[SITO] Sondaggi

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Postby Electranovembre » Tue 11 Dec 2007 09:36

Riguardo al nuovo sondaggio ho votato Valadilène ma ero indecisa tra lì e Aralbad....
forse perché erano i due posti più romantici....
quelli che mi hanno fatto sognare di più.....
posso votare due volte io?! :oops:
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Tue 11 Dec 2007 09:52

Io non ho ancora votato proprio perchè sono indeciso tra Valadilène e Aralbad :shock:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Tue 11 Dec 2007 10:32

Overmann wrote:Io non ho ancora votato proprio perchè sono indeciso tra Valadilène e Aralbad :shock:

Allora visto che io alla fine ho votato per Valadilène potresti votare per Aralbad in modo hce siano comunque pari...
Non è una bella idea?! :twisted:
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Luci » Tue 11 Dec 2007 12:20

Io senza esitazione ho votato Valadilenè!!!
Image
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Tue 11 Dec 2007 12:23

Electranovembre wrote:
Overmann wrote:Io non ho ancora votato proprio perchè sono indeciso tra Valadilène e Aralbad :shock:

Allora visto che io alla fine ho votato per Valadilène potresti votare per Aralbad in modo hce siano comunque pari...
Non è una bella idea?! :twisted:

Geniale Image
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Tue 11 Dec 2007 12:42

Anche per me Valadilene, senza esitazioni
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Tue 11 Dec 2007 12:59

Valadilène vincerà quasi certamente questo sondaggio. Anch'io all'inizio non ero titubante, ma poi... perchè? Mi sono reso conto che il mio "affetto" verso Valadilène è probabilmente dovuto in gran parte al fatto che è la prima locazione del gioco, la si conosce con quel filmato, gli automi, la pioggia, la marcia funebre... e crea immediatamente un'atmosfera difficilmente dimenticabile.

Però ad un'analisi più approfondita non la trovo, come locazione, superiore alle altre nel primo gioco; Barrockstadt è architetturalmente meravigliosa, e sono estremamente significativi i forti contrasti tra la ricchezza dell'università [che pur vive nel passato] e la distruzione delle macerie del resto della città; tra il rigoglire di flora e fauna della voliera e la morte apparente di tutto ciò che c'è pochi metri più in là, seguendo il binario, fino ad arrivare alla muraglia che separa ciò che è sicuro da ciò che non lo è.

Komkolzgrad forse non è altrettanto ispirata, ma è folle, ha una storia, è significativa anch'essa. Aralbad è meravigliosa nella sua realizzazione, ma soprattutto nei suoi significati, "l'anticamera del paradiso", un luogo accogliente [anch'esso più o meno perso nei propri ricordi], ma desolato, che invita alla riflessione, riflessione inevitabile dato che da lì parte il treno per "molto lontano". E' l'ultimo baluardo di vita sociale di Kate, l'ultima locazione in cui ha ancora dei legami con la propria vita presente/passata. E Aralbad saluta freddamente il treno che si allontana, con distacco, ma senza rimproveri: con lo sguardo di chi sa di aver compiuto il proprio dovere.

A seguito di questi ragionamenti conseguenti l'assunzione di droghe chimiche, ne concludo che voterò Aralbad, anche per fare da contraltare al voto di Electra :P
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Wed 9 Jan 2008 11:01

Nuovo sondaggio in homepage, ecco i risultati di quello di dicembre :wink:

Image
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Krazy Kiara » Wed 9 Jan 2008 12:27

ti sei dimenticato di inserire tra gli insopportabili anche l'amica di Kate... :roll: quella che le frega il fidanzato... :P
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Overmann » Wed 9 Jan 2008 19:33

inserita :sisi:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Thu 10 Jan 2008 09:39

Ma io ho già votato il ragazzo di Kate, ma anche quella la è insopportabile...bella amica :evil:
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Krazy Kiara » Thu 10 Jan 2008 09:52

sì sì, bell'amica...

Kate non si meritava quel tizio, è uno sfigato e basta! Quindi è stato meglio perderlo che trovarlo! :wink: :D
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Re: [SITO] Sondaggi

Postby Overmann » Mon 11 Feb 2008 11:02

Il fidanzato di Kate ha stravinto :sisi:

Nuovo sondaggio in homepage (fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa di *importante*).

Risultati di quello di gennaio in allegato.
Attachments
RisultatiSondaggioGennaio.jpg
RisultatiSondaggioGennaio.jpg (26.01 KiB) Viewed 3492 times
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Fri 15 Feb 2008 16:59

Quello Stardo non poteva che vincere..... :prr:

Nel nuovo sondaggio ho votato Monkey Island perché secondo me è più saga!!!

Cioè sia ben chiaro che Syberia rimane sempre il mio gioco preferito, però secondo me due capitoli sono troppo pochi per considerarsi una SAGA .
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Fri 15 Feb 2008 21:29

Beh, mica il sondaggio è su CHI E' PIU' SAGA :asd: :asd: :twisted:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

PreviousNext

Return to IT - Community