Benoit Sokal: ho chiuso con Kate Walker

Per parlare di Syberia 2 e dell'universo di Syberia in generale!

Moderator: Luci

Benoit Sokal: ho chiuso con Kate Walker

Postby Overmann » Thu 2 Aug 2007 11:13

Se le notizie post-Syberia 2 dicevano che Kate avrebbe potuto prendere parte in qualche avventura differente da Syberia, dato che non era in programma un terzo capitolo della saga, interviste più recenti vedono Sokal affermare quanto segue:

E Kate Walker? Che fine ha fatto? La incontreremo al cinema o in un fumetto (come Ann Smith?)?

Non ci saranno progetti che vedranno Kate Walker e il mio nome associati. Per quanto mi riguarda, queste avventure sono finite.

L'intervista risale alla pubblicazione di Paradise, quindi aprile 2006, quando Sokal aveva già fondato White Birds Production. Ora che Microids sta tornando sulla scena, cambierà qualcosa?

Fonte: http://www.fantascienza.com/magazine/servizi/7726
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Re: Benoit Sokal: ho chiuso con Kate Walker

Postby Krazy Kiara » Fri 3 Aug 2007 07:10

Overmann wrote:Se le notizie post-Syberia 2 dicevano che Kate avrebbe potuto prendere parte in qualche avventura differente da Syberia, dato che non era in programma un terzo capitolo della saga, interviste più recenti vedono Sokal affermare quanto segue:

E Kate Walker? Che fine ha fatto? La incontreremo al cinema o in un fumetto (come Ann Smith?)?

Non ci saranno progetti che vedranno Kate Walker e il mio nome associati. Per quanto mi riguarda, queste avventure sono finite.

L'intervista risale alla pubblicazione di Paradise, quindi aprile 2006, quando Sokal aveva già fondato White Birds Production. Ora che Microids sta tornando sulla scena, cambierà qualcosa?

Fonte: http://www.fantascienza.com/magazine/servizi/7726

:shock:
mah, non riesco a capire come mai questa presa di posizione.
che sia diventata più famosa Kate di lui e questo gli dà sui nervi?
non è che sokal è un po' checca?! :wink: :twisted: :twisted:
[adesso mi bannano. Ciao a tutti, vi ho voluto bene!!]
Image
Krazy Kiara
Moderatrice

Postby Luci » Fri 3 Aug 2007 08:40

E si, infatti, le checche di solito odiano le donne.... :lol: :lol:
Basta vedere che vestiti, Sokal, ha fatto indossare a Kate... :lol: :lol:

Verrò bannata anch'io??? :shock:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Fri 3 Aug 2007 09:16

Non leggete con attenzione...

Perché ha scelto ancora una protagonista femminile? [...]

Perché sono eterosessuale (ride, ndr) e preferisco trascorrere due anni di sviluppo con una donna piuttosto che con un uomo.

Comunque credo che sia per via dei progetti con WBP. Abbandonare Kate posso capirlo, ma l'opportunità di illustrare un terzo Syberia... Anche se in fondo la storia è finita, a me sarebbe sempre piaciuto uno spin-off ambientato prima, con un altro personaggio, che interagisse in qualche modo con Anna e Hans da giovani.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Fri 3 Aug 2007 09:41

Il fatto di avere precisato che è "etero" è sospetto.... :lol: :lol: non ha ancora fatto Outing...sìsìsì... :) :)
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Mon 6 Aug 2007 13:13

In effetti la cosa è sospetta, ma qui rischiamo il nostro bannaggio generale :roll:
Fabrizio
Moderatore

Postby Ray of Sun » Thu 1 Nov 2007 17:27

28 Mar 2007
Da un'intervista rilasciata a puntaeclicca.com, Benoit Sokal, rispondeva così alle domande martellanti degli utenti sulla sua opera più famosa, per non parlare della sua splendida eroina!!!!

-Come sicuramente sa, Syberia ha lasciato un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi. Kate Walker tornerà a farci visita? Io penso di no, almeno non dalle mie mani. Ma, in questo campo, non si può dire... "mai dire mai".

