Ho provato la demo francese.
Beh non ne sono così entusiasta... Cioè, la storia rimane molto intrigante, ma tecnicamente mi ha un po' lasciato a desiderare. Sarà che per qualche motivo aveva dei cali di frame mostruosi... sarà che i fondali della demo non sono sta gran cosa (cioè, NiBiRu faceva un effetto migliore), ma soprattutto sarà la LENTEZZA con cui si muove il personaggio. Rende pesante tutto il gameplay.
Comunque.
La demo è composta da tre porzioni giocabili: l'inizio del gioco, un minigioco stile arkanoid in cui fate un massaggio cardiaco interattivo a un altro personaggio e una parte più avanti dell'avventura.
Dopo un breve filmato introduttivo vi risvegliate su quest'isola, all'interno di un minuscolo bungalow, e fate pian piano conoscenza con gli altri personaggi... tutti molto interessanti: una newyorkese dei tempi recenti (pre-attentato alle torri gemelle), una ragazza orientale muta, un giovane fissato con la religione che crede di essere in purgatorio, un paio di baluardi della metà del secolo scorso... e un'anziana signora misteriosamente preoccupata. Un po' tutti ne sanno quanto voi sul perchè si trovino su quell'isola...
Mentre cercate di liberare la strada per raggiungere una torre, l'anziana signora vi comunica che al terzo rintocco della campana vi conviene farvi trovare in un luogo riparato, altrimenti...
Ah, avete anche una barra della vita che scende, e per farla risalire di tanto in tanto potete nutrirvi con acqua e biscotti.
Il giochino stile arkanoid è carino. Una buona alternativa ai soliti puzzle da adventure.
La terza parte è più sullo stile classico: vi ritrovate in una stanza e dovete cercare di fuggire. Trovate un vostro altro conoscente chiuso in un'altra cella, e vi fidate poco l'uno dell'altro... Pare che non siate più sull'isola, ma l'atmosfera e la trama spingono davvero a vedere cosa succede e perchè.
