Overclocked

Altri videogiochi: avventure grafiche e non solo!

Moderator: Luci

Overclocked

Postby Overmann » Sat 20 Oct 2007 17:48

a.k.a La Terza Avventura Che Overmann Attende Con Ansia Dopo Experience112 E Reprobates.

Thriller psicologico dagli stessi sviluppatori di The Moment of Silence, cos'ha di particolare?
Ovviamente trama e narrazione; benchè della prima si sappia poco, il soggetto quantomeno incuriosisce: uno psichiatra con un passato nell'esercito è chiamato ad indagare sul passato di cinque persone trovate armate nel mezzo di una città ma sofferenti di perdita della memoria e, per questo, completamente disorientate.
La struttura pare alquanto succulenta: mentre si scava nei ricordi di un particolare individuo, lo si impersona; l'avventura si sposta nel passato e prosegue sempre più a fondo, sempre più indietro nel tempo, mentre la trama principale continua a procedere, logicamente, in avanti. Ogni sottoavventura è intrecciata con le altre, e capiterà di dover tornare al presente per insufficienza di indizi, indizi che verrano rivelati nel passato degli altri pazienti. Se a questo ci aggiungiamo che anche il protagonista sembra non essere completamente "sano di mente" completiamo il puzzle.

Il gioco dovrebbe uscire nei primi mesi del 2008, in Germania è già disponibile una demo che potete scaricare da qui, ovviamente è in tedesco e non l'ho nemmeno provata sinceramente. Trovate degli screenshot ad esempio qui (ehm, sì: mi piacciono la pioggia, le pistole e le donne in mutandine :? ma il mio interesse è aulico, "quale storia si celerà dietro a questa immagine?") e potete leggere un'anteprima qui.
Sito ufficiale: http://www.overclocked-game.com
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Fabrizio » Mon 22 Oct 2007 07:54

ahah bella l'immagine :)
Il gioco promette bene, speriamo abbiano risolto i problemi di The Moment of Silence
Fabrizio
Moderatore

Postby Overmann » Fri 9 Nov 2007 14:24

Ho provato la demo tedesca, devo dire che pare veramente bello e curato...

A partire dal filmato introduttivo, molto d'atmosfera e che senz'altro stimola la curiosità...

Si parte nell'ospedale psichiatrico, grafica molto curata per i fondali, un po' meno per i personaggi tanto per cambiare. Interfaccia intuitiva e pulitissima, con tutti gli aiuti del caso (corsa, hotspot evidenziabili..).

Non appena si entra in una cella si può ipnotizzare il primo paziente e quindi vivere la sua parte d'avventura. La transazione è perfetta: lentamente il paziente inizia a raccontare il proprio passato e si vede da una parte voi due che parlate e dall'altra l'inizio della sua storia; dopodichè rimane solo la seconda schermata e potete proseguire impersonandolo.
L'interazione con gli ambienti non è solo scriptata, si può ad esempio abbattera una parete sparando davvero (appare un mirino e si clicca sui mattoni)!
Atmosfera veramente ben rincreata con luci, ombre, inquadrature e sonoro studiati ad arte.

Avete un PDA che funge sia da telefono sia da palmare dove tenete ad esempio dei file audio con le registrazioni dei pazienti...

Una volta finita la prima breve storia la demo consente di interrogare un altro paziente e iniziare la sua avventura, peccato che non appena accendo la torcia mi si riavvii inesorabilmente il PC impedendomi di continuare...

Comunque prima impressione strapositiva ;)

(E no, non ho capito una mazza del tedesco, ma sono superuser e sono riuscito a proseguire lo stesso, tiè)

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Image
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Re: Overclocked

Postby Overmann » Sat 1 Mar 2008 10:44

Disponibile la demo (dovrebbe essere la stessa) in lingua francese! :mrgreen:

http://www.jeuxvideo.com/downloads/0001 ... 0_demo.htm

Edit: disponibile anche una recensione, sempre in lingua francese:

http://www.jeuxvideo.com/articles/0000/ ... d-test.htm
Last edited by Overmann on Fri 14 Mar 2008 19:31, edited 1 time in total.
Reason: Aggiunto link alla recensione
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Overmann » Wed 7 May 2008 18:00

* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Thu 8 May 2008 10:18

Ma le demo sono da scaricare o si possono fare online?
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Thu 8 May 2008 11:49

:unbelieve:

La devi scaricare e installare!
Ormai tutte pesano un bel po' però se hai l'ADSL te la cavi in relativamente poco tempo :ahsisi:
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Electranovembre » Sat 10 May 2008 13:18

Overmann wrote::unbelieve:

La devi scaricare e installare!
Ormai tutte pesano un bel po' però se hai l'ADSL te la cavi in relativamente poco tempo :ahsisi:

Il problema è che qui a lavoro non posso ne scaricare ne installare niente
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Postby Overmann » Sat 10 May 2008 14:19

:rotfll:

E da casa non puoi? :/
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Luci » Sat 10 May 2008 20:12

Evidentemente no. :uni:

Anche tu sai cosa vuol dire avere una connessione a 56k, lì...tra i monti... :lol:
Image
Luci
Moderatrice

Postby Electranovembre » Sun 11 May 2008 09:52

A casa ho una misera 56K...non funzionante dal mio pc...ma solo da quello di mio papà che ormai è vecchio e già lento di suo quindi no :prr:
CUL8R
Electranovembre
Automaton

Return to IT - Video Giochi