SCHEDA AUDIO con gioco Nibiru

Per tutte le questioni tecniche sui giochi, di qua!

Moderator: Luci

SCHEDA AUDIO con gioco Nibiru

Postby Luci » Thu 15 Nov 2007 13:34

Finalmente ci sto giocando...

Ho comprato uno schermo nuovo, con le casse integrate...siccome sentivo praticamente niente, ho staccato il cavo dalla scheda video ed ho inserito quelle delle casse esterne...ecco adesso non sento + niente...o meglio sento la musica di inizio, lui che scrive a macchina...ma il suono del telefono e tutta la conversazione che viene dopo...niente...ma che ci sono 2 audio????? Cosa ho combinato????

Aiuto.
Image
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Fri 16 Nov 2007 19:15

Ma hai problemi solo con Nibiru?

Non ho capito, il monitor con le casse integrate aveva un cavo audio separato dal video, che era collegato comunque alla scheda video?

Se hai una scheda audio PCI (infilata in uno slot sotto la scheda video) dovresti collegare qui le casse, nella presetta verde; se invece hai solo una scheda audio integrata dovresti avere una sola presetta verde in cui piazzare lo spinotto delle casse (se hai anche la PCI ovviamente hai due buchi verdi).
Assicurati che sia infilata a fondo e non solo a metà.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sun 18 Nov 2007 19:07

Il mio schermo ha un cavo che devo collegare alla scheda grafica per sentire.

Non so cosa ho fatto, ho solo staccato quello ed attaccato la presa delle casse, quelle normali e non andava più niente, cioè sentivo la schermata di avvio di windows, ma i filmati del gioco niente e nemmeno i filmati di youtube per esempio...boh! ho provato a rimette il cavo dello schermo ma niente...
Comunque poi ho trovato un programma di configurazione della scheda, che mi ha installato il venditore...c'ho girato intorno un pò intorno...poi ho spostato verso destra un tasto che c'era in alto, sopra la regolazione del volume, c'era scritto wave...e ora sento tutto...non so cosa ho combinato ripeto...per abbassare il volume (ma poi ne ho 2...boh!?) ma adesso va... :roll:
Image
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sun 18 Nov 2007 20:11

Due? Guarda quantimminchia ne ho io! :lol:

(e sono la metà, circa, nota la barra orizzontale :P)

Image

Comunque è possibile che un evento esterno, tipo l'aver staccato la spina del monitor, abbia azzerato il volume wave; quello che non si spiega è perchè sentivi alcuni suoni e altri no, che io sappia tutti i suoni del sistema operativo (quindi l'avvio di Windows quanto l'audio di un video) passano da lì. Ma va beh, l'importante è che ora vada :)
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Mon 19 Nov 2007 08:29

AH! Ecco...infatti come facevo a sentire la schermata di windows e non il resto?? Boh!
Va beh, bello NIBIRU, il ponte di Praga è uguale!!!!

Non ricordo le recensioni di questo gioco, adesso vado a leggere, sperando di non spoilerarmi...:D
Image
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Wed 21 Nov 2007 08:31

Le recensioni non erano molto positive... e sono anche d'accordo.
Il protagonista è un po' piatto, e anche la storia non decolla mai, comunque è una buona avventura :)
Fabrizio
Moderatore

Re: SCHEDA AUDIO con gioco Nibiru

Postby Enigmista » Wed 28 May 2008 12:36

Non l'ho provata Nibiru. :x
Volevo recuperarla però non so com'è..
Bye by ?
Qual'è la differenza tra un automa ed un robot?
Enigmista
Youki

Re: SCHEDA AUDIO con gioco Nibiru

Postby Luci » Fri 30 May 2008 11:35

E' bello, breve e facile.
Image
Luci
Moderatrice

Return to IT - Supporto Tecnico