Microids.it

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Microids.it

Postby iGodness » Fri 5 Sep 2008 01:19

I've noticed the website Microids.it is registered, but it's just a blank page. Does someone know if Microids is planning to open a new market in Italy?
iGodness
Youki

Re: Microids.it

Postby Overmann » Thu 11 Sep 2008 21:47

What once was Microids Italia now is Blue Label Entertainment, microids.it is just registered since year 2000 but I don't think it will evolve sincerely.
Why are you concerned with Italy? :mrgreen:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby iGodness » Fri 12 Sep 2008 02:09

Perche', mio caro ferroviere, come te sono italiano.. :hello: Anche se abito in Hokkaido (Giappone).
Sono affezionato ai giochi Microids e spero solamente, un giorno di rivederli anche nel nostro idioma. So che quelli vecchi (tipo Syberia, che ha i suoi annetti ma e' indimenticabile) si possono scaricare dal sito Microids in lingua italiana.. ma quelli nuovi non sono stati tradotti e speravo in una ricreazione di Microids.it
Inoltre, mi chiedo che senso ha pagare la registrazione del sito dal 2000 se poi non ci sviluppano nulla? :/
iGodness
Youki

Postby Overmann » Fri 12 Sep 2008 11:25

Ah ecco, è che non ti ho mai visto nella sezione italiana :mrgreen:

Beh, il marchio Microids è ancora attivo e non pagare la registrazione significa esporsi al rischio che qualcun altro acquisti il dominio, sfruttando/danneggiando l'immagine di Microids e/o rivendendole il dominio a prezzo maggiorato.

Per il resto, il futuro di Microids è ancora abbastanza imperscrutabile, è "rinata" da poco, non è detto che non creino fra qualche mese una parte italiana del sito ufficiale :hello:

Spoiler:

Tra l'altro il mio avatar ritrae proprio la stazione di Horomai, in Hokkaido :)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby iGodness » Fri 12 Sep 2008 11:48

Overmann wrote:Ah ecco, è che non ti ho mai visto nella sezione italiana :mrgreen:

Dai... vuol dire che esiste una sezione italiana del Forum? Non lo sapevo :look:
Bhe', speriamo che allora ritornino anche sul dominio .it, mi secca stare li' a guardare solo FR & EN.

Comunque restero' in Hokkaido ancora per poco. L'Italia mi chiama e a inizio ottobre tornero' a Venezia. Se il dio del lavoro lo vorra', tornero' in Giappone, ma non so proprio... :roll:

EDIT: ah... ora vedo che dalla home page c'e' una sezione intera per la lingua italiana! ^^
Ma una volta non c'era.. :grat: Bhe', se hanno pensato di aprire una sezione italiana, non credo manchi tanto ad aprire anche una sezione italiana del sito internet... ma queste sono solo congetture. :hello:
iGodness
Youki

Postby Overmann » Fri 12 Sep 2008 12:04

Come no? :shocked:

La sezione italiana c'è sempre stata, c'era addirittura nel primissimo sito di Syberia, quello con la board farlocca :mrgreen:
Di recente abbiamo anche aperto un sito italiano non ufficiale su Syberia, quando Microids sembrava essersi estinta portandosi dietro i siti ufficiali... se ti interessa e non lo conosci, http://www.syberiaitalia.com :hello:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby phil1908 » Mon 15 Sep 2008 10:41

I hace changed the post from place, difficult to follow your discussion for not speaking italian persons :sisi:
phil1908
Site Admin

Postby Electranovembre » Thu 18 Sep 2008 08:29

Benvenuto Godness!!!!
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby iGodness » Thu 18 Sep 2008 13:43

Thank you :hello:
iGodness
Youki

Postby Krazy Kiara » Thu 2 Oct 2008 20:35

eheheheh il buon Phil vi ha cazziati!!
benvenuto iGodness !!
forte... in diretta da Hokkaido! :shocked:
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby iGodness » Mon 13 Oct 2008 23:03

Grazie a tutti per il caldo benvenuto^^ Anche se con un po' di ritardo. Comunque ora sono tornato in Italia e mi ritrovo a Venezia...
iGodness
Youki

Postby Electranovembre » Tue 14 Oct 2008 10:06

Ciao e bentornato in Italia, e fra noi :D
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Luci » Fri 31 Oct 2008 14:40

Ciao e benvenuto.
Posso farti una domanda, in Giappone hai mai guardato nei vari negozi se c'erano delle Action Figures dei personaggi di Syberia?
Image
Luci
Moderatrice

Postby iGodness » Tue 4 Nov 2008 06:55

Ho notato che in Giappone Syberia non e' conosciuto... o almeno dai tanti. :roll:
In realta', credo che Syberia sia solamente venduto in Europa e Canada. Recentemente il mercato Microids si e' espanso anche negli U.S.A., ma solo da quest'anno, no?
Mi pare che il Giappone non sia menzionato tra i "clienti" di Microids, infatti non ne' esiste una traduzione... e i nipponici sono pessimi in lingua inglese :bah:
:hello:
iGodness
Youki

Postby Overmann » Tue 4 Nov 2008 08:54

Credo fosse venduto tranquillamente anche in USA già nel 2002... Però via The Adventure Company, non Microids.
Il mercato nipponico è un tantino particolare... e chiuso :smokin: inoltre fa riflettere come non si sia praticamente mai vista un'avventura grafica da uno sviluppatore giapponese! :sisi:

Una versione asiatica di Syberia, però, pare esistere. Il publisher è un certo Typhoon Games :stress:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Next

Return to IT - Community