Grossi problemi con Syberia 1

Per tutte le questioni tecniche sui giochi, di qua!

Moderator: Luci

Grossi problemi con Syberia 1

Postby rupoide » Fri 10 Oct 2008 14:51

Sto giocando da vari giorni con Syberia e fin dall'inizio mi ha dato problemi ma ora è diventato praticamente ingiocabile..! Il problema è che si blocca di continuo e non c'è modo di fare niente se non chiuderlo perdendo così tutti i progressi non salvati. In pratica, nei cambi di prospettiva, si blocca proponendo o un'immagine fissa o uno schermo nero mentre il sonoro solitamente va avanti normalmente. All'inizio mi era successo un paio di volte a Valadilene ma ora a Barrockstadt lo fa di continuo. Prima l'avevo installato con la configurazione media poi pensando che poteva essere colpa del lettore CD che non ripartiva l'ho disinstallato e rimesso installandolo completamente sul disco ma niente da fare. Ho anche installato la patch 3 e il mio computer è ben più potente dei requisiti consigliati e con i driver aggiornati. Non so più che fare. Aiuto..!
rupoide
Youki

Re: Grossi problemi con Syberia 1

Postby Overmann » Fri 10 Oct 2008 18:45

Esattamente che scheda video hai? Giochi regolarmente col PC senza avere problemi? Cioè, Syberia è l'unico gioco che ti dà questo problema?

Purtroppo se il gioco è patchato e l'hardware aggiornato, diventa ben difficile dare qualche consiglio per un problema così vago :patpat:

Mi spiace, per fortuna si può salvare quando si vuole e volendo potresti riuscire a finirlo anche convivendo con questo problema :/
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby rupoide » Fri 10 Oct 2008 23:55

La scheda video è una Ati Radeon 9550 e gioco regolarmente con il PC senza troppi problemi. Ho visto sul forum in lingua inglese di una procedura usando un salvataggio che si può scaricare, anche se non è molto chiaro. Ne sai niente..?
rupoide
Youki

Postby Overmann » Sat 11 Oct 2008 09:19

Detta così non mi dice niente, prova a linkare :sisi: i salvataggi servono più che altro per passare un punto preciso, se a te si blocca di continuo servono a poco.

Se hai Vista prova magari a smanettare con le opzioni di compatibilità (io ci ho giocato su Windows 2000 SP4 e su Windows XP SP2 senza problemi).
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby rupoide » Sun 12 Oct 2008 00:00

In effetti mi si bloccava solo nella zona dietro i binari, quella dove si trova il Sauvenier ed i cuculi, tanto per capirci, non ci avevo fatto caso fino a che non ho visto un post sul forum in inglese di uno che aveva il mio stesso problema e caricando un savegame da lì che riprendeva da dopo il recupero dell'uovo sono riuscito a passare quel punto, quindi per il momento non ho più avuto problemi.
Comunque grazie per le risposte.

P.S.: Non ho Vista ma XP SP2
rupoide
Youki

Return to IT - Supporto Tecnico