Imprigionarla era previsto sin dall'inizio, allora. Il dubbio rimane sulla gabbia: l'ha costruita lui oppure l'ha trovata e l'ha spostata?
Ipotesi: magari quella gabbia funzionava come specie di "magazzino che si può sollevare e spostare"?

Mettevano la roba dentro e se non c'era posto dove metterla [la gabbia] dentro la fabbrica la sollevavano

Si, potrebbe essere una specie di magazzino mobile

ma allora gli ha tolto la parte inferiore e ha lasciato le pareti e il sopra. E poi non sarebbe la prima volta che qualcosa dentro quella fabbrica si muove (mi riferisco alla stanza/museo che si può abbassare e sollevare).
Se volessi mettere in gabbia una cosa che ami alla follia, compreresti un canarino?
Per questo sto misurando la gabbia dei pappagalli per vedere se il mio Serguei ci sta

(altezza 160cm, larghezza 65cm, profondità 40cm … ci starà???)
OOOOCHIIII CHORNIEEEEEEEEEE!!!!!
(Mi ricordo nei sottotitoli, quando beve il cocktail, è scritto: "La mia voce...." e poi, invece di "OOCCHIII CHORNIEEE!" c'è scritto "AAAAAHHHH OHHHHH!!")
OOOOOOOOCHIIIIIII CHORNIEEEEEEE!!!!!!
НЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕЕТТТТТ (si legge “nieeet!”) era la canzone della mia infanzia

!!!
Registriamola e mettiamola su YouTube!

Rieccomi! Allora, non lo fanno vedere, ma Oscar dice "La signora Romanski mi ha gentilmente aiutato a rimontare le mani".
Magari riunendo avambraccio e mani creano un'attrazione che le riunisce!
Ah … allora è proprio vero che sto perdendo colpi
E magari le mani sono pure magnetiche e si attaccano automaticamente (questa è un’idea che potrei prototipare …)
Teoria assurda, ma se esistono automi parlanti che si muovono, Muri giganti senza scopo, barcaioli della nazione Itafraspaportotedesca, treni a molla, pazzi che vogliono violentare cantanti, il solito stereotipo del russo che beve la Vodka, Lago d'Aral 2, pinguini al Polo Nord e Syberia nei Tropici... la possiamo passare!
Nazionalità itafraspaportotedesca … dovrei avere dei parenti che vivono da quelle parti

… pazzi che vogliono viol…… ma che?! Ehi, stai parlando del mio Serguei …
Syberia nei tropici … beh questa non me la sarei mai aspettata …
Ah sì, se dovessi morire, non preoccuparti, ti ricongiungerai presto a Serguei... (anche se dovesse essere vivo!)
Immagino che intendi che ci ricongiungeremo nel “Complesso Infernale di Komkolzgrad”

Cosa vuoi insinuare con “presto”? Guarda che se gli fai qualcosa ne prendo nota … ti metto in cima alla mia lista nera.
Non sarà difficile... Borodine?
Hm, 3 su 3 fin’ora … ottimo inizio … ma poi diventerà più difficile.
Impossibile! Porta una maschera! L'unica cosa che si vede è una bocca!
Sono andata a intuito, in genere i volti sono così (a meno che non sia uno dei miei quadri, che sono completamente senza volto

)
Vai in vacanza a Komkolzgrad
Si, ho già tutto pronto: cartina geografica con itinerario segnato, una quantità industriale di biglietti per il treno (non sia mai che rimanga bloccata a Barrokstadt perché sono senza biglietto), soldi per trattare la vendita del Sauvignon de l’Amerzone (non si sa mai, potrebbe tornare utile), dizionario di itafraspaportotedesco, la mia psicologa.
Già mi immagino la scena … io la che scavo a mani nude tra le macerie ancora in fiamme, spostando giganteschi detriti di metallo per liberare il mio Serguei (e intanto mi dico “giuro, e
Oscar_ModelloXZ2000 è testimone (mettete a verbale), che il mio Serguei non morirà. “Dovessi mentire, truffare, rubare, uccidere, lo giuro”: salverò il mio Serguei!” … stile O’Hara in Via Col Vento). E poi finalmente lo troverò, lo tirerò fuori (quanto peserà? Più o meno? … Boh, lo tirerò fuori comunque) … lo rianimerò scolandogli in gola una bottiglia intera di vodka (è il rinomato metodo Loty nelle operazioni di pronto soccorso

). E quando si sarà ripreso … (musica d’atmosfera (tipo questa
https://www.youtube.com/watch?v=_ZAgAHRrF6k), fiamme in lontananza, fumo tutto intorno, comincia anche a piovere … nessuna controfigura), ci guarderemo negli occhi e io trattenendo le lacrime (per via del fumo) gli dirò: “ho viaggiato per mezza Europa, mentendo, truffando, rubando e uccidendo, per venire qui a salvarti; sono qui per te, Serguei, per te solo!”
E lui risponderà: MA CHE IDEA STRAMPALATA VENIRE DA TANTO LONTANO PER VISITARE QUESTO POSTO!!!
Fine atmosfera drammatica/romantica, io delusa e offesa gli farò bere un’altra vodka intera e finchè è in coma etilico lo porterò in tribunale, farò in modo che ci condannino entrambi e quando si risveglierà si ritroverà dentro una cella da 1x1 metri con me … e trascorreremo tutto l’ergastolo insieme …
Sarà la vacanza più bella della mia vita

Magari tre giorni prima si è scolato qualche Vodka. Finché beve sopravvive (con la Vodka ho qualche dubbio).
Magari qualche bottiglia è nascosta nell'ufficio... se fossero arrivate delle fiamme...

