Campionati italiani di pattinaggio di figura 2008

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie.

Moderator: Luci

Campionati italiani di pattinaggio di figura 2008

Postby Overmann » Sun 23 Dec 2007 23:22

Bene, eccomi di ritorno Image

Purtroppo quei pezzenti di Fotodigit non sono riusciti a procurarmi la L73 Franco nonostante i VENTI giorni a loro disposizione tra la data dell'ordine e quella di inizio dei campionati... il che ha a dir poco scatenato in me ira & fiamme, dato che ho dovuto portare con me ANCORA la carcassa che succhia pile a go-go e non è in grado di scattare una foto che non sia mossa se il soggetto non è a meno di 10 metri, immobile, pronto a ricevere un violentissimo flash.
Capite bene che qui i soggetti erano a più di 10 metri (neanche tanto a dire il vero), tutt'altro che immobili e che il flash non si poteva usare durante le esibizioni.

Detto questo...

Io ho partecipato solo a due delle quattro giornate, dato che ero sostanzialmente interessato alle Donne :twisted: così mi sono visto il programma corto venerdì e il gran finale oggi. Venerdì mattina è arrivato il secondo putente cadimento di pelotas, con l'annuncio che Carolina Kostner [attuale campionessa europea e probabilmente unica figura di spicco internazionale del pattinaggio italiano] non avrebbe partecipato a causa di problemi di salute... Comunque... Poièstatobellolostesso (e ci mancherebbe).

Venerdì lo shock è stato quasi traumatico, sono stato investito da un'infinità di sensazioni contrastanti; dopo il miliardo di fermate di metro e di metri a piedi, son giunto bel bello in questo stadio del ghiaccio, ho preso il mio biglietto gradinata per poveri e mi sono accomodato su del MARMO GELIDO per le SEI ORE di competizione. Nonostante la giacca e tutto quanto, il freddo era inenarrabile; forte della mia giovane età ho comunque tenuto duro riuscendo anche a non riportare ingenti danni alla spina dorsale a causa della scomodissima posizione cui si è costretti a stare quando non si ha una sedia.
Nonostante tutto ciò, anche dalla gradinata la visuale era ottima e si era molto vicini alla pista, sì da vedere gli atleti molto ma molto bene. Sono rimasto colpito, in positivo e in negativo, dall'atmosfera informale che regnava nell'evento (non ci ero mai stato) soprattutto rispetto agli altri sport... non c'erano controlli, praticamente nessuna security, quasi tutte le pattinatrici si sono allenate (stretching senza pattini ovviamente) a pochi metri da me e mi sono passate vicinissssime spezzandomi il cuore ad ogni passaggio. Nessuno sfarzo neanche nella presentazione, però... nessun megaschermo, i risultati comunicati solo una volta a voce dalla speaker... praticamente nessuna tv (almeno venerdì), solo qualche fotografo.
Anche il pubblico era veramente POCO, lo stadio era tranquillamente pieno per solo un terzo, forse un quarto della capienza... E la gente è dimezzata dopo che è finito il sincronizzato, probabilmente perchè la maggior parte del pubblico era composto da parenti delle donzelle junior...
Comunque per il sincronizzato sono state molto brave e simpatiche queste poliziotte logicamente mosse qui sotto (allievi) e pure le acclamatissime Hot shivers :mrgreen:

Image Image

Dopo è stata la volte delle coppie, molto bravi costoro (e foto decente stavolta...)

Image

Dopo i maschi (di cui non ho foto decenti, nè al corto nè al libero... la digicam deve avere perlomeno intuito il mio orientamento sessuale), finalmente sono scese in pista loro Image
E' sicuramente stato interessante, anche perchè all'inizio data l'assenza della Kostner sembrava scontato il dominio della Marchei che però si è classificata solo seconda, e le prime quattro erano veramente vicinissime di punteggio - rendendo ancor più interessante la gara di oggi.

Image

Dato anche un certo ritardo accumulato, me ne sono uscito alle 21.00 saltando a piè pari il corto della danza (sigh)...

