Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso...

La comunità dei syberiani: presentazioni, progetti, ...

Moderator: Luci

Re: Syberia: stranezze, curiosità, cose in sospeso...

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Wed 28 Mar 2018 14:52

Non esattamente: i sottotitoli spagnoli sono stati cambiati dopo l'aggiunta del doppiaggio ( :evil: ).
Nella prima traduzione con soli sottotitoli, diceva "en Voralberg".
Con l'aggiunta del doppiaggio ( :evil: :evil: ), hanno modificato i sottotitoli in modo che rimanessero fedeli all'audio spagnolo ( :evil: :evil: :evil: ), ed è diventato "de Voralberg".
Bisognerebbe vedere se solo le versioni sottotitolate sono state tradotte dall'inglese, oppure anche quelle doppiate.
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 28 Mar 2018 22:27

eh ... ho capito che parlare del doppiaggio spagnolo potrebbe avere effetti collaterali .... forse i sottotitoli sono stati tradotti dall'inglese e il doppiaggio dal francese (spiegherebbe perché i sottotitoli sono stati corretti)
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 29 Mar 2018 15:22

In tedesco dice "Spielzeugautomatenfabrik der Voralberg davongemacht".
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Tue 3 Apr 2018 00:05

Quindi in tedesco è giusto ...
- Everything I have designed, all that I have invented! Everything! Is for her -
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Tue 3 Apr 2018 15:24

Dovremmo controllare russo e polacco...
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 4 Apr 2018 21:25

Mi sapresti dire in che momento (circa) viene detto? Il russo e il polacco potrei andare a controllarli io su YT (se ci sono) ... sul mio pc non ci provo nemmeno :bah: per il momento me lo sto "giocando" guardando i video, ma non ricordo di aver già visto la parte in cui parla della fabbrica (oppure mi è sfuggito) ... non preoccuparti se è tanto avanti e rischio lo spoiler (tanto mi sono già andata a vedere il finale ... ). Al limite usa il coso per gli spoiler :lol:
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 5 Apr 2018 16:31

Per la versione russa, avevo trovato un video e la scena si trovava più o meno intorno a un'ora e venticinque...
Per la polacca mi sembra qualcosa intorno ai 15 minuti o poco più.

Oddio, hai visto il finale?! Ma è fantastico!!! ... COFF! .... Beh, non proprio fantastico... il finale... ne possiamo parlare, se vuoi.
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Fri 6 Apr 2018 00:22

Potresti scrivermi i link? Ho trovato dei video ma devo aver sbagliato perché a quei minuti non se ne parla ...

Ok, parliamone! Solo che non ho ancora visto tutto il gameplay completo (ho guardato il finale perché ho ceduto alla curiosità), quindi forse alcune cose di cui parleremo potrebbero sfuggirmi.
Sì, mi piacerebbe molto parlarne, ma ti avverto che potrei dire degli strafalcioni perché non l'ho ancora visto tutto quindi alcuni dettagli mi mancano.
Se succede fammi pure lo spoiler ... tanto essendomi già andata a vedere il finale non c'è più il rischio di rovinarmi la sorpresa rivelandomi dettagli che non ho ancora raggiunto.
Magari usa il coso ( :lol: ) dello spoiler, così non roviniamo la sorpresa agli altri che leggeranno, sempre che ce ne siano.
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Fri 6 Apr 2018 17:28

Ecco a te!
https://www.youtube.com/watch?v=LKaOSsWoIPg (minuto 17:50 circa)
https://www.youtube.com/watch?v=BaZ298fJHU0 (1 ora e 27 circa)

Per il finale, potremmo aprire un topic in Syberia 3.
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Mon 9 Apr 2018 21:44

Spasiba!
Premetto che il polacco non è proprio la mia lingua, ma sono riuscita a capire abbastanza.
Sia in Polacco che in Russo dice "in/a Voralberg"

Ok! A te l'onore di aprire il topic!
Loty Borodine
Rector

Postby Loty Borodine » Wed 11 Apr 2018 22:14

"stranezza": la filigrana del fogli dell'autorizzazione per uscire da Barrockstadt penso sia il logo dell'università (il famoso simbolo del mammut con intorno scritto Barrockstadt (+ qualcos'altro). Lo stesso disegno lo troviamo uguale identico nella soffitta della casa Voralberg, lo stesso che usiamo per fare il disegno per Momo. Ma Hans come poteva conoscere quel disegno se quando l'ha inciso non era ancora stato a Barrockstadt?
Avevo pensato che potesse essere stato proprio Hans a disegnarlo e poi l'università ha deciso di usarlo come logo ... ma non ne sono proprio sicura
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 12 Apr 2018 15:13

Penso che sia la seconda ipotesi.
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Thu 31 May 2018 17:22

Al ritorno ad Aralbad, Kate dice a Oscar che "impercettibilmente cambia" (cliccando nella lista l'argomento "Aralbad")... però non sono mai riuscito a capire come mai lo dica, anche perché la frase precedente di Oscar era più o meno "La prima volta non ho potuto accompagnarla, perché lei mi aveva abbandonato al mio triste destino in quell'orribile fabbrica". Che ne pensi?
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

Postby Loty Borodine » Fri 1 Jun 2018 23:42

:grat:
"La prima volta non ho potuto accompagnarla, perché lei mi aveva abbandonato al mio triste destino in quell'orribile fabbrica".
Detto da un essere umano suona come una frase normale, ma termini come "triste" e "orribile" sono aggettivi che magari sembra strano sentirli da un automa. E poi "abbandonato": dire di sentirsi abbandonati mi fa pensare che ciò implichi dei sentimenti, come la solitudine o l'ansia.
Potrebbe essere che Kate stia notando una sorta di evoluzione nel "supporto d'anima" di Oscar? Forse intende dire che durante il viaggio gli eventi abbiano in qualche modo interferito con il suo modo di esprimersi/comportarsi.
Forse ...
Loty Borodine
Rector

Postby Oscar_ModelloXZ2000 » Mon 4 Jun 2018 13:52

Sì, l'avevo pensato anche io...
Basti pensare al cambiamento fra l'Oscar dei primi due Syberia con l'Oscar del 3...
Oscar_ModelloXZ2000
Rector

PreviousNext

Return to IT - Community