzati, i movimenti fluidi. Per contro la gestione dell'inventario un pò macchinosa (se trovo un documento perchè cavolo devo prima guardarlo con la lente, trascrivere le parti salienti - invero lo fa automaticamente - e poi spostarlo nei documenti - anche qui automaticamente - EALLORAMETTILODIRETTAMENTENEIDOCUMENTI!!! :evil: :evil: ).
Comunque è carino.
L'ho già detto che è carino :roll: ?

Ma almeno il gioco e' carino?
Ma patty, tu sei la regina delle avventure in prima persona! hai provato ritorno all'isola misteriosa?
Fabrizio
Moderatore

Postby Patty » Tue 3 Jan 2006 10:16

Si, ma l'ho lasciato a metà :oops: :oops:
bugs, bugs e ancora bugs. :evil: :evil:
Dopo essermi inchiodata per prendere un carrellino ferroviario del piffero (ennesimo bug) :shock: ho deciso che al prossimo avrei mandato tutto a stendere....infatti.... :roll:
Patty
Automaton

Postby Patty » Thu 19 Jan 2006 21:54

Finito!! :lol:
Pultloppo per un pò ho dovuto lasciare indietro i giochi causa lavoro.
Molto carino. Un plauso lo meritano i doppiaggi (con buona pace di Overmannnnn), davvero ottimi e che, secondo me, fanno il gioco migliore di quanto non sia.
Chi ha letto il libro troverà delle differenze sostanziali ma nel finale ...... (una specie di bonus con annesso piccolissimissimo enigma per poterlo sbloccare)
Proprio sul finale ho da dire che mi è sembrato troppo precipitoso, troppo improvviso.
Comunque un gioco che vale la pena di fare.
Aspetto altre impressioni.

Aspettando che mi arrivi RHEM 2, che deve essere naufragato attraversando la Manica, sto rigiocando a Gabriel Knight 3 :twisted:
La cosa davvero carina è che questa estate sono stata a Rennes le Chateau e le ambientazioni del gioco sono davvero fedeli!!

Altri giochi da consigliare?
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Fri 20 Jan 2006 10:10

Se ti puo' interessare ho appena finito Zork Grand Inquisitor, carino, divertente, ma niente di piu'!
E poi ho visto il filmato iniziale di "E non ne rimase nessuno"... che dire... bellissimo! ho appena riletto il libro e mi ha fatto un certo effetto vedere i personaggi sullo scermo (ad esempio la "signorina" Brent me l'ero immaginata tale e quale!).
Ho grandi speranze, non mi interessano molto gli enigmi, ma spero in una storia all'altezza del libro!

Che altro ti potrei consigliare... visto che hai giocato quasi a tutto potresti provare a cercare Atlantis 1 o 2, oppure The Feeble Files!
Fabrizio
Moderatore

Postby Patty » Fri 20 Jan 2006 12:55

Allora avrai una grande sorpresa con la signorina in questione! :twisted:
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Wed 25 Jan 2006 09:07

Vado con le mie impressioni...
Sono un pochetto deluso, ma andiamo con ordine!
Bella la storia, con qualche lieve modifica dal libro ma comunque ben integrata (anche se mi e' un po' sfuggita la storia del fratello di Narracot), e non mi aspettavo [spoiler]il cambio di assassino...[/spoiler] anche se c'era qualche mini indizio al riguardo sparso qua e là!
Anche alcuni enigmi non erano male... ma mi domando... [spoiler]a che cosa servivano??? dopo tutta la fatica fatta per riparare la radio o per far funzionare la trasmittente non e' successo nulla! Mi viene il dubbio che si potesse terminare il gioco anche senza risolverli![/spoiler]
Invece una cosa che mi ha infastidito non poco e' stato il fatto di dover spesso girare a casaccio per la casa o per l'isola nella speranza di trovare qualcuno con cui parlare per fare andare avanti la storia, per non parlare dei mille mila oggetti nell'inventario che ho raccolto non so per quale motivo!

Anche a me non e' dispiaciuto il doppiaggio, poi il doppiatore del giudice Wargrave e' il mio mito da quando ho sentito Mefisto in Faust :)
Fabrizio
Moderatore

Postby Patty » Wed 25 Jan 2006 12:11

Fabrizio wrote:Vado con le mie impressioni...
Sono un pochetto deluso, ma andiamo con ordine!
Bella la storia, con qualche lieve modifica dal libro ma comunque ben integrata (anche se mi e' un po' sfuggita la storia del fratello di Narracot), e non mi aspettavo [spoiler]il cambio di assassino...[/spoiler] anche se c'era qualche mini indizio al riguardo sparso qua e là!
Anche alcuni enigmi non erano male... ma mi domando... [spoiler]a che cosa servivano??? dopo tutta la fatica fatta per riparare la radio o per far funzionare la trasmittente non e' successo nulla! Mi viene il dubbio che si potesse terminare il gioco anche senza risolverli! [/spoiler]
Invece una cosa che mi ha infastidito non poco e' stato il fatto di dover spesso girare a casaccio per la casa o per l'isola nella speranza di trovare qualcuno con cui parlare per fare andare avanti la storia, per non parlare dei mille mila oggetti nell'inventario che ho raccolto non so per quale motivo!

Anche a me non e' dispiaciuto il doppiaggio, poi il doppiatore del giudice Wargrave e' il mio mito da quando ho sentito Mefisto in Faust :)

Aanche a me è venuto il dubbio che in fondo gli enigmi non servisseroa molto. Così ho riprovato a rigiocarlo senza risolvere il primo, proprio quello della radio, ma se non lo risolvi non finisce la giornata..... mah! di più non ho provato. Un'altra cosa davvero strana è
[spoiler] ho potuto aprire la scrivania con le indicazioni per far fuggire le api solo DOPO averle fatte uscire dall'arnia mettendo oggetti insieme a casaccio e seguendo quello che Narracott dice davanti all'alveare... Mah![/spoiler]
Patty
Automaton

Postby Fabrizio » Wed 25 Jan 2006 13:32

Patty wrote:Aanche a me è venuto il dubbio che in fondo gli enigmi non servisseroa molto. Così ho riprovato a rigiocarlo senza risolvere il primo, proprio quello della radio, ma se non lo risolvi non finisce la giornata..... mah! di più non ho provato. Un'altra cosa davvero strana è
[spoiler] ho potuto aprire la scrivania con le indicazioni per far fuggire le api solo DOPO averle fatte uscire dall'arnia mettendo oggetti insieme a casaccio e seguendo quello che Narracott dice davanti all'alveare... Mah![/spoiler]

Tra l'altro quelle indicazioni sono prese pari pari da un racconto di Sherlock Holmes, in cui si era ritirato nel Sussex a fare l'apicoltore... forte!

Ah, nel frattempo ho finito anche Riven, ma ammetto di aver fatto largo uso della soluzione... alcuni enigmi sono veramente improbabili!
Mi sa che Rhem e' molto simile a Riven (con tanti enigmi interconnessi tra loro), vero?
Fabrizio
Moderatore

Postby Patty » Wed 25 Jan 2006 13:46

Fabrizio wrote:Ah, nel frattempo ho finito anche Riven, ma ammetto di aver fatto largo uso della soluzione... alcuni enigmi sono veramente improbabili!
Mi sa che Rhem e' molto simile a Riven (con tanti enigmi interconnessi tra loro), vero?

Per adesso ho trovato gli indizi per risolvere un enigma davanti ad un'altro, per cui sono stata ore prima di accorgermene. Poi mi sono stufata e girando girando.....
Patty
Automaton

Previous

Return to IT - Video Giochi