Sanitarium

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Sanitarium

Postby Luci » Mon 30 Oct 2006 10:46

Fabrizio, e tutti quelli che hanno giocato Sanitarium, ma come avete fatto a trovare Carol?
Forse non vi ricordate più, comunque...

[spoiler]Cercano Carol che è sparita da molto tempo, non avevo idea di dove cercarla...prima di chiudere il gioco sono andata a riguardarmi i filmati e ce n'era uno che non avevo ancora visto, intitolato "Tomba" dove il protagonista scava...mumble..mumble...un'altro, che si chiama "il corvo" non era ancora attivo...mumble...mumble...allora sono andata vicino alla tomba dove dice "C. ed il cognome", che non ricordo, e ho scavato...
Ma non ci sarei mai arrivata se non andavo nella sezione filmati!!!! Probabilmente il filmato era attivo perchè avevo già letto l'epitaffio della bambina...è un errore però, no? Il filmato non doveva essere attivo!!Oppure mi sono persa qualche passaggio?[/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Mon 30 Oct 2006 11:34

[spoiler]In effetti non avrebbe dovuto essere attivo, pero' non ti so dire perchè non ci ho proprio fatto caso :)
Dai discorsi che facevano i bambini mi pare si intuisse vagamente dove fosse Carol... mi ricordo di averci perso anch'io parecchio tempo!
[/spoiler]
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Mon 30 Oct 2006 13:32

[spoiler]Devo rigiocarlo perchè non mi sono accorta dei "suggerimenti" dati dai bambini...troppo bello questo gioco! E la musica di sottofondo nella location dei bambini??? Angoscia!!!! :) [/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Mon 30 Oct 2006 15:40

La location dei bambini secondo me è la piu' riuscita, le musiche e i suoni mi mettevano un'angoscia!
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Mon 30 Oct 2006 16:20

Ah! E' la meglio riuscita? Mmmm...ed io che speravo di andare avanti e trovare nuove sorprese...
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Tue 31 Oct 2006 08:19

[spoiler]Sono riuscita a giocarci ieri sera tardi....brrrrrr...sono arrivata nell'orto...ho avuto veramente tanta PAURA!!! Che forte! Adesso sono ferma lì, quello spaventapasseri di zucca mi uccide, so che devo arrivarci in altro modo, me l'ha detto Max...sì ma come? :lol:
Naturalmente non ho capito la combinazione, ho avuto un lampo di genio e ho inserito il numero del Salmo, ma senza un perchè, cioè la combinazione è "il numero delle sue perdite"????? (della madre)????. Mah! L'ho messo perchè era l'unico numero a tre cifre che ho incontrato nel gioco. :shock: [/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Tue 31 Oct 2006 08:20

Luci wrote:[spoiler]Sono riuscita a giocarci ieri sera tardi....brrrrrr...sono arrivata nell'orto...ho avuto veramente tanta PAURA!!! Che forte! Adesso sono ferma lì, quello spaventapasseri di zucca mi uccide, so che devo arrivarci in altro modo, me l'ha detto Max...sì ma come? :lol:
Naturalmente non ho capito la combinazione, ho avuto un lampo di genio e ho inserito il numero del Salmo, ma senza un perchè, cioè la combinazione è "il numero delle sue perdite"????? (della madre)????. Mah! L'ho messo perchè era l'unico numero a tre cifre che ho incontrato nel gioco. :shock: [/spoiler]

ahahah non ho detto che le altre siano brutte :)
Ecco, a parte la sezione action dell'orto, dai passerai anche quella!

[spoiler]La combinazione... mi pare di ricordare che il Salmo parlasse di qualcosa di attinente... boh!![/spoiler]
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Tue 31 Oct 2006 10:42

:evil: Non è possibile che non ne "comprendo" nemmeno uno di suggerimento!!!! :x :x :x
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Thu 2 Nov 2006 08:32

[spoiler]Fabrizio... :lol: :lol: Ero convinta che dovevo "bruciarlo" (avevo la tanica di benzina) ho girato fino allo sfinimento per cercare qualcosa che mi aiutasse a sollevare il tubo in gomma...alla fine sono dovuta andare a cercare un aiuto in puntaeclicca... :cry:
Comunque ora sono passata...sempre + bello.[/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Sat 4 Nov 2006 00:07

Mi piace anche l'umorismo del protagonista.
[spoiler]"E questi Gargolyne dovrebbero aiutare a recuperare la sanità mentale?!!!...L'architetto probabilmente era un paziente"
:lol: :lol: :lol:
L'intonazione data in Inglese rende di più, anche per chi lo capisce poco come me..dovrebbe essere:
"Are this Gargolynes suppose to be conduce to the sanity?!!... The architect was probably an inmate" :lol: :lol: :lol: [/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Tue 7 Nov 2006 23:02

[spoiler]Sono arrivata al circo, bella la scena della sorella di Max, mi ha ricordato Syberia...[/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Fri 17 Nov 2006 08:26

Oh! E' un gioco bellissimo!!!! Dopo un pò non fai più caso nemmeno alla grafica, che non è delle migliori, la storia ti prende e non vorresti mai smettere di giocare...anche i comandi con il mouse diventano più semplici, praticamente il puntatore è formato fa una freccia con sotto un cerchio, quando devi cercare qualcosa non ci devi andare sopra con il cerchio ma con la punta della freccia, solo allora il cerchio comincia a dondolare e capisci che c'è qualcosa da vedere.
E' DA GIOCARE ASSSSSOLUTAMENTE!!!!
Luci
Moderatrice

Postby Luci » Sun 19 Nov 2006 19:52

[spoiler]Ma in che posto di "emme" sono arrivata? L'alveare mi fa un pochino senso....il resto troppo forte!!![/spoiler]
Luci
Moderatrice

Postby Fabrizio » Mon 20 Nov 2006 14:33

Allora hai quasi finito!
Li' in effetti si passa un po' troppo sul fantascientifico surreale, ma è bello uguale :P
Fabrizio
Moderatore

Postby Luci » Mon 20 Nov 2006 14:43

Nooooo! Di già? E' già finito???? :cry:
[spoiler]Comunque gli enigmi della lavagna non li ho risolti...ho dovuto cercare la soluzione...il resto fatto tutto io..adesso sono ferma alla turbina del fuoco...[/spoiler]
Luci
Moderatrice

Next

Return to IT - Video Giochi