Problema Installazione Syberia I e II [Risolto]

Per tutte le questioni tecniche sui giochi, di qua!

Moderator: Luci

Problema Installazione Syberia I e II [Risolto]

Postby jajai » Fri 26 Jun 2009 08:01

Ciao a Tutti sono nuovo. Ho un piccolo (anzi grande) problemone con entrambi i Syberia. Ho comprato originali entrambi l'altro giorno ma quando provo ad installarli, in entrambe le instalalzioni quando parte InstallShield mi dice: An Error occured while launching Setup. ClassFactory non può fornire la richiesta.
Dopodichè mi si chiude installshield e non me lo fa installare. Posso andare avanti così all'infinito.. mi aiutereste? Secondo me è perché ho una versione di InstallShield forse troppo avanzata rispetto a quella che usava Syberia quando è uscito.
Comunque ho Scheda Video NVidia 512MG - 2 Giga di Ram - 20 Giga di spazio disponibile su disco fisso.
Aiutatemi per favore, mi piace moltissimo Syberia ci avevo giocato quando ero piccolo ad entrambi. Ora voglio provarlo di nuovo ma non mi riesce.

Un grazie speciale a chi mi aiuterà. A presto!
jajai
Youki

Re: Problema Installazione Syberia I e II

Postby Overmann » Fri 26 Jun 2009 13:13

Che versione di Windows hai?

Consiglierei due cose:
- Aggiornare Windows con i vari aggiornamenti automatici o service pack, in particolare Windows Script.
- Pulire il registro di sistema, se non l'hai mai fatto puoi usare un programma come EasyCleaner.

Se ancora non funziona, seguendo il consiglio di Pif, usa Regmon per capire quale DLL dà problemi (riferendosi alla chiave di registro HKCR\CLSID) e sostituiscila scaricandola ex novo da http://www.dll-files.com.
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby jajai » Sat 27 Jun 2009 13:44

grazie mille sei un angelo :) ora provo
jajai
Youki

Postby jajai » Sat 27 Jun 2009 14:05

Si!!!! è Partito!! Grande Grazie mille!! Sei un grande!!! In pratica pulendo le chiavi di sistema e cambiando un file .dll guasto dnella cartella di installshield sono riuscito a far partire l'installazione! Grazie non me lo scorderò :)
jajai
Youki

Postby Overmann » Sun 28 Jun 2009 17:12

Bene, vedo che nello specifico hai risolto aggiornando C:\Program Files\InstallShield\Engine\6\ctor.dll scaricando il nuovo file da qui :mrgreen: nel caso servisse a qualche passante :wink:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Return to IT - Supporto Tecnico