-Non piacerebbe anche a lei rivedere Kate Walker all'opera? Veramente NO. Per me, Kate ora è felice, in qualche luogo nel mondo. Lei ha una vita nuova, ed io la lascerei piuttosto in pace,eh eh!!

-E' possibile che Kate Walker torni a vivere,magari in un'altra ag? Io penso di no…..ma chi lo sa!

A questo punto direi ....... aspettiamo....e non chiudiamo definitivamente il capitolo, mi sembra alquanto titubante! :wink:
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Thu 1 Nov 2007 17:55

Grazie :)

A mio avviso ciò conferma un certo astio da parte di Sokal nei confronti di Kate e della saga di Syberia, nel senso di "eredità pesante" da cui pare voglia liberarsi un po',,,
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Thu 1 Nov 2007 18:13

Overmann wrote:Grazie :)

A mio avviso ciò conferma un certo astio da parte di Sokal nei confronti di Kate e della saga di Syberia, nel senso di "eredità pesante" da cui pare voglia liberarsi un po',,,

Certo che ne suoi confronti avrà una sorta di amore odio...io gli suggerirei comunque di affrontare il suo fantasma e dargli un finale che magari sia definitivamente conclusivo, del resto diciamolo, ha lasciato un certo amaro in bocca, ha aiutato Hans ad arrivare in Syberia, ma il suo viaggio sembra non essersi concluso! :wink:
Alla fine di ogni viaggio c'è qualcosa che rimane, il ricordo per una nuova partenza!
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Thu 1 Nov 2007 20:13

Mah, per quanto mi riguarda raggiunta Syberia il viaggio è concluso... non nutro tutto questo interesse nel viaggio di ritorno (che deve forzatamente essere il medesimo fino ad Aralbad, per poi prendere un aereo per NY...).
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Ray of Sun » Thu 1 Nov 2007 20:52

Overmann wrote:Mah, per quanto mi riguarda raggiunta Syberia il viaggio è concluso... non nutro tutto questo interesse nel viaggio di ritorno (che deve forzatamente essere il medesimo fino ad Aralbad, per poi prendere un aereo per NY...).

Non posso che darti ragione, ma dopo le tesi psicologiche e il desiderio degli utenti, da cosa pensi sia mosso tutto questo interesse nel voler vedere un seguito??? :oops:
Ray of Sun
Youki

Postby Overmann » Thu 1 Nov 2007 22:46

Affetto verso i personaggi, i luoghi, le emozioni e le sensazioni suscitate... 8)
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Fri 2 Nov 2007 08:24

Ray of Sun wrote:Non piacerebbe anche a lei rivedere Kate Walker all'opera? Veramente NO. Per me, Kate ora è felice, in qualche luogo nel mondo. Lei ha una vita nuova, ed io la lascerei piuttosto in pace,eh eh!!

E' felice?? ma si ricorda dove l'ha lasciata? povera :roll:
Fabrizio
Moderatore

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 10:15

Overmann wrote:Affetto verso i personaggi, i luoghi, le emozioni e le sensazioni suscitate... 8)

Ecco :twisted: quindi dato che mi dai ragione, si potrebbe passare una mano sul cuore e darci un finale degno dell'opera....
Magari è il posto meno adatto, ma io lancerei un sondaggio su quale tipo di seguito vorreste per la conclusione di Syberia!!!!
Ray of Sun
Youki

Postby Ray of Sun » Fri 2 Nov 2007 10:17

Fabrizio wrote:
Ray of Sun wrote:Non piacerebbe anche a lei rivedere Kate Walker all'opera? Veramente NO. Per me, Kate ora è felice, in qualche luogo nel mondo. Lei ha una vita nuova, ed io la lascerei piuttosto in pace,eh eh!!

E' felice?? ma si ricorda dove l'ha lasciata? povera :roll:

Beh è stato un pò crudele da questo punto di vista! :cry:
Ray of Sun
Youki

Next

Return to IT - Syberia II