Syberia DVG

Sul primo gioco di Syberia

Moderator: Luci

Syberia DVG

Postby Giuela » Thu 14 Jul 2011 07:27

Ho acquistato i primi due DVG di Syberia (Digital Video Game), ed ho alcune difficolta' a giocare sul PC.
Da quanto ho capito, nella versione per PC si puo' salvare il gioco, mentre con il DVG no, speravo che giocando su PC anche questa versione fosse simile ad un videogioco, ma purtroppo sembra che sia un DVD vero e proprio. Il problema piu' grosso e' che mentre sul lettore DVD posso vedere quali sono le direzioni o le cose da fare (appaiono le frecce od altre icone, su cui posizionarsi con le frecce del telecomando e confermare con il tasto OK), sul PC non si vede niente, cambia solo il cursore del mouse se si passa sopra un'area del filmato che contiene questi simboli (che, ripeto, non si vedono). In alcuni casi e' molto difficile trovare punti in cui Kate Walker possa fare qualcosa!
Per vedere il gioco uso Windows Media Player; c'e' qualcuno che sa se esiste un altro programma con il quale vedere (e giocare a) Syberia dove questo problema non c'e'?
voi mi direte: ma perche' non usi il lettore DVD? La risposta e' che penso che su PC ci siano funzioni che sul lettore non posso attivare, ma questa conferma non l'ho ancora avuto; inoltre mi si e' rotto il lettore DVD!
L'altro problema e' che non riesco a trovare il terzo e (penso) l'ultimo DVG del gioco.
Giuela
Youki

Re: Syberia DVG

Postby Overmann » Mon 25 Jul 2011 19:13

Ciao,

il DVG è esattamente un DVD, quindi non è la stessa cosa di un videogioco e ad esempio è impossibile salvare in modo classico.
Se riscontri delle differenze tra il lettore DVD e il PC, prova a usare un altro programma, ad esempio VLC.

Purtroppo la versione DVG è pensata per essere giocata sul televisore col telecomando, quindi è normale che sia un po' scomodo giocarci su PC. Inoltre la versione DVG è decisamente meno bella di quella classica, quindi il mio consiglio, visto che usi WIndows, è di acquistare la Benoit Sokal Collection - con 15 euro circa, ti porti a casa entrambi i Syberia e pure un altro gioco! :)

Per rispondere alla tua ultima domanda, il terzo DVG non è mai uscito e probabilmente mai uscirà. Quindi coi DVG non vedresti mai la fine...
Ti conviene veramente acquistare il gioco per PC :wink:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Return to IT - Syberia