BOOM!

la dieta Vodka! Testata e funzionante! Volete un risultato esplosivo? Vivete di sola Vodka e lasciate le bottiglie aperte nelle zone altamente infiammabili!

ma nooooooooooo poveretto, ci sono già io che non mangio niente, almeno a lui concediamogli il lusso di uno/due pasti al giorno (anche tre, quattro, cinque … fa tu … ... ventisette! … chi offre di più?)
La follia non fa ragionare le persone.
Vero, vedi me per esempio!

Inoltre lui non poteva sapere che Oscar avesse rimontato le sue mani. Se lo avesse anche supposto, forse ha pensato che una volta l'aveva steso, poteva farlo ancora (anche se l'automa dice "bisogna essere abbastanza piantati per avere la meglio su di me!", come detto, Serguei è impazzito, non ragione, li fermerà a tutti i costi. Invece il Patriarca "FERMATELI!!! AARGHH!!!", che pensava di fare?

)
Kate, sì, forse in qualche modo avrebbe potuto fermarlo.. ma, metti caso, Borodine fosse stato armato?
Helena, beh, un colpo e la metteva a terra, forse anche uccidendola...

Tutto è possibile.
Forse non potremo mai sapere cos’è veramente successo … però se vuoi appena lo ritrovo glielo chiedo

Il patriarca si aspettava che gi altri si buttassero giù per la discesa per inseguire Kate e Hans che fuggivano dentro una bara (credo che questa sia una delle cose da fare almeno una volta nella vita

)
Armato ... con le pinze?

Mah, non penso che arriverebbe al punto di ucciderla con le sue mani; è fuori di testa ma è la cosa che ama di più al mondo (dopo di me, ovviamente

)
Esatto, “tutto è possibile”! Kate ha trovato Hans e gli ha fatto firmare il contratto, Hans ha raggiunto la sua Syberia ed è salito sui mammut, Oscar ha riavuto le sue mani, Helena ha ritrovato la voce, Boris è andato nello spazio … e, naturalmente, Serguei è sopravvissuto
Tutto è possibile!
1) Armi pericolose, certo. Le pinze come le spiega? Abh, sì, per "difesa personale", come no. Non si spiegherebbe il "Prestito" che si menziona subito dopo. Anche se fossero state "armi", non aveva diritto di prenderle.
2) Senza autorizzazione? Il suo assistito avrebbe fatto bene a posizionare vari cartelli con scritto "Non entrare" e disattivare l'ascensore della miniera; il cartello sulla scaletta è stato rimosso per agevolare anche il signor Borodine, in quanto già anziano ed impedirgli così sforzi fisici. Danneggiamento della proprietà: tecnicamente, Oscar ed il treno sono una cosa sola. Danneggiando l'automa, viene danneggiato anche il treno. L'utilizzo improprio dell'attrezzatura? Per togliere quattro viti inutili? Utilizzo delle mani del signor Oscar per impiantarle ad un pianista!
3) Amministrazione, non dittatura. Il Signor Borodine non aveva DIRITTO di entrare sul quel treno e prendere le mani di un automa.
Obiezione!!!
Era una vita che sognavo di dirlo!!! Che biellooooooooooo!
Hmm … non mi ricordo più che volevo dire … ah si:
1) Da quando le pinze vengono considerate armi?!?! Se così fosse bisognerebbe avere il porto d’armi per tenere un paio di pinze in casa! Sono strumenti meccanici ideati appositamente per asportare pezzi di materiale metallico al fine di farne l’utilizzo che più si ritiene consono alla tipologia di pezzo.
Non aveva il diritto di prendere le mani come oggetto in sé, ma era obbligato a requisire ogni cosa all’interno del territorio del complesso che potesse rappresentare un potenziale pericolo (art. 55.3 “i diritti e le libertà dell’individuo possono essere limitati (…) al fine di difendere i principi dell’ordine costituzionale, la morale, la salute, i diritti e gli interessi legittimi di altre persone, di garantire la difesa del paese e la sicurezza dello stato) … se Oscar avesse avuto un corto circuito e fosse impazzito mentre guidava il treno e l’avesse dirottato e fosse finito dritto contro l’albergo di Aralbad, avrebbe ammazzato Kate, Helena, tutti quelli che si trovavano dentro l’albergo (compreso Hans, Felix, i due tipi che giocano a scacchi e avrebbe distrutto completamente la televisione che da secoli trasmette la stessa partita). Senza mani tutto questo disastro non potrebbe mai aver luogo. E come ringraziamento per l’immenso contributo fatto per la sicurezza nazionale, si attenta alla vita del mio assistito e gli si fa saltare in aria il suo complesso industriale.
2) Dato che Komkolzgrad era stata chiusa da tempo, l’arrivo di altre persone non era previsto, dunque perché sprecare altro materiale per fare dei cartelli che nessuno avrebbe letto? Aspetti, il mio assistito ha qualcosa da dire: “anziano a chi? Bada a come parli!COFF COFF razza di ………”(prego il mio assistito di astenersi dal fare altri commenti, onde evitare di ricevere un’accusa di oltraggio e calunnia … che già siamo messi male).
Utilizzo improprio dell’attrezzatura: nelle fabbriche è vietato l’utilizzo dell’attrezzatura se non da parte degli operai o dalle persone autorizzate dal loro diretto superiore. Dato che il signor Borodine, direttore del complesso, non ha autorizzato alcun utilizzo, l’avvocatessa Walker ha deliberatamente violato una precisa regola finalizzata a mantenere in sicurezza il luogo di lavoro.
Incustodito? Oscar si trovava sul treno. Sui documenti legali c'è chiaramente scritto che lui è il macchinista, e anche che è il responsabile del treno, non l'avvocatessa Walker come ha voluto far credere.
POTEVA ASPETTARE PER FARE UNA RICHIESTA!
Ok, tiriamo fuori questi documenti e utilizziamoli come prove! Come? Non abbiamo i documenti perché sono andati persi con il vagone del treno? Oh, che peccato … pazienza, niente prove. E non aveva motivo di aspettare perché il mio assistito non sapeva che oltre all’automa ci fosse anche Kate.
Tutto cambia nel contesto utilizzato. Erano evidenti minacce, volti a danneggiare l'avvocatessa Walker (come si evince da "ALTRIMENTI NON RISPONDO PIU' DELLA SUA VITA!". Abbiamo pure registrazioni, in diverse lingue per giunta!
Le registrazioni sono una violazione di privacy! Non possono essere utilizzate come prove!
Ma tu guarda a cosa siamo arrivati a fare … Registrare le conversazioni! Dove andremo a finire di questo passo?! … Hmm … è ancora accesa la registrazione? Spegnetela subito! Io e il mio Serg…ehm… il mio assistito siamo nel bel mezzo di un importante briefing strettamente personale e privato! Come posso provare la sua innocenza (vera o meno) se gli affari nostri vengono intercettati?
L'antenato in comune si trova sempre... si risale a diverse generazioni ma si trova sempre... magari siete cugini non troppo lontani, non so per la Russia, ma qui si riconosce il grado di parentela (per legge) fino al settimo grado (eticamente non c'è limiti).

Anche in Russia è fino al settimo. Però nel mio caso è un cognome acquisito, non il mio vero … quando in Italia si acquisisce un cognome mi pare si dice “nome + cognome (vero) + “
in” + cognome (acquisito)”. Ma non sono sicura di come funziona né di quando viene utilizzato (hmm, quindi il mio nome in italiano sarebbe “Lotjula Lauda
in Borodine”?).
Bene, chieda l'infermità mentale, quello che le pare.. Ma lui finirà in galera! (sempre che non sia già morto)!
Il mio assistito dichiara di non ricordare nulla a seguito di una botta in testa causata dall’esplosione provocata dall’avvocatessa Walker: quando gli ho chiesto cos’era successo lui ha risposto: “si … insomma forse … non mi ricordo … no, No!”. Inoltre chiedo il risarcimento dei danni fisici per il mio assistito, e il risarcimento dei danni morali per me (hanno fatto male al mio Serguei

… esigo un risarcimento morale che non si può neanche quantificare!!!)
Come? L'avvocatessa Walker ha fatto questo?
Ma il suo era davvero un prestito, inoltre ha restituito tutto.
Non come un tale.. COFFBORODINECOFF!
Prestito? Restituito?
L’avv. Walker non ha mai chiesto di poter prendere i soldi! Ha preso la chiave, ha aperto le cassette sotto i distributori e ha preso i soldi. Ed ha restituito solo i soldi che sono stati accettati dai distributori, gli altri li ha tenuti (o sbaglio? … hmm … ammetto che non lo ricordo bene questo passaggio)
"Serguei Borodine e avv. Loty Lauda Borodine, vi condanno all'ergastolo!"
“Ho diritto ad un ultimo desiderio, vero?”
“uno solo”
“mettetemi nella stessa cella con il mio Serguei

per favoreeeeeeee! (è per risparmiare spazio)
“concesso”
ДААААА ora staremo insieme per sempre!!!

Ma quando saremo pronti per ridifenderci faremo ricorso! Parola dell’avv. Loty Borodine!
IO VI HO AVVISATI! IO VI HO AVVISATI!!!! Muahahahah!!!