Oggi invece il discorso è stato diverso: certo, c'erano ancora le pattinatrici che si allenavano tra gli spalti, zero controllo e poco calore nella manifestazione, ma c'era *decisamente* più pubblico e di conseguenza più partecipazione, applausi, incitamenti eccetera eccetera. Le gradinate erano, almeno quella vicino all'ingresso, colme, ma per fortuna io avevo il mio bel posto da ricchi pagato Tanto un mese fa (praticamente siamo stati i primi a prenotare, inconsapevoli di come sarebbe stata la risposta del pubblico all'evento) che però in sè è risultato inutilizzabile (nei posti più vicini non vedi la pista, ma la ringhiera...) ma per fortuna mi ha moralmente concesso di sedermi sulle sedie. Non che la situazione temperatura fosse in sè molto diversa rispetto a venerdì - ai piedi sempre lo stesso marmo c'era - però questa volta avevano pure acceso i riscaldamenti... festa grande.

Più gente dicevo, e più partecipazione. Certo non tantissimo pubblico, soprattutto se togliamo i parenti e lo staff dell'Agorà... però l'atmosfera era già più da campionati italiani. Questa volta mi sono goduto la danza, davvero molto bella, poi il libero maschile in cui quel figaccione di Karel Zelenka si è fatto superare da Samuel Contesti (e se Zelenka vi sembra poco italiano, Contesti è francese... ma vabè...) che si è esibito in un libero molto western-style. Poi finalmente levati dalle palle i maschietti :mrgreen: sono scese in pista le donne a giocarsi tutto; dopo l'esibizione di Valentina Marchei era però chiaro che avrebbe vinto lei... La Berton (che ha gareggiato per ultima ed era prima venerdì e figura nelle foto qui sotto) è arrivata solo seconda e con un certo distacco.
Dopo le premiazioni sono pure riuscito a farmi autografare il biglietto dalla simpaticissima campionessa, il che automaticamente mi ha fatto innamorare di lei e sprofondare in inconsueta tristezza; niente foto, però, ovviamente la fotocamera aveva finito lo spazio.

Image
Image Image

Alla fine vi posto i podi con tutti i partecipanti, via...

Image

Image

P.S. se volete delle foto giustamente più decenti vi conviene tenere d'occhio gli aggiornamenti di IcePhoto.it.
Risultati completi e tutte le altre informazioni del caso invece sono reperibili ovviamente sul sito ufficiale dell'evento.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Mon 24 Dec 2007 13:38

Potevi drimelo che ci andavi, ci sarei venuta volentieri anche io.... invece a me tocca solo guardare queste gare alla tv e una volta l'anno (penso fra qualche giorno) l'Ice Gala.....
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Mon 24 Dec 2007 14:28

Azz, non sapevo fossi interessata :( se mai ci sarà una prossima volta Image ti avvertirò con il dovuto anticipo :)

L'Ice Gala è il 29 dicembre a Bolzano e ci sarà pure Carolina, salvo nuovi annunci dell'ultima ora. La prevendita online dei biglietti però è terminata e c'è scritto pure che sono esauriti, boh!

In TV dove? Sul satellite? Hanno trasmesso da qualche parte pure i campionati italiani?

Perchè salvo l'exploit di Torino 2006 la tv pubblica dà veramente zero spazio al pattinaggio di figura, l'anno scorso ho potuto vedere solo un brevissimo riassunto degli europei (e pensare che li ha vinti un'italiana :shock: ) mentre il mondiale addirittura era schedulato (una mezz'ora di riassunto pure lì) e poi non è stato trasmesso :evil: praticamente l'ho seguito aggiornando la pagina dei risultati su ISU.org :evil: per fortuna c'è sempre qualcuno che mette online dei video...

[Modalità uomo attraente che sa come trattare le ragazze: ON]
Se paghi tu vengo a Zagabria agli europei, e/o a Goteborg per i mondiali! :mrgreen:
[Modalità uomo attraente che sa come trattare le ragazze: OFF]
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Mon 24 Dec 2007 16:34

L'altra settimana c'erano delle gare ma iniziavano alle 23:30 e io alle 24:00 chiudo il negozio e vado a casa quindi ne ho viste ben poche....
Ogni tanto le fanno in tv ma sempre a quell'ora....

