altre avventure grafiche? consigli?

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Re: altre avventure grafiche? consigli?

Postby Enigmista » Mon 14 Apr 2008 16:29

Di avventure ottime simili a syberia come atmosfera consiglio sempre Tunguska(sempre siberia eh!! :lol: :lol: :lol: )!Il motivo?La trama è molto simile:la caratterializzazione dei personaggi è meno riuscita(la protagonista parla come una cornacchia,a fianco il belloccio di turno e l'assistente con qualche segreto!!)però è sviluppato bene....grafica ottima,filmati idem,enigmi molto carini,ambientazioni sensazionali....beh potrebbe essere un pò minore quanto qualità rispetto a syberia ma deve essere assolutamente provato!! :D
bye by ?
Dal consigliere Enigmista!
Qual'è la differenza tra un automa ed un robot?
Enigmista
Youki

Postby Overmann » Mon 14 Apr 2008 21:32

> La trama è molto simile

Okay per il resto, ma questa mi pare un'eresia... :prr:
La trama di Syberia è di ben altra caratura, quella di SF:Tunguska è molto banale e ben poco poetica.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Enigmista » Wed 16 Apr 2008 17:39

Overmann wrote:> La trama è molto simile

Okay per il resto, ma questa mi pare un'eresia... :prr:
La trama di Syberia è di ben altra caratura, quella di SF:Tunguska è molto banale e ben poco poetica.

sarà più complessa certo ma non sono completamente d'accordo e soprattutto,se hai lettob gmc,non sono d'accordo nemmeno con loro:6?un 6 ad un gioco graficamente eccezionale,di tecnica all'avanguardia,enigmi ben riusciti!!!Questo ovviamente era per gmc.
Veniamo a noi:La trama mi ha fin da subito appassionato come le muscihe(evocative e molto molto belle)!Si tratta ovviamente di gusti ma trovo Che Syberia non sia poi tanto distante!!
Qual'è la differenza tra un automa ed un robot?
Enigmista
Youki

Postby Overmann » Wed 16 Apr 2008 19:06

A mio avviso Tunguska è un'avventura discreta, sicuramente un 7, 7.5 glielo concederei.
Ma il punto in cui pecca è soprattutto la trama, appunto: sa di già visto, è banalotta e prevedibile, sia nell'incipit sia nei colpi di scena sia nel finale...
A me non ha appassionato, certo è soggettivo, ma reputo invece oggettivo che Syberia abbia una storia di ben altra caratura. Non ci sono "misteriose organizzazioni che vogliono dominare il mondo e poi c'entrano anche gli alieni".
Ci sono uomini, sogni, pensieri, scelte, rivoluzioni, metafore, simbolismi... c'è poesia in ogni ambientazione, in ogni confessione, in ogni musica e in ogni racconto. Non puoi scrivere un articolo del genere su Tunguska, in Tunguska non ci sono filmati simili, molto difficilmente si potrebbe creare una sezione come questa in un sito su Tunguska...

Certo, per Syberia 2 il discorso è un filo diverso, ma lo reputo comunque a un livello superiore rispetto all'avventura di Nina :?
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Thu 17 Jul 2008 10:37

Sulla trama direi che sono parzialmente d'accordo a metà con Over.
Nella mia recensione sul sito dico <"la storia si fa seguire con interesse"> perchè alla fine se crei qualcosa su Tunguska non puoi non inserirci dentro misteriose organizzazioni ed alieni, me l'aspettavo e non mi è dispiaciuto.
Fatto sta che il paragone con syberia non regge, anche secondo me siamo su un'altro livello
Fabrizio
Moderatore

Previous

Return to IT - Video Giochi