Experience 112

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Re: Experience 112

Postby Overmann » Thu 22 Jan 2009 20:11

Giuseppe wrote:Overclocked ho visionato il gioco in inglese e devo essere sincero nel dire che mi ha deluso. Lo aspettavo con ansia ma poteva essere fatto sicuramente meglio. L'idea è originale con una trama indubbiamente interessante, ma il cerchio è ristretto con una grafica al di sotto dei medi livelli.

Ma ti ha deluso per la grafica o anche la storia nel complesso non mantiene le promesse?
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Giuseppe » Fri 23 Jan 2009 12:08

Overmann wrote:
Giuseppe wrote:Overclocked ho visionato il gioco in inglese e devo essere sincero nel dire che mi ha deluso. Lo aspettavo con ansia ma poteva essere fatto sicuramente meglio. L'idea è originale con una trama indubbiamente interessante, ma il cerchio è ristretto con una grafica al di sotto dei medi livelli.

Ma ti ha deluso per la grafica o anche la storia nel complesso non mantiene le promesse?

La storia è molto accattivante, entrare nel subconscio dei ragazzi e rivivere i loro passi per arrivare alla conclusione finale. Sicuramente poteva essere sviluppata meglio in quanto argomento interessante..è tutto il resto che lascia molto perplessi, la semplicità degli enigmi: un paio e pure elementari, la grafica scarna ed è solo un girovagare all'interno delle celle dove sono i ragazzi per riunire tutti i tasselli. Ci sono alcune altre locazioni ma il succo è concentrato nella clinica.
Non mi ha colpito più di tanto e per conto mio avrà un voto di poco sopra alla sufficienza.
Giuseppe
Youki

Postby Overmann » Sun 1 Feb 2009 22:47

Dunque, la mia recensione di eXperience 112 sarà su Syberia Italia fra qualche giorno, col prossimo aggiornamento del sito [che sta tardando TANTISSIMO, lo so, ma sono oberato...].

Intanto vi comunico che dovrebbe esistere un modo per giocare la versione patchata del gioco in italiano... Infatti non esiste una patch italiana, ma combinando la patch francese e la conversione in italiano del gioco completo ho notato che il tutto sembra funzionare senza problemi. Questo è molto utile considerando la presenza di bug nel gioco, che ha minato l'esperienza ludica di molti... :/

Ecco come fare:

1) Scaricate è installate la patch ufficiale francese, che porta il gioco alla versione 1.1. Pesa circa 10MB e la trovate a questo indirizzo. La patch si installa correttamente, ma non è disinstallabile e vi traduce parte del gioco in francese, in particolare tutti i documenti, le email, etc. Non esiste una patch inglese, questa è l'unica al momento disponibile.

2) Scaricate la conversione in italiano del gioco per avere nuovamente i testi in italiano. Pesa circa 1MB e la trovate su TBH Reloaded (dovete essere registrati al sito e aver scritto un post nel loro forum di presentazione, per accedere all'area download). Siccome sono buonissimo, diciamo che la trovate anche qui. Si installa in un secondo e senza problemi, dovete solo indicare il percorso della cartella del gioco.

Ora avviate nuovamente il gioco, che sarà aggiornato alla versione 1.1 e completamente in italiano [i testi, ovviamente].

:hello:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Previous

Return to IT - Video Giochi