AGCC: Adventure Games Characters' Contest

Giochi, contest, e quant'altro!

Moderator: Luci

AGCC: Adventure Games Characters' Contest

Postby Overmann » Sat 4 Nov 2006 20:14

Eccoci qui, finalmente 8)

Ho preparato il tabellone iniziale.
Quattro sfide a settimana, da week-end a week-end...
Domani apro i primi quattro sondaggi.

Per chi si fosse perso l'Adventure Contest, riepilogo un po' le regole:
- Il contest si basa sui sondaggi messi a disposizione dal forum phpbb, per votare dovrete quindi selezionare il personaggio preferito all'interno del sondaggio e inviare il vostro voto. Non è sufficiente postare scrivendo quale personaggio preferite!
- Il confronto è fra i due specifici personaggi, non fra le avventure da cui sono tratti, perciò votate di conseguenza.
- I sondaggi verranno aperti periodicamente (settimanalmente), perciò assicuratevi di collegarvi al forum almeno una volta alla settimana se volete partecipare a tutti!
- Le gare sono ad eliminazione diretta, in caso di pareggio passano entrambi i personaggi al turno successivo, in cui si scontreranno separatamente contro lo/gli stesso/i avversario/i. La "differenza reti" migliore consente poi di proseguire al turno successivo.
- Al termine di ogni settimana aggiornerò il tabellone, il tabellone finale sarà simile a quello ottenuto per l'Adventure Contest.
- Ovviamente potete votare una volta sola, non mi sembra il caso di crearsi account fasulli perchè Nico Collard è troppo sexy per perdere...
- Non è da escludere che si faranno successive edizioni del torneo, così come per l'Adventure Contest.
- Per qualunque domanda, scrivete pure qui e vi sarà risposto :)

ENGLISH VERSION:
Here we are with this Adventure Game Characters Contest; It's simply a competition among characters of adventure games based on phpbb forum polls. We've picked up 64 characters from various games (only classical point'n'click adventures, with few exceptions like Broken Sword 3), and here's the beginning schedule table.
A little summary of the rules, for whom skipped our beloved Adventure Contest:
- In order to place a valid vote, you have to use the phpbb forum poll interface, selecting the character you like the most and clicking the button, so that the poll is updated at every vote. Replying writing the name of the character is not enough, neither is requested!
- The confrontation is between two specific characters, not between the two games they're picked from.
- The polls will be opened periodically, once a week, and will expire after a week (you won't be able to vote after the expiry date): so try to connect to the forum at least once a week if you want to participate to all the confrontations! The expiry date and time will be stated in each poll thread.
- It's a direct elimination tournament; in case of draw, both the characters will go on and challange the next opponent; in case they both win again, the differential in votes will decide who'll advance in the tournament.
- Every week I'll update the table, the final table will be similar to the one obtained for the Adventure Contest.
- Obviously you can only vote once. It's not the case you create fake accounts just because "Nico Collard is too sexy to lose".
- Maybe, in the future, there will be other editions of this contest; same is for the Adventure Contest.
- For any questions, feel free to write in this topic, and you'll get the answer :)

Image Image

:shock:
Last edited by Overmann on Fri 19 Oct 2007 11:02, edited 3 times in total.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 4 Nov 2006 22:36

Bene, bene.
Volevo dire, visto che noi siamo quattro gatti :lol: che ne dite di invitare, a votare, le persone del forum Inglese? O forse è meglio di no, perchè questa deve essere una "classifica" Italiana? :oops:
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sun 5 Nov 2006 10:55

Fatto, fatto... come del resto avevo fatto anche per l'altro contest, speriamo di avere un po' di partecipazione, almeno una decina di votanti sarebbe carino... :?
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sun 5 Nov 2006 12:22

Ottimo lavoro, Overmann. 8)
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sun 5 Nov 2006 14:46

Ho aggiunto qualche regola per chiarezza...Image
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sun 5 Nov 2006 17:12

E quelli del forum Francese? E Tedesco?
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sun 5 Nov 2006 17:39

Molti dei francofoni scrivono anche nel forum inglese, comunque se volete potete aprire un topic anche nella loro sezione... il mio francese è più che arrugginito perciò non mi avventuro 8)

Tedeschi... ci sono dei tedeschi? :twisted:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sun 5 Nov 2006 20:34

Non lo conosco il francese...

Sì ci sono anche gli Spagnoli!!! ...ma hai ragione non ha scritto nessuno...nel forum ufficiale scrivevano? Non c'ho mai fatto caso.
Luci
Moderatrice

Postby Overmann » Sun 5 Nov 2006 22:56

Mi sa che non erano nemmeno comtemplati, nel forum ufficiale.. :P
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Mon 6 Nov 2006 11:57

Ho scritto nel forum francese...ho tradotto con un traduttore on-line dall'inglese al francese...traduzione sicuramente perfetta. :lol: :oops:
Luci
Moderatrice

Postby phil1908 » Mon 6 Nov 2006 19:01

I have voted :wink:
phil1908
Site Admin

Postby Luci » Tue 7 Nov 2006 08:19

Tanks Phil1908.
Remember to return the next week for the next manche.
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Tue 7 Nov 2006 13:40

Mi avventuro solo adesso nel nuovo contest... speriamo che finisca meglio dell'altro! :evil:

Come al solito ottimo lavoro Over! vado a votare...
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Sun 12 Nov 2006 10:41

Ecco i tabelloni aggiornati dopo il primo turno.

Vittorie abbastanza schiaccianti, eccetto la sfida tra Sam'n'Max e Flap & Guido... anch'io sono stato indeciso su chi votare in effetti :roll:

Sono già aperte le quattro nuove sfide, quindi fiondatevi a giocare :wink:

---

Ranking tables updated after the first manche, four new polls opened... go out and vote! :)

Image Image
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Sun 19 Nov 2006 11:38

Una settimana con pochissime partecipazioni... ci son stati due pareggi per 1-1 :shock:
Speriamo che la prossima vada meglio :?

---

Few votes this last week... two competitions finished in a 1 to 1 draw :shock:
I hope we'll have more participation in this third round.

Image Image
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Next

Return to IT - Forum Games