Benoit Sokal: ho chiuso con Kate Walker

Per parlare di Syberia 2 e dell'universo di Syberia in generale!

Moderator: Luci

Postby Overmann » Fri 2 Nov 2007 10:59

Ray of Sun wrote:
Overmann wrote:Affetto verso i personaggi, i luoghi, le emozioni e le sensazioni suscitate... 8)

Ecco :twisted: quindi dato che mi dai ragione, si potrebbe passare una mano sul cuore e darci un finale degno dell'opera....
Magari è il posto meno adatto, ma io lancerei un sondaggio su quale tipo di seguito vorreste per la conclusione di Syberia!!!!

In effetti un forum su Syberia non mi sembra proprio il posto adatto :(

Sarei curioso di leggere cosa ne uscirebbe...
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 11:30

Overmann wrote:
Ray of Sun wrote:
Overmann wrote:Affetto verso i personaggi, i luoghi, le emozioni e le sensazioni suscitate... 8)

Ecco :twisted: quindi dato che mi dai ragione, si potrebbe passare una mano sul cuore e darci un finale degno dell'opera....
Magari è il posto meno adatto, ma io lancerei un sondaggio su quale tipo di seguito vorreste per la conclusione di Syberia!!!!

In effetti un forum su Syberia non mi sembra proprio il posto adatto :(

Sarei curioso di leggere cosa ne uscirebbe...

Gentilissimo, mi riferivo al topic!!!!!!!! :mrgreen: ....era meglio inserire il sondaggio nella categoria sondaggi..... :oops:
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Fri 2 Nov 2007 12:52

Categoria sondaggi? Abbiamo una categoria sondaggi, James?

Aprilo pure qui con qualche opzione e un'opzione "altro" che lasci libera interpretazione.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 13:00

Overmann wrote:Categoria sondaggi? Abbiamo una categoria sondaggi, James?

Aprilo pure qui con qualche opzione e un'opzione "altro" che lasci libera interpretazione.

James non avete una categoria sondaggi????? :oops:

mi scuso e mi cospargo il capo di cenere..... :oops:

Spiegami la seconda parte della frase che mi son confusa :oops:
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Fri 2 Nov 2007 13:12

Seconda parte di quale frase? :shock:

Dicevo, se vuoi proporre un sondaggio su quale tipo di finale (/alternativo) gli utenti preferirebbero per Syberia, e non vuoi farlo in questo topic perchè giustamente poi arrivano i moderatori e ti fanno NO con la manina, puoi aprire in questa sezione un nuovo topic e impostarlo come sondaggio, oppure anche senza impostarlo come sondaggio fai semplicemente la domanda lì.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Fri 2 Nov 2007 13:20

mmm no, secondo me si riferiva al fatto che siamo proponendo dei sondaggi per il sito, e quello che diceva lei potrebbe essere un'idea per uno dei prossimi
Fabrizio
Moderatore

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 13:33

Fabrizio wrote:mmm no, secondo me si riferiva al fatto che siamo proponendo dei sondaggi per il sito, e quello che diceva lei potrebbe essere un'idea per uno dei prossimi

COME MI CAPISCE LUI...... :wink: Fabrizio sei Grande!!! scusa @ Overmann ora ho capito...ma intendevo quello che ha capito Fabrizio....miiiiii quanto siamo difficili le donne a farci capire sorry :oops:
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Fri 2 Nov 2007 14:32

Scusate, sono un po' influenzato...Image

Secondo me è meglio aprirlo qui, è un sondaggio più da discussione aperta che da semplice voto, anche perchè la risposta stessa è piuttosto creativa e personale.
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 15:31

Overmann wrote:Scusate, sono un po' influenzato...Image

Secondo me è meglio aprirlo qui, è un sondaggio più da discussione aperta che da semplice voto, anche perchè la risposta stessa è piuttosto creativa e personale.

