Aiuto per lettura DVD

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie.

Moderator: Luci

Aiuto per lettura DVD

Postby Luci » Sat 8 Dec 2007 08:41

Ciao, ho bisogno di una aiuto tecnico...
Ho acquistato un dvd, nuovo e originale, l'ho inserito nel mio pc "nuovo" e me l'ha letto, con vlc...vado per rileggerlo e mi dà errore :shock: "unable to open e:"...con windows media player invece mi dice "Windows Media Player: impossibile riprodurre il DVD a causa di un problema relativo alla protezione dalla copia digitale tra l'unità DVD, il decoder e la scheda video. Provare a installare un driver aggiornato per la scheda video" :? ...ma io non credo di dover aggiornare i driver della scheda video, piuttosto, forse, mi mancano i codec...quali devo scaricare?
Image
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sat 8 Dec 2007 10:12

Secondo me non è nè un problema di scheda video nè un problema di codec, visto che il DVD prima te lo leggeva... Avrei detto che il problema è WMP, ma visto che non va neanche con VLC...

Non hai fatto nulla tra il momento in cui funzionava e il momento in cui non funzionava più?

Gli altri DVD vengono letti correttamente?

Il DVD sul lettore da sala funziona?

VLC è aggiornato all'ultima versione?

Hai Windows Vista?

Fai casomai una prova anche con KMplayer.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 8 Dec 2007 10:27

Ehmm... :oops: sì sono andata in risorse del computer, strumenti, opzioni cartella, tipi di file e lì ho cercato di mettere come predefinito vlc...ecco ci ho lavorato su un pò...ho cambiato l'impostazione a DVD, ma prima a ASX...che ora ho rimesso a posto...ma rimane fuori un'icona strana, cioè se ci clicco sopra vedo l'icona di wmp...ma nell'elenco ce nè un'altra :shock:
Image
Image
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Sat 8 Dec 2007 12:25

Ho provato con il tuo programma...sento l'audio adesso, ma non vedo il filmato, è tutto nero
Image
Luci
Moderatrice

Return to IT - Discussioni Generali