Syberia Movie

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Che ne dite della mia idea?

Pessima
0
No votes
Normale
1
14%
Splendida
6
86%

Total votes : 7

Syberia Movie

Postby simon17 » Sun 13 Jan 2008 12:32

Salve a tutti !!!
Sono un giovane sceneggiatore, nonche grandissimo appassionato e cinefilo.
Ah si, ADORO DA IMPAZZIRE SYBERIA !!!!
Entrare in questo sito ha acceso di nuovo la mia lampadina della creatività.
Siccome ho giocato e finito il Syberia 1 e 2 un'infinità di volte, ho avuto l'idea di stilarne una sceneggiatura da mandare a Benoit Sokal, il più grande creatore di videogiochi, secondo me.
Il problema mio è questo: a causa di mancanza di una trama completa di Syberia, non posso cominciare la mia amata sceneggiatura su questo fantastico gioco.
Mi chiedevo se potevate aiutarmi.
Una cosa che posso promettervi è che vi regalerò la copia della mia sceneggiatura, oppure la darò agli amministratori se vorranno dedicarci un piccolo post.
La cosa importante è che chiunque mi aiuta sarà incluso nel mio cast tecnico che inserirò nella fine della sceneggiatura.
Grazie a tutti in anticipo.
Spero di avere notizie presto di chiunque.
Ciao
simon17
Youki

Postby rescador » Sun 13 Jan 2008 13:38

Caro, benvenuto.
Mi permetto di scrivere, anche se avrei voluto non farlo pubblicamente..(Overman sa bene di cosa sto parlando)..

IL progetto filmico, su Syberia è già sul tavolo di Benoit Sokal dal 2005.. E non solo, anche la MIC2 è al corrente nonchè tutto lo staff del copyright di chi detiene i dirittti per pubblica esecuzione e visione.
Con Benoit e Barms ci siamo già scritti e sentiti via email più volte ma Syberia ormai per loro rimane un ricordo.

Sono anni che sto cercando di ottenere il visto, e credimi non è facile. Malgrado l'esperienza e i contatti internazionali che ho accumulato nel tempo, mettere in piedi un progetto del genere non è cosa facile. Io stesso sono stato a Parigi tante volte per sondare il campo.

A oggi, sono pronti soggetto, e trattamento 1° stesura. Staff tecnico e attrezzature. Computer grafica e via dicendo.

Ma è ovvio che senza copyright ( e ammesso che venga ottenuto la cifra ammonterebbe su qualche milione di euro)..mettere in cantiere un progetto del genere non è un gioco.

E credimi ne so qualcosa, perchè lavoro in questo campo da tanti anni. 8)

A presto.
El Resca!
rescador
Youki

Syberia Movie

Postby simon17 » Sun 13 Jan 2008 14:44

Ti ringrazio per la risposta.
Ma avrei voluto ricevere consigli sulla stesura.
Capisco che il progetto di una film sia una cosa impossibile, ma le sceneggiature per me non sono un problema.
Riesco a rimanere fedele al soggetto al 98%.
Se hai aiuti da darmi contattami presto.
Non sono ripo che si scoraggia facilmente, neanche se me lo dice BENOIT in persona.
Ricordati una cosa. I sogni aiutano le persone a credere a qualcosa.
Il mio sogno è scrivere sceneggiature. Un giorno sarà in grado di scrverle senza aiuti.
Grazie ancora per il commento.
Spero di sentirti presto.
simon17
Youki

Postby Overmann » Sun 13 Jan 2008 20:26

Il problema mio è questo: a causa di mancanza di una trama completa di Syberia, non posso cominciare la mia amata sceneggiatura su questo fantastico gioco.

Non ho capito, in che senso ti manca la trama completa? Un riassunto degli avvenimenti puoi trovarlo nella sezione trama del sito.

Benvenuto comunque :xmas: :xmas:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Aiuto da Overmann

Postby simon17 » Mon 14 Jan 2008 17:54

Carissimo Overmann, ti ringrazio del commento.
L'aiuto che vorrei io è sulla trama.
Capisco che secondo te quella che mi hai linkato è abbastanza buona, ma riferendomi al gioco, mancano alcuni particolari che ricordo bene ma che non ricordo il loro collocamento. E poi mi servirebbe un'aiuto extra: I DIALOGHI !!!!!!
Sai niente dove posso trovarli?
Non dirmi che devo spolverarmi di nuovo l'intero gioco che al sol pensiero mi preoccupo.
Non che mi disturbi, ma come sai, già a partire dal dialogo con il notaio, ce ne sono di moooolto più lunghi e impegnativi che non ricordo di certo a memoria.
Se mi dici che l'unico modo è farmelo da solo, vorrà dire che mi organizzerò e mi prendo il dettaglio audio dei dialoghi, almeno un pò mi aiuta nella scrittura.
Ciao e grazie ancora del Benvenuto.
simon17
Youki

Postby Overmann » Mon 14 Jan 2008 23:10

Purtroppo non ho trovato lo script da nessuna parte, temo che l'unico modo per avere i dialoghi pari pari sia rigiocarti il gioco e segnarteli.

Se invece hai qualche dubbio sulla trama chiedi pure 8)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Tue 15 Jan 2008 09:46

Ciao e benvenuto!!!! Se hai bisogno di aiuto sulla trama sono ben disposta a venirti in soccorso...mentre per i dialoghi non posso aiutarti perché non ho proprio il tempo materiale di accendere il pc dove l'ho giocato le altre volte quindi non ho neanche il tempo di rigiocarlo anche se lo rifarei volentieri....
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Krazy Kiara » Tue 15 Jan 2008 12:26

io spero che un film prima o poi si faccia davvero... :)
ma Sandra Bullock comincia a diventare vecchia... :evil:
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Fabrizio » Mon 28 Jan 2008 10:11

Krazy Kiara wrote:io spero che un film prima o poi si faccia davvero... :)
ma Sandra Bullock comincia a diventare vecchia... :evil:

Eh infatti, senza la mia attrice preferita non sarebbe la stessa cosa
Fabrizio
Moderatore

Re: Syberia Movie

Postby Krazy Kiara » Thu 14 Feb 2008 13:56

beh, ok, chiamatemi pazza, ma io Sandra l'ho vista recentemente in "La casa sul lago del tempo"... e vi confesso che per il taglio degli occhi e le sopracciglia... insomma, è KATE !
Ok che ormai è più vicina agli 'anta' che agli 'enta'... ma potrebbe essere... mmmm... diciamo una Kate un po' attempata.. forza registi... impegnatevi e scoprite Syberia !!! cavolo, hanno fatto Silent Hill... si vede che Sokal non vuole vendere i diritti... o chiede troppi soldi...
:roll:
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Overmann » Thu 14 Feb 2008 14:00

Se rendessero Syberia come hanno reso Silent Hill potrei evirarmi in pubblico come gesto simbolico di protesta :sisi: :sisi:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Wed 16 Jul 2008 12:55

Krazy Kiara wrote:beh, ok, chiamatemi pazza, ma io Sandra l'ho vista recentemente in "La casa sul lago del tempo"... e vi confesso che per il taglio degli occhi e le sopracciglia... insomma, è KATE !

Ahhhh che film, bellissimo... e lei è come sempre stupenda
Fabrizio
Moderatore

Postby er_robbi » Mon 3 Nov 2008 01:17

secondo me sarebeb bellissimo fare un film su Syberia..sapete che gran successo avrà in quasi tutto il mondo
er_robbi
Youki

Return to IT - Community