Cinema!

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie.

Moderator: Luci

Cinema!

Postby Overmann » Sat 17 Nov 2007 09:15

Apro questo topic per parlare di tutto ciò che riguarda il cinema, e i film, in generale... richieste, commenti, pareri, discussioni, consigli ecc ecc :D

Tipo qual è stato l'ultimo film visto, quale l'ultima volta che siete andati al cinema, quali film pensate di andare a vedere in questo periodo, quali DVD avete acquistato di recente o pensate di acquistare, qual è stato il miglior film del 2007...?

Io, nonostante le mie (poche per la verità) esperienze passate con Terry Gilliam finite male, ero incuriosito da Tideland, ma purtroppo l'hanno dato solo in una sala per una settimana e non sono riuscito ad andare a vederlo :evil: ora c'è poco o niente mi sa, è un po' che non vado al cinema... l'ultimo film che sono andato a vedere è stato Quel treno per Yuma se ben ricordo (eravamo in 4 in sala :roll: ).

L'ultimo DVD che ho preso è La doppia vita di Veronica, attratto anche dagli squilli di trombe "2 DVD più Libro!", purtroppo l'edizione è quello che è (UN BOLLO GIALLO di fianco a Irène Jacob è una forma legalizzata di stupro) e i contenuti sono scarsissimi: zero inerenti il film, e un secondo disco con tre cortometraggi di dubbio valore cinematografico... confido almeno nel libro... Inoltre la beffa che ora, a un mese dall'uscita, il DVD è venduto col 25% di sconto :evil:
Altri DVD da acquistare ora non credo di averne, forse quando calerà di prezzo prenderò Harsh Times e quando calerà TANTO di prezzo prenderò Smokin' Aces, nin zo. Ci sarebbero i film di Kubrick e di Leone nelle versioni uberfiche restaurate, ma per ora mi tengo le edizioni vecchie :roll:
Verso Natale dovrebbe uscire se non ricordo male la MegaEdition di Blade Runner con tutte e tre le versioni del film, ma costerà un fottìo...

L'ultimo film che ho (ri)visto è stato Equilibrium, che è sempre un gran film, ora era un bel po' che non lo guardavo.

Il miglior film del 2007 invece è *palesemente* Sunshine 8)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Sat 17 Nov 2007 12:50

E questa in teoria è materia mia...dato il mio lavoro.....
che purtroppo però mi tiene così impegnata da consentirmi di
vedere ben pochi film....
L'ulitmo che ho visto è Number 23 con Jimm Carrey che,
per la prima volta in vita sua, almeno credo, fa una parte seria....
è un thriller psicologico.....
Altri film che ho visto sono Norbit, Goal II, Mi fido di te......
Ma nessuno era degno di nota.......
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Sat 17 Nov 2007 13:14

Number 23 l'ho trovato poco significativo, l'idea non era male e lui è sicuramente un buon attore drammatico (ha recitato "seriamente" anche in Se mi lasci ti cancello, che, nonostante il titolo italiano, è un film "serio" :wink: ), ma alcune scelte nel nocciolo della questione mi facevano veramente venire il latte alle ginocchia... cioè, tu devi creare in me tensione e paranoia numerologica, non puoi farmi saltar fuori calcoli che non stanno nè in cielo nè in terra, tipo "rosso + bianco - rosa diviso 2" o "rotore di" (che tecnicamente non può venire 23).
Non che mi abbia fatto schifo per carità ma è bypassabile...

Dello stesso regista In linea con l'assassino mi era piaciuto di più, è sempre un thriller con un'idea particolare, ma in quel caso l'ho trovato riuscito...
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby cristiano » Sun 18 Nov 2007 13:17

Fanciulli, ma vi state dimenticando di The Truman Show? e della parte dell'enigmista in un trascurabile Batman3 in cui però ha brillato come una stella insieme ad una strepitosa Uma Thurman nella parte di Poisono Eve? Su Carey sono ferratissmo e per me è tra i più bravi in circolazione, tutti li ho visti.
Ah, e il suo quarto film, dopo i deliri comici di Ace Verntura e Scemo&più scemo, Il rompiscatole, se on ricordo male in cui ricordo che la sala uscì a dir poco interdetta: inizio sulla falsa riga degli altri tre e finale paranoico-serial-killer-malato mentale...uno dei peggiori visti con lui.
E ci stiamo dimenticando del meraviglioso the man on the moon che consiglio a tutti...
Come che sia, come attore comico è il nuovo Jerry Lewis e come drammatico beh, è anche bravissimo.

Concludo ribadendo il mio consiglio di vedere the man on the moon, biografia del comico kaufmann se non erro ma ad alto tasso di intensità e pathos.
sappiatemi dire...
- Quot capita tot sententiae

- Omnia illa quae fortuna in me indulgentissime conferebat, pecuniam honores gratiam, eo loco posui unde posset sine motu meo repetere
Sen, ad Helviam, V-4
cristiano
Automaton

Return to IT - Discussioni Generali