[Modalità rifiuta il cortese invito dell'uomo attraente ON]
Purtroppo ho già comprato i biglietti per i mondiali e ora sono tutti esauriti quindi non posso portarti con me....I'm sorry.....
[Modalità rifiuta il cortese invito dell'uomo attraente/OFF]
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Mon 24 Dec 2007 16:56

Non me ne va bene una Image

(Ma davvero vai ai mondiali? Alla faccia!)
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Tue 25 Dec 2007 14:51

No no, non ci vado, scherzavo!!!!! Anche se non nego che se mi arrivassero in regalo i biglietti non disdegnerei :P
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Tue 25 Dec 2007 17:56

Sottoscrivo :mrgreen:

Maaa mi è venuta un'ideona: TU mi regali i biglietti aerei, e IO ti regalo l'ingresso!
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Tue 25 Dec 2007 20:55

:evil: Dov'è finita la cavalleria?! Tu paghi tutto e io ti concedo l'onore di accompagnarti!
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Tue 25 Dec 2007 21:04

Quella non si chiama cavalleria, si chiama prostituzione...Image
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Tue 1 Jan 2008 22:29

Su Italia 1 stanno d'ando l'Ice Gala (Valentina :love:), ovviamente senza rispettare il palinsesto hanno iniziato in anticipo e mi sono perso l'inizio :bah: tu alla fine ci sei andata? :grat:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Wed 2 Jan 2008 13:39

Me lo sono perso..... :argh:
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Wed 2 Jan 2008 13:55

:rotfll:

Sinceramente non ti sei persa molto, eran tutti maschi e Caro era ancora malata :roll: :wounded:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Fri 25 Jan 2008 11:57

Alle 20.00 su raitre dovrebbero dare un sunto dei campionati europei (SP donne), domani se siamo fortunati danno il FP completo :sisi:

EDIT:

Ma baff! Qualcuno spari a chi gestisce il pattinaggio sulle tv pubbliche... Esibizione del mio amorissimo Stefania Berton, completa di tutto, e poi la Kostner praticamente tagliata a metà... senza replay nè kiss and cry... nemmeno hanno detto come si è posizionata :bah:

Domani (16.40-18.10) dovrebbero trasmettere l'FP, ma a questo punto non so cosa aspettarmi.

Comunque si è classificata in prima posizione dopo il corto :sisi:

RI-EDIT-DEL-GIORNO-DOPO:

Alla fine hanno trasmesso 45 minuti (17.15-18.00).
E' stata una gara molto tirata, dopo Carolina che ha pattinato bene è scesa Kiira Korpi (ricorderete il mio topic Parto per la Finlandia...) e anche lei ha fatto una gara non pretenziosa ma buona [peccato che quelli di raitre abbiano tagliato prima dei risultati... :grrr: ]. Poi è il turno di Laura Lepisto che pattina benissimo e supera la Korpi, qualificandosi per il momento in seconda posizione... ma non è finita qui perchè Sarah Meyer fa un libero tiratissimo e si classifica prima nel libero, sfiorando Carolina nel punteggio totale e arrivando quindi seconda :shock:
Alla fine 1) Carolina Kostner 2) Sarah Meyer 3) Laura Lepisto
Mi spiace per Kiira.
Le altre italiane sono andate relativamente bene, Valentina sesta e Stefania tredicesima :sisi:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Re: Campionati italiani di pattinaggio di figura 2008

Postby Overmann » Fri 21 Mar 2008 11:13

Carolina Kostner è arrivata seconda ai campionati del mondo :shocked:

Era motivatissima e in forma, ha fatto incetta di season's best... in prima posizione dopo il corto, ha fatto un po' peggio nel libero (bei salti, ma mano giù e step out) ed è arrivata a pochissimo (meno di un punto) dal primo gradino del podio - unico grande baluardo della razza caucasica :mrgreen:

Peccato... peccato soprattutto che io mi sia dovuto gestire tutto tra youtube e isu.org (Dio benedica la Rete), perchè sulle reti "analogiche terrestri" hanno ben pensato di non trasmettere neanche un microsunto di mezz'ora mal gestito dei campionati del mondo in cui un'italiana ha seriamente rischiato di vincere l'oro. Congratulations :sisi:

Vi incollo SP e LP di Caro, e un paio di articoli:

http://www.artonice.it/?q=it/node/5440
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... nale.shtml
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Re: Campionati italiani di pattinaggio di figura 2008

Postby Luci » Tue 25 Mar 2008 08:26

Ma se fosse un uomo faresti lo stesso la "forumcronaca"? :lol:

Comunque cosa ne dici della Pellegrini, record del mondo?

E facciamo un pò di gossip, perchè un telegiornale dice che il famoso atleta siciliano ora sta insieme a lei, un'altro ha detto che sta con la Cragnotto??? :roll: Sono confusa...e devo sapere :mrgreen:
Image
Luci
Moderatrice

Next

Return to IT - Discussioni Generali