:D OOOOOOOOOcheyyyyyyyyyyyyy :wink:
Ray of Sun
Youki

Re: Benoit Sokal: ho chiuso con Kate Walker

Postby Enigmista » Sun 25 May 2008 08:29

Un pò me lo aspettavo da Sokal.....dai tutti questi grandi personaggi(parlo di Hans soprattutto: il VERO protagonista)chi esce un pò ignoto è l'autore stesso :lol:
Rowling,Sokal,Lewis.....
Tantissimi randi scrittori,produttori finiscono per nascondersi dietro alla loro controparte e volerla terminare magari.
Non è una brutta idea per me farla finita con due episodi che alla fine sono un gioco solo e trovo che un sequel rovinerebbe la magica atmosfera che ho vissuto quando giravo in quegli splendidi fondali :mrgreen:
Bye by ?
Qual'è la differenza tra un automa ed un robot?
Enigmista
Youki

Postby Overmann » Sun 25 May 2008 09:47

Già, la storia ormai è stata scritta e ritengo anch'io che ci sia rimasto ben poco da dire a livello di sequel puro. Mi piacerebbe di più uno spin-off in cui magari viene svelato di più sulla gioventù di Hans, ma senz'altro i videogame non sono un media abbastanza "potente" per fare una cosa simile... si trattasse di un film, a qualcuno verrebbe l'idea di produrla [a livello di fondi, intendo].
Tuttavia è sempre affascinante il mistero che rimane sulla vita di Hans, e forse risulterebbe dannoso svelarne più dettagli...
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Wed 16 Jul 2008 12:45

Enigmista wrote:Un pò me lo aspettavo da Sokal.....dai tutti questi grandi personaggi(parlo di Hans soprattutto: il VERO protagonista)chi esce un pò ignoto è l'autore stesso :lol:
Rowling,Sokal,Lewis.....
Tantissimi randi scrittori,produttori finiscono per nascondersi dietro alla loro controparte e volerla terminare magari.
Non è una brutta idea per me farla finita con due episodi che alla fine sono un gioco solo e trovo che un sequel rovinerebbe la magica atmosfera che ho vissuto quando giravo in quegli splendidi fondali :mrgreen:
Bye by ?

Ahnn adesso ho capito perchè poi ha fatto Paradise... in effetti è riuscito nel suo intento, visto che non ricordo neanche il nome della protagonista
Fabrizio
Moderatore

Postby Gandalf » Sat 26 Jul 2008 22:30

Forse il problema è un altro.
Niete da dire su Sokal come disegnatore, ma sia Amerzone che i due Syberia sono usciti da un intero team di persone (tante) e la storia e la sceneggiatura non erano sicuramente frutto del suo sacco, anzi.
Non dimentichiamo che il gruppo di sviluppatori di Syberia è andato a catafascio insieme alla Microids anche per divergenze con l'autore in questione.
Che era passato da disegnare fumetti a qualcosa di molto più complesso e probabilmente poco consono alla sua natura.
Kate Walker è divenuta l'eroina di un'avventura che Sokal sentiva sempre meno, che gli era sfuggita di mano, che era cresciuta ed aveva preso vita molto oltre i disegni di cui si sentiva giustamente orgoglioso, ma che non erano tutto.
E se i risultati del suo modo di scrivere avventure in proprio (White Birds Productions) sono giochi come Paradise e Sinking Island, senza sugo e pieni di difetti, possiamo solo rimpiangere i suoi collaboratori del passato.
Cattivo? Non credo, entusiasta di Syberia sì, e profondamente deluso dei due lavori successivi ove non manca certo qualche bel disegno, ma sono a zero la storia e l'insieme di gioco.
Nel frattempo, per fortuna, altre avventure sono giunte, con splendide scenografie accompagnate da storie altrettanto valide.

Ciao a tutti

Gandalf
Gandalf
Youki

Postby Overmann » Sun 27 Jul 2008 08:46

(Benritrovato...)

Beh, Sokal di Syberia è autore e direttore artistico, non si è occupato solo di fare qualche disegno. Sicuramente il team tecnico che aveva alle spalle era piuttosto valido dal punto di vista del game design, e senz'altro il gioco non sarà stato scritto interamente da lui, ma ha avuto senza dubbio un ruolo centrale...

Non ho giocato a Sinking Island, ma sono convinto del fatto che Paradise non abbia molti problemi a livello narrativo, anzi... l'ho trovato, da questo punto di vista, più valido di Syberia 2. I problemi sono quasi esclusivamente sul piano del game design, con scelte poco felici e bug notevoli...
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Previous

Return to IT - Syberia II