Un saluto e complimenti!

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Un saluto e complimenti!

Postby Simo the best » Wed 16 Apr 2008 16:49

Ciao Syberiani,
passavo di qua ed ho pensato di farvi un saluto e complimentarmi per l'ottimo progetto di traduzione de L'Esthétique du Jeu che state portando avanti: grandioso (ho già scaricato il primo capitolo) :mrgreen:
Un affettuoso saluto da una vecchia conoscenza di questa community :wink:
Last edited by Simo the best on Wed 16 Apr 2008 18:05, edited 1 time in total.
SIMO THE BEST
Image
Simo the best
Youki

Re: Un saluto e complimenti!

Postby Overmann » Wed 16 Apr 2008 17:21

Ciao Simo e grazie per il saluto! :mrgreen:
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Jen » Thu 3 Jan 2013 13:58

Buongiorno a tutti! Vi chiedo aiuto perchè mi sono "persa"! :)
Sto leggendo il piacevolissimo libro di Maria Elisabetta Bucci, "Syberia: metafisica, simboli, paesaggi sonori" che mi era stato consigliato qui sul forum, lo sto apprezzando davvero molto.
Ho letto che esiste anche il libro scritto da Sokal di cui si parla in questo post, ma da quanto ho capito non esiste in altre lingue a parte il francese, vero? Ma state davvero portando avanti un'opera di traduzione?? Grazie e un saluto :D :hello:
Jen
Youki

Postby Overmann » Tue 29 Jan 2013 17:07

Il libro è stato rilasciato solo in lingua francese, purtroppo, e come avrai notato non è una lettura banale :(

Avevamo iniziato a tradurlo ai tempi d'oro, rilasciando tutto il primo capitolo in italiano. Purtroppo poi ci siamo un po' persi e non abbiamo continuato il lavoro. Se mai riuscirò a riprendere in mano il progetto, chissà... [fermo restando che non ho esattamente studiato francese in questi anni e che non saprei come ricontattare Chiara, che si occupava appunto della traduzione].
* * *
In primavera, quando non sarò più un ferroviere, allora finalmente potrò piangere.
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Jen » Wed 30 Jan 2013 12:49

Ecco ieri sera ho avuto modo di dare una lettura, in effetti non è una lettura semplicissima però devo dire che "pensavo peggio", nel senso che pensavo di capirci di meno :D Molto carina comunque.
Purtroppo neanch'io ho mai studiato francese... In ogni caso appena avrò un po' di tempo penso che mi impegnerò a trascriverlo in qualche modo... Se magari vi inviassi poi questa traduzione potrebbe servire? Magari trovando qualcuno che possa controllarla? :wink:
P.s. Il primo capitolo che avevate già rilasciato è ancora scaricabile?
P.p.s. Quando uscirà Syberia III qui sul forum torneranno i tempi d'oro penso, basta avere pazienza :D :wink:
Jen
Youki

Postby Overmann » Wed 30 Jan 2013 13:31

non è tanto il forum quanto il vecchio sito che mi piacerebbe riportare online... il materiale ce l'ho ancora, ma è un po' sparso geograficamente e per recuperarlo mi serve qualche settimana, quindi mi sa che fai prima a tradurtelo da sola :/

Se riesci a farne una traduzione in qualche modo digitale, sarò ben felice di pubblicarla sul sito quando tornerà online :)
* * *
syberiaitalia.com admin
Overmann
Site Admin

Postby Jen » Wed 30 Jan 2013 14:46

Ah ho capito, scusami io non avevo mai visto il vecchio sito. Certo allora appena riesco te la faro' avere, considerando che non ho nessuna risorsa per tradurre il francese se non i dizionari/traduttori, ecco perche' sarebbe bello che qualcuno potesse poi controllare che io non abbia scritto qualche stupidaggine! :stress: :D
:hello:
Jen
Youki

Return to